che mi dici della domanda che ti ho fatto nel post precedente?
aiuto per le gambe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolasciamo perdere la definizione di pliometria che ti invito a trovare su internet
i tempo run estensivi sono un mezzo per:
1) migliorare la componente fitness
2) mantenersi magri
3) migliorare il recupero
La pliometria come per ogni cosa in allenamento ha un'intensità
ci sono esercitazioni intense, altre meno
altre a bassa intensità
Ebbene, i tempo run estensivi sono esercitazioni che si prestano a pliometria ad alto impatto (o medio alto o anche medio)?
Onestamente non ne so determinare l'impatto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioOk x i tempo run, fin li c'ero... (difatti li utilizzo quando posso al posto di sessioni di aerobica in fase di definizione, alternandoli a guerrilla cardio o HIIT) x la plio il tipo di esercitazione che ho utilizzato (in accoppiata con i tempo run o con la semplice corsa tipo aerobica andatura costante al 65% FC max) sono i classici salti tipo salto in basso (partendo da un livello più elevato) con stiramento e successivo salto in alto ed altri salti in cui faccio seguire una contrazione ad uno stiramento del muscolo...
Onestamente non ne so determinare l'impatto...
sei fuori strada e di brutto!
LA SEDUTA DI TEMPO RUN E' UNA SEDUTA EASY!
NN PUOI AGGIUNGERE ESERCITAZIONI PLIOMETRICHE AD ALTO IMPATTO COME I SALTI IN BASSO!
è lapalisse!
Pliometria a basso impatto è rappresentata da skip As e Bs!
che vanno fatti nel WU1 insieme ad esercitazioni eseguite in modo nn intenso come i dolley e ovviamenti corse laterali (anche con passi incrociati)
Detto in italiano, associare aerobica e plio ad alto impatto è un obbrobbrio!
fai una seduta per recuperare e fai esercitazioni intense?
ma no!Valerio
Commenta
-
-
Ok finalmente comincio a capire qualcosa ... In teoria quindi posso sostituire una sessione di lavoro con i pesi con una di sprint e pliometria ad alto impatto, ne potrebbe beneficiare anche la massa, no?
... Mentre i tempo run estensivi ed eventualmente plio a basso impatto da inserire come seduta aggiuntiva in fasi di definizione (o comunque in generale come attività cardio) ...
Commenta
-
-
-
Valerio, seguendo questo post e un paio che ho riesumato, ho inserito, oltre al programma per le gambe, anche gli altri gruppi muscolari, miscelando tutto secondo i tuoi consigli, in modo da costruire una scheda x massa...
Che ne pensi?
Seduta 1:
Squat 7 x 5@70%1RM
Leg Curl Standing 2 x 4@75%1RM
Lento 4 x 3@80%1RM + 2 x 4@ 65%1RM
Trazioni presa prona 4 x 3@80%1RM + 2 x 4@ 65%1RM
Seduta 2:
Stacchi 4 x 5@65%1RM
Panca Piana 8 x 5@70%1RM
Curl Bilanciere 2 x 12
Alzate laterali 2 x 12
Seduta 3:
Squat 2 x 1@85%1RM + 2 x 2@80%1RM + 2 x 3@75%1RM
Parallele 4 x 5@65%1RM
Tirate al mento manubri 2 x 12
Trazioni presa supina 6 x 5@70%1RM
Commenta
-
-
ragazzi scusate l'insistenza, ri-posto questa domanda
Ultimamente ho eseguito stacchi a gambe tese e mezzi stacchi, tuttavia riesco ad usare un peso ridicolo per via della presa debole e il dolore nelle gambe è + per lo stiramento che per il sollevamento. Domanda il leg curl è un esercizio che può dare qualche contributo ad uno con le mie caratteristiche o è meglio che continui con gli stacchi anche se son leggeri? L’iper extension con piastra da 10 kg ad alte rip. Può dare qualche risultato o è troppo leggero? (comunque lo sento nei femorali molto + degli stacchi)
Commenta
-
-
Puoi fare il leg curl ma da considerarsi come complementare e non come es base, puoi provare il good morning al posto degli stacchi a gambe tese... PS hai provato a fare lo stacco con una presa mista: una prona e una supina (braccio più forte)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggioragazzi scusate l'insistenza, ri-posto questa domanda
Ultimamente ho eseguito stacchi a gambe tese e mezzi stacchi, tuttavia riesco ad usare un peso ridicolo per via della presa debole e il dolore nelle gambe è + per lo stiramento che per il sollevamento. Domanda il leg curl è un esercizio che può dare qualche contributo ad uno con le mie caratteristiche o è meglio che continui con gli stacchi anche se son leggeri? L’iper extension con piastra da 10 kg ad alte rip. Può dare qualche risultato o è troppo leggero? (comunque lo sento nei femorali molto + degli stacchi)
poi curare la presa
e poi vedere cosa fareValerio
Commenta
-
-
Vabo, non ho problemi al ginocchio...per la presa invece sono proprio una pippa ma ci stò lavorando (uso già la presa mista per i mezzi stacchi, mentre quando facevo quelli a gambe tese utilizzavo i manubri xchè tecnicamente mi trovavo meglio)
Il problema è che io i mezzi stacchi proprio non li sento nei femorali e gli stacchi a gambe tese non so quanto siano efficaci (cosa ne pensate voi?(utilizzo 2 manubri da 24kg) ). Effettivamente l'iperextension con piastra da 10 kg la soffro molto di +, ma non so se è un esercizio che può consentirmi di mettere massa. Mi affido a voi per un consiglio
Commenta
-
Commenta