informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko.ciao
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 131
    • 5
    • 0
    • Send PM

    informazioni

    volevo sapere per favore la differenza fra lento dietro e davanti nel senso cosa sviluppa uno e cosa l'altro...e poi volevo sapere quale è meglio dei due...e un ultima cosa dove posso trovare video sulla loro esecuzione grazie...
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

    #2
    meglio lento avanti il lento dietro fa male alle articolazionIIiiiI!I!i1i1i1i

    Commenta

    • frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
      • Feb 2006
      • 7082
      • 630
      • 573
      • Send PM

      #3
      ma xkè?
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

      Commenta

      • Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

        #4
        come al solito non c'è accordo assoluto sulla questione che il lento dietro sia pericoloso c'è chi dice di si c'è chi dice di no. Detto questo IN GENERALE si ritiene che il lento avanti sia meno pericoloso del lento dietro in quanto quest'ultimo porrebbe stress eccessivo per le strutture dell' articolazione della spalla e per la cuffia dei rotatori.

        Per quel che ne so il lento dietro tende a coinvolgere in maniera maggiormente unforme tutte e tre le sezioni del deltoide, mentre il lento avanti coinvolge principalmente la sezione anteriore e la mediale.

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mikysurf09 Visualizza Messaggio
          meglio lento avanti il lento dietro fa male alle articolazionIIiiiI!I!i1i1i1i
          Non e' affatto vero.E' un po' un mito, come il fatto he lo squat completo fa male alle ginocchia.
          Diciamo che e' una questione individuale, non certo un dogma.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • mirko.ciao
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 131
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            quindi alternando di settimana una scheda con lento dietro e una con lento avanti andrebbe bene?

            Commenta

            • dariocoleman
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 119
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              facciamo un pò di chiarezza. fare il lento dietro nn significa necessariamente farsi male al 100% come ad esempio fare lo squat al multi nn significa farsi male al 100%. Il problema è che questi esercizi aumentano drasticamente i rischi di infortunio! Ci sono persone che per una vita hanno fatto il lento dietro o il lat dietro e nn si sono fatte mai male ma questo può dipendere da vari fattori tra i quali un'ottima mobilità articolare della spalla! sei un soggetto con poca mobilità articolare? beh lascia perdere! al contrario prova a farlo ma certamente renditi conto che stai effettuando sempre un esercizio potenzialmente pericoloso oltre che innaturale. Personalmente ritengo che il lento avanti in piedi è certamente l'esercizio migliore,sia per il tipo di movimento naturale sia perchè diminuisce la compressione della colonna rispetto gli esercizi da seduti
              Last edited by dariocoleman; 02-07-2006, 10:47:01.

              Commenta

              • mikysurf09
                Banned
                • Feb 2005
                • 2958
                • 27
                • 44
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                facciamo un pò di chiarezza. fare il lento dietro nn significa necessariamente farsi male al 100% come ad esempio fare lo squat al multi nn significa farsi male al 100%. Il problema è che questi esercizi aumentano drasticamente i rischi di infortunio! Ci sono persone che per una vita hanno fatto il lento dietro o il lat dietro e nn si sono fatte mai male ma questo può dipendere da vari fattori tra i quali un'ottima mobilità articolare della spalla! sei un soggetto con poca mobilità articolare? beh lascia perdere! al contrario prova a farlo ma certamente renditi conto che stai effettuando sempre un esercizio potenzialmente pericoloso oltre che innaturale. Personalmente ritengo che il lento avanti in piedi è certamente l'esercizio migliore,sia per il tipo di movimento naturale sia perchè diminuisce la compressione della colonna rispetto gli esercizi da seduti

                Commenta

                • animal84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 759
                  • 22
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  personalmente credo che ogni esercizio vada affrontato in modo diverso...mi spiego...io in palestra ho sempre fatto lo squat al multy e non mi sono mai fatto male...penso cmq che sia meglio di quello libero perche il movimento della macchina e quello solo mentre se lo fai libero puoi oscillare...diciamo che secondo me lo squt al multy e piu sicuro...la lat dietro ho sentito a suo tempo il mio istruttore e mi ha detto che come lavoro e lo stesso della lat avanti solo che avvicinando le scapole (credo siano loro...) sembra che la schiena si contragga di piu...per quanto riguarda il lento dietro si dice che con i carichi alti e rischioso...il lento avanti da in piedi io non l'ho provato pero mi attira penso che lo mettero nella scheda al posto del lento da seduto...
                  Paura zero, rimorso ancora meno

                  Commenta

                  • mikysurf09
                    Banned
                    • Feb 2005
                    • 2958
                    • 27
                    • 44
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
                    io in palestra ho sempre fatto lo squat al multy e non mi sono mai fatto male...penso cmq che sia meglio di quello libero perche il movimento della macchina e quello solo mentre se lo fai libero puoi oscillare...diciamo che secondo me lo squt al multy e piu sicuro
                    perdonami ma non sai quello che dici
                    Last edited by mikysurf09; 02-07-2006, 12:01:31.

                    Commenta

                    • animal84
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 759
                      • 22
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      la mia e un idea detta da una persona che non ama lo squat...pero in teoria il multy ti fa fare un movimento guidato...se lo fai libero e vero che usi piu muscoli (tipo stabilizzatori)...pero e anche vero che hai piu possibilita di eseguire un movimento scorretto...pero ti ripeto e una mia para mentale probabilmente...gia che ci siamo e se non e troppo lungo mi spieghi la differenza cosi imparo qualcosa?
                      Paura zero, rimorso ancora meno

                      Commenta

                      • dariocoleman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 119
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        anche lo squat al multi è potenzialmente pericoloso ma nettamente di più rispetto al lento dietro questo per 2 motivi:
                        1.durante il movimento nn segui una serie di curve fisiologiche (presente invece in tutti i movimenti con pesi liberi) ma segui un percorso guidato,una linea dritta. questo ti porta a sollecitare le articolazioni in modo esasperato.
                        2. biomeccanicamente il peso và sulle ginocchia quindi il rischio di traumi aumenta tanto,troppo.
                        poi al multi nn si allena la coordinazione e la propriocezione oltre allo scarso apporto degli stabilizzatori!
                        + o - il discorso vale per esercizi di distensione per petto e spalle sempre sul multi.
                        morale? è da prendere e buttare! bisogna fare squat libero certamente nel modo corretto controllando che il soggetto sia in grado di effettuare correttamente lo squat parallelo
                        Last edited by dariocoleman; 02-07-2006, 12:09:31.

                        Commenta

                        • mikysurf09
                          Banned
                          • Feb 2005
                          • 2958
                          • 27
                          • 44
                          • Send PM

                          #13
                          che lo squat accosciata completa è L ESERCIZIO, mentre il multipower serve per metterci l' ascgiugamano

                          Commenta

                          • mikysurf09
                            Banned
                            • Feb 2005
                            • 2958
                            • 27
                            • 44
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                            anche lo squat al multi è potenzialmente pericoloso ma nettamente di più rispetto al lento dietro questo per 2 motivi:
                            1.durante il movimento nn segui una serie di curve fisiologiche (presente invece in tutti i movimenti con pesi liberi) ma segui un percorso guidato,una linea dritta. questo ti porta a sollecitare le articolazioni in modo esasperato.
                            2. biomeccanicamente il peso và sulle ginocchia quindi il rischio di traumi aumenta tanto,troppo
                            poi al multi nn si allena la coordinazione e la propriocezione oltre allo scarso apporto degli stabilizzatori!
                            + o - il discorso vale per esercizi di distensione per petto e spalle sempre sul multi.
                            morale? è da prendere e buttare e fare squat libero certamente nel modo corretto controllando che il soggetto è in grado di effettuare correttamente lo squat parallelo
                            meno male che hai la pazienza di stare a spiegare

                            Commenta

                            • dariocoleman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2006
                              • 119
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mikysurf09 Visualizza Messaggio
                              meno male che hai la pazienza di stare a spiegare
                              cell'ho perchè purtroppo per anni mi sono state spiegate cose sbagliate e ora nel mio piccolo cerco di spiegare alla gente come nn farsi male
                              Last edited by dariocoleman; 02-07-2006, 12:15:07.

                              Commenta

                              Working...
                              X