.
consiglio sull'allenamento dei dorsali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioper i dorsali faccio trazioni alla sbarra con un 4x8 (oltre al rematore).......a questo punto,per progredire,mi trovo di fronte ad un bivio:
1)continuo a farli sfruttando solo il peso del mio corpo e cercando di aumentare le ripetizioni di ogni serie? ex: 4x10,4x12
2)continuo con un 4x8 e cerco di tenere anche un peso nei piedi,al limite facendo anche un 4x6 ,ma con il peso?
come è meglio in massa?
Meglio puntare sul rematore come incremento di carichi nel tempo.contatto face book
roberto moroni
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioper i dorsali faccio trazioni alla sbarra con un 4x8 (oltre al rematore).......a questo punto,per progredire,mi trovo di fronte ad un bivio:
1)continuo a farli sfruttando solo il peso del mio corpo e cercando di aumentare le ripetizioni di ogni serie? ex: 4x10,4x12
2)continuo con un 4x8 e cerco di tenere anche un peso nei piedi,al limite facendo anche un 4x6 ,ma con il peso?
come è meglio in massa?
mica puoii fare in eterno un 4 x 8
varia esercizio e metodi
ad esempio potresti fare in una seduta trazioni a presa prona o parallela stretta del tipo 5, 4, 3, 2, 1 caricando molto
e finendo con un 2 x 6-8 di trazioni a presa supina
in un altro allenaemnto potresti farti un 8 x 5 di rematore presa prona e portata al petto
ad esempio
ocorre insomma variare
PS: se alleni seriamente gli stacchi, devi tagliare questo esercizio per avere un programma serio con il rematoreValerio
Commenta
-
-
aumentare le rip nn serve per la massa se gia ne fai 8-12.
in palestra da te ci sara una cintura, se fai passare una corda attraverso i buchi dei diski e leghi la corda alla cintura in modo ke i pesi ti pendano in mezzo alle cosce ti viene + facile aumentare gradualmete il peso.
e sopratutto aumentare il peso liberamente con questo sistema ti permette di variare lo skema si set e ripetizioni nnkè di adottare anke una presa supina e stretta (che sviluppa di + i bicipiti, normalmete si è + forti nelle trazioni con presa supina e stretta rispetto a quelle prone).
Commenta
-
Commenta