volevo sapere per favore la differenza fra lento dietro e davanti nel senso cosa sviluppa uno e cosa l'altro...e poi volevo sapere quale è meglio dei due...e un ultima cosa dove posso trovare video sulla loro esecuzione grazie...
informazioni
Collapse
X
-
come al solito non c'è accordo assoluto sulla questione che il lento dietro sia pericoloso c'è chi dice di si c'è chi dice di no. Detto questo IN GENERALE si ritiene che il lento avanti sia meno pericoloso del lento dietro in quanto quest'ultimo porrebbe stress eccessivo per le strutture dell' articolazione della spalla e per la cuffia dei rotatori.
Per quel che ne so il lento dietro tende a coinvolgere in maniera maggiormente unforme tutte e tre le sezioni del deltoide, mentre il lento avanti coinvolge principalmente la sezione anteriore e la mediale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikysurf09 Visualizza Messaggiomeglio lento avanti il lento dietro fa male alle articolazionIIiiiI!I!i1i1i1i
Diciamo che e' una questione individuale, non certo un dogma.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
facciamo un pò di chiarezza. fare il lento dietro nn significa necessariamente farsi male al 100% come ad esempio fare lo squat al multi nn significa farsi male al 100%. Il problema è che questi esercizi aumentano drasticamente i rischi di infortunio! Ci sono persone che per una vita hanno fatto il lento dietro o il lat dietro e nn si sono fatte mai male ma questo può dipendere da vari fattori tra i quali un'ottima mobilità articolare della spalla! sei un soggetto con poca mobilità articolare? beh lascia perdere! al contrario prova a farlo ma certamente renditi conto che stai effettuando sempre un esercizio potenzialmente pericoloso oltre che innaturale. Personalmente ritengo che il lento avanti in piedi è certamente l'esercizio migliore,sia per il tipo di movimento naturale sia perchè diminuisce la compressione della colonna rispetto gli esercizi da sedutiLast edited by dariocoleman; 02-07-2006, 11:47:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggiofacciamo un pò di chiarezza. fare il lento dietro nn significa necessariamente farsi male al 100% come ad esempio fare lo squat al multi nn significa farsi male al 100%. Il problema è che questi esercizi aumentano drasticamente i rischi di infortunio! Ci sono persone che per una vita hanno fatto il lento dietro o il lat dietro e nn si sono fatte mai male ma questo può dipendere da vari fattori tra i quali un'ottima mobilità articolare della spalla! sei un soggetto con poca mobilità articolare? beh lascia perdere! al contrario prova a farlo ma certamente renditi conto che stai effettuando sempre un esercizio potenzialmente pericoloso oltre che innaturale. Personalmente ritengo che il lento avanti in piedi è certamente l'esercizio migliore,sia per il tipo di movimento naturale sia perchè diminuisce la compressione della colonna rispetto gli esercizi da seduti
Commenta
-
-
personalmente credo che ogni esercizio vada affrontato in modo diverso...mi spiego...io in palestra ho sempre fatto lo squat al multy e non mi sono mai fatto male...penso cmq che sia meglio di quello libero perche il movimento della macchina e quello solo mentre se lo fai libero puoi oscillare...diciamo che secondo me lo squt al multy e piu sicuro...la lat dietro ho sentito a suo tempo il mio istruttore e mi ha detto che come lavoro e lo stesso della lat avanti solo che avvicinando le scapole (credo siano loro...) sembra che la schiena si contragga di piu...per quanto riguarda il lento dietro si dice che con i carichi alti e rischioso...il lento avanti da in piedi io non l'ho provato pero mi attira penso che lo mettero nella scheda al posto del lento da seduto...Paura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggioio in palestra ho sempre fatto lo squat al multy e non mi sono mai fatto male...penso cmq che sia meglio di quello libero perche il movimento della macchina e quello solo mentre se lo fai libero puoi oscillare...diciamo che secondo me lo squt al multy e piu sicuroLast edited by mikysurf09; 02-07-2006, 13:01:31.
Commenta
-
-
la mia e un idea detta da una persona che non ama lo squat...pero in teoria il multy ti fa fare un movimento guidato...se lo fai libero e vero che usi piu muscoli (tipo stabilizzatori)...pero e anche vero che hai piu possibilita di eseguire un movimento scorretto...pero ti ripeto e una mia para mentale probabilmente...gia che ci siamo e se non e troppo lungo mi spieghi la differenza cosi imparo qualcosa?Paura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
anche lo squat al multi è potenzialmente pericoloso ma nettamente di più rispetto al lento dietro questo per 2 motivi:
1.durante il movimento nn segui una serie di curve fisiologiche (presente invece in tutti i movimenti con pesi liberi) ma segui un percorso guidato,una linea dritta. questo ti porta a sollecitare le articolazioni in modo esasperato.
2. biomeccanicamente il peso và sulle ginocchia quindi il rischio di traumi aumenta tanto,troppo.
poi al multi nn si allena la coordinazione e la propriocezione oltre allo scarso apporto degli stabilizzatori!
+ o - il discorso vale per esercizi di distensione per petto e spalle sempre sul multi.
morale? è da prendere e buttare! bisogna fare squat libero certamente nel modo corretto controllando che il soggetto sia in grado di effettuare correttamente lo squat paralleloLast edited by dariocoleman; 02-07-2006, 13:09:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggioanche lo squat al multi è potenzialmente pericoloso ma nettamente di più rispetto al lento dietro questo per 2 motivi:
1.durante il movimento nn segui una serie di curve fisiologiche (presente invece in tutti i movimenti con pesi liberi) ma segui un percorso guidato,una linea dritta. questo ti porta a sollecitare le articolazioni in modo esasperato.
2. biomeccanicamente il peso và sulle ginocchia quindi il rischio di traumi aumenta tanto,troppo
poi al multi nn si allena la coordinazione e la propriocezione oltre allo scarso apporto degli stabilizzatori!
+ o - il discorso vale per esercizi di distensione per petto e spalle sempre sul multi.
morale? è da prendere e buttare e fare squat libero certamente nel modo corretto controllando che il soggetto è in grado di effettuare correttamente lo squat parallelo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikysurf09 Visualizza Messaggiomeno male che hai la pazienza di stare a spiegareLast edited by dariocoleman; 02-07-2006, 13:15:07.
Commenta
-
Commenta