problemi addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piniguin#28
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi addominali

Ciao ragazzi, è da poko ke ho iniziato il mio percorso di bodybuilder (4mesi), è ho tutte le intenzioni di impegnarmi al massimo x ottenere ciò ke voglio diventare............ ma nel mio percorso ho già trovato un'ostacolo........ ossia....... ke ogni volta ke faccio un qualsiasi esercizio addominale mi sento tirare anke la skiena....... nn in maniera esagerata........ma è cmq fastidioso...... a cosa è dovuto secondo voi?
    LE ho provAte davvero tutte......... credetemi......
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

nei crunch tieni la bassa schiena incollata al tappeto, e comincia a eseguire un movimento limitato ma icnisivo.
    potresti avere degli squilibri mica male a livello muscolare, ora non vedendoti non saprei cosa dirti..diciamo che però un buon stretching per psoas e muscolatura lombare non dovrebbe far male.
    IN TEORIA.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• maestro78
      Bodyweb Member

• Jun 2006
      • 337
      • 4
      • 3
      • Send PM

ma che esercizi fai per gli addominali?

Commenta

• Morpheus981
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 189
        • 1
        • 0
        • Send PM

crunch crunch crunc
        ce ne sono infiniti, con o senza macchine, al tappeto, alla spalliera, alle parallele.. dipende da quale fascia intendi stimolare di più, cmq io personalmente vario sempre. fatti aiutare dall'istruttore della tua palestra, tenendo conto che in ogni esercizio è importantissima la tecnica di esecuzione. in quelli a terra, come ha detto sly, tieni la bassa schiena incollata al tappeto, aiutati piegando le ginocchia(non quindi le gambe stese a terra) e solleva le spalle, senza piegare il collo cerca di avvicinare il più possibile lo sterno all'ombelico..
        è un inizio

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
          ma che esercizi fai per gli addominali?
          Molto probabilmente ti fanno fare gli esercizi sbagliati, i vecchi addominali sulle vecchie panche, fai dei crunch ed al limite sollevamento ginocchia al petto stando in verticale.

Commenta

Working...
          X