da alcune parti ho letto che l allenamento dovrebbe durare al massimo 60 minuti............tozzi smentisce e dice addirittura fino a 90..........ma dopo 60 minuti il cortisolo mediamente non si impenna ???
durata allenamento e cortisolo....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggiocosa vuol dire ti convinci di essere in sovrallenamento?!? sovrallenato o ci sei o non ci sei.ma quello è un altro discorso. ci sono diversi parametri da valutare oltre all'aumento di produzione del cortisolo
se ti convinci di una cosa te li fai venire i sintomi..già solo la domanda del cortisolo è una mezza boiata..chissenefrega..se ti senti bene tiri, se sei stanco molli anche dopo 5 minuti..se con la mentalità giusta e tirando bene regredisci allora forse è vero ceh si sta facendo troppo..in effetti mente e fisico non sempre vanno d'accordo...io cerco di convincermi che allenarmi 5 volte a settimana alla morte porti al miglioramento, il fisico mi dice invece che vado incontro alla rovina ahahaah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiose ti convinci di una cosa te li fai venire i sintomi..già solo la domanda del cortisolo è una mezza boiata..chissenefrega..se ti senti bene tiri, se sei stanco molli anche dopo 5 minuti..se con la mentalità giusta e tirando bene regredisci allora forse è vero ceh si sta facendo troppo..in effetti mente e fisico non sempre vanno d'accordo...io cerco di convincermi che allenarmi 5 volte a settimana alla morte porti al miglioramento, il fisico mi dice invece che vado incontro alla rovina ahahaah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggiocosa vuol dire ti convinci di essere in sovrallenamento?!? sovrallenato o ci sei o non ci sei.ma quello è un altro discorso. ci sono diversi parametri da valutare oltre all'aumento di produzione del cortisolo
nel senso che se ti fai paranoie in allenamento è meglio cambiare mestiere ovvero ALLENARSI NN FA PER TE
ma è anche vero che se ti spompi realmente avrai una debacle nei gg a seguire
Per questo l'ideale è sempre avere una mentalità da atleta e un vero allenatore a fianco
Oh, questo sa insegnare e integrare gli OLs.. scusate il refuso di vecchie discussioni
che significa?
significa che il vostro allenatore sa i vostri record, sa come farvi scavare il pelo e se siete in un periodo di forte carico di allenamento SA QUANDO DEVI FARVI FERMARE!Last edited by vabo74; 30-06-2006, 15:15:20.Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioallora conettualmente i range di allenamento consigliato sono tra 45 e 90 minuti...........che sia la media 70 minuti........................
se uno può allenarsi senza intoppi gli allenamenti possono durare in un range sui 30-90', VERISSIMO
ma la media sta sui 50-55'!
ragazzi, media ponderata..
ho scritto su quanto deve durare un wo e quanto può durare
QUESTO DIPENDE DAI SEGUENTI FATTORI (mi scuso se dimentico qualcosa)
1) atleta in questione! capacità di lavoro e di recupero
2) stato dell'atleta in quel particoalre giorno
3) metodi usati!
4) sistemi di allenamento usati
5) uso di mezzi di rigenerazione o supporto all'allenamento (integratori, crioterapia, EMS, automassaggi e terapia fasciale in generale).. tanto per citare quelli alla portata di tuttiValerio
Commenta
-
Commenta