che ne dite del mio allenamento per braccia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da paolone 88 Visualizza Messaggio
    no, vai tra, al massimo un ora e tre quarti...io non pretendo nessun risultato in fretta voglio solo riuscire a impostare un buon wo per le braccia (più che altro per il bicipite che è restio a crescere) e imparare le differenze tra un wo per definizione e uno per massa...da quel che ho capito un wo per massa consta di meno esercizi, peso più elevato e recupero maggiore...ditemi voi
    e credi che un muscolo così piccolo crescerà sovrallenandolo??
    ....ricorda che può anche crescerti facendo 2-3 esercizi a settimana,nn è detto....

    Commenta

    • paolone 88
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 46
      • 2
      • 0
      • varese
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
      Certo... anche tre esercizi per gruppo muscolare, se fatti bene possono bastare.
      Le pause in massa sono più lunghe per il fatto che se portate a cedimento, le serie necessitano di un recupero maggiore fra l'una e l'altra... altrimenti rischi di compromettere la serie successiva... il che è da evitare .
      Cmq non esiste un unico modo per fare massa o un unico modo per fare definizione(per fortuna) ma in linea di massa, ehm di massima il peso in massa dovrebbe consentirti di fare 8-10 rep(a presceindere da un sistema piramidale) e portare l'ultima rep al cedimento.
      Cmq io sono fissato sul fatto che prima di preoccuparvi sul tipo di allenamento, pesi, ecc, dovreste preoccuparvi PRIMA del vostro metodo di alimentazione(dieta). Davvero.
      Se vuoi un consiglio cerca di rientrare nell'ora-ora e venti di allenamento(ma questo per una mera questione ormonale).
      Per il bicipite ti dirò. A mio parere è un muscolo che si stanca piuttosto facilmente nell'allenamento. 2-3 esercizi fatti bene possono bastare per un buon sviluppo.
      Non volevo criticarti gratuitamente nel mio post precedente, sia ben inteso. Ma siccome mi ritengo un novello di fase avanzata( ) ti posso dire che anche io una volta facevo miriadi di esercizi per gruppo muscolare, mi allenavo per due-tre ore, ma ti posso dire che gli stessi risultati li puoi tranquillamente ottenere in un'ora(il resto è tempo che guadagni per fare ciò che vuoi ).

      Riassumendo, pensa prima alla dieta, poi fatti un programma di medio periodo( non fare solo massa o definizione) e in bocca al lupo

      P.s.: ricorda: in palestra QUALITA'>QUANTITA'
      ormai è un anno che mi alleno e la dieta la sto già curando, qui non l ho riportata perchè è la sezione dell'allenamento...infatti è gia da un mese che sono in cheto e integro con whey, gluta e bcaa...se volete ve la riporto...oggi poi vi posterò le foto dopo un anno di wo, date un'occhiata...ah, cmq mi dimenticavo di dire che questa scheda ce l'ho da giugno, prima ne avevo alcune molto più brevi con 8 esercizi e 3 serie uno,,,ad esempio

      spalle braccia

      scrollate con manubri 3x10
      over head press 3x10
      aperture laterali seduto 3x10
      alzate frontali con man 3x10
      curl alternato 3x10
      arm extension 3x10
      curl conc 3x10
      french press con man 3x10

      petto dorso

      panca piana 3x10
      row 3x10
      chest press 3x10
      rematore 3x10
      panca inclinata 3x10
      lat pulldown 3x10
      fly 3x10
      croci 3x10

      penso che queste schede fossero più da massa anche perchè le facevo nello stesso tempo di adesso (1 h e 30) perchè recuperavo di più e portavo a cedimento ogni esercizio, che ne pensate?
      Last edited by paolone 88; 08-07-2006, 11:58:30.

      Commenta

      • Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

        #18
        io ne penso male...

        il concetto base per la massa è : grossi pesi , quindi basse ripetizioni , usando gli esercizi base ; il resto è una perdita di tempo...

        scegliti uno o due esercizi base , quindi con bilancere o manubri , per ogni muscolo , e carica , dopo il riscaldamento , un peso da 6 rip. circa

        esegui un numero di serie che vada da un minimo di 5-6 per muscolo ad un massimo di 8-9 facendo pause lunghe da 2 minuti , come minimo , a 4 minuti come massimo .

        Ripeti ogni muscolo a distanza di 72 ore come minimo e di 120 ore come massimo .

        Magna perchè se non magni non otterrai nulla nemmeno col migliore allenamento dell' universo .

        Per superare gli stalli , che sono fisiologici , fai delle fasi per la forza in modo da tornare all' allenamento per la massa usando più kg di prima ; puoi anche inserire qualche tecnica tipo rest-pause o reps forzate ma la cosa migliore è usare sempre più kg .

        Anche fare più volume, più serie e più esercizi , ti fa uscire dallo stallo ma dopo 3-4 settimane stalli di nuovo e non si può andare avanti ad aumentare il volume all' infinito .
        Last edited by Luna Caprese; 11-07-2006, 10:06:51.
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta

        • paolone 88
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 46
          • 2
          • 0
          • varese
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          io ne penso male...

          il concetto base per la massa è : grossi pesi , quindi basse ripetizioni , usando gli esercizi base ; il resto è una perdita di tempo...

          scegliti uno o due esercizi base , quindi con bilancere o manubri , per ogni muscolo , e carica , dopo il riscaldamento , un peso da 6 rip. circa

          esegui un numero di serie che vada da un minimo di 5-6 per muscolo ad un massimo di 8-9 facendo pause lunghe da 2 minuti , come minimo , a 4 minuti come massimo .

          Ripeti ogni muscolo a distanza di 72 ore come minimo e di 120 ore come massimo .

          Magna perchè se non magni non otterrai nulla nemmeno col migliore allenamento dell' universo .

          Per superare gli stalli , che sono fisiologici , fai delle fasi per la forza in modo da tornare all' allenamento per la massa usando più kg di prima ; puoi anche inserire qualche tecnica tipo rest-pause o reps forzate ma la cosa migliore è usare sempre più kg .

          Anche fare più volume, più serie e più esercizi , ti fa uscire dallo stallo ma dopo 3-4 settimane stalli di nuovo e non si può andare avanti ad aumentare il volume all' infinito .
          uhm, direi che è tutto chiaro...perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per "fasi per la forza"?

          Commenta

          • PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da paolone 88 Visualizza Messaggio
            uhm, direi che è tutto chiaro...perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per "fasi per la forza"?
            che l'allenamento di ogni bber si compone di microcicli...c'è la massa c'è la forza e c'è la definizione...all'inizio è normale ti aumenterà la forza di pari passo con la massa xò con il tempo si potrebbe presentare uno stallo e quindi in periodo invernale potresti dover farti da 1 mese fino a 2 mesi di allenamento per la forza per sbloccarti dallo stallo dei carichi

            Commenta

            • GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

              #21
              MMMM........non sono concorde su tutto ciò che è stato detto:
              è vero, la massa si aumenta con molto peso e poche reps, però è anche vero che ci sono fascie bianche e fascie rosse, quindi per i triceps i starei sulle 6 reps in quanto in maggioranza formati da fibre bianche, ma i bicipiti che sono in maggioranza formati da fibre rosse io starei sulle 8/10 reps.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta

              • Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

                #22
                Paolonix, in pratica la periodizzazione è utilissima ai fini di evitare o ritardare lo stallo, che sia forza, forza resistente, definizione, ecc...
                Inoltre per la massa puoi anche usare un metodo pre exaust(per incrementare lo sviluppo muscolare, qualora facessi fatica). Esempio eclatante è fare le croci per il petto con manubri PRIMA della panca piana.
                Cmq Se segui ciò che luna ti dice sono sicuro che otterrai ottimi risultati, perchè ti ha riassunto in poche righe ciò che VERAMENTE ti serve per fare massa.
                ciao
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                Commenta

                • paolone 88
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 46
                  • 2
                  • 0
                  • varese
                  • Send PM

                  #23
                  grazie a tutti per i preziosi consigli...adesso farò ancora un pò di definizione con questa scheda da voi corretta e poi a september riparto con massa pura...

                  Commenta

                  • Trokji
                    Inattivo
                    • Aug 2005
                    • 478
                    • 26
                    • 41
                    • Send PM

                    #24
                    Con 6 reps dipende, ma di solito si è più orientati sulla forza che sulla massa

                    Commenta

                    • paolone 88
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 46
                      • 2
                      • 0
                      • varese
                      • Send PM

                      #25
                      massa alternata da fasi di forza come mi avete consigliato...

                      Commenta

                      Working...
                      X