durata allenamento e cortisolo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

    durata allenamento e cortisolo....

    da alcune parti ho letto che l allenamento dovrebbe durare al massimo 60 minuti............tozzi smentisce e dice addirittura fino a 90..........ma dopo 60 minuti il cortisolo mediamente non si impenna ???
  • maestro78
    Bodyweb Member

    • Jun 2006
    • 337
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #2
    fai anche 45 minuti. poi dipende. 45 minuti di lavoro intenso sono già suff a fare alzare i livelli di cortisolo.

    Commenta

    • Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

      #3
      dipende dal volume di allenamento

      Commenta

      • maestro78
        Bodyweb Member

        • Jun 2006
        • 337
        • 4
        • 3
        • Send PM

        #4
        dall'intensità

        Commenta

        • RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

          #5
          e da quanto ti convinci di essere in sovrallenamento soprattutto.

          Commenta

          • maestro78
            Bodyweb Member

            • Jun 2006
            • 337
            • 4
            • 3
            • Send PM

            #6
            cosa vuol dire ti convinci di essere in sovrallenamento?!? sovrallenato o ci sei o non ci sei.ma quello è un altro discorso. ci sono diversi parametri da valutare oltre all'aumento di produzione del cortisolo

            Commenta

            • RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
              cosa vuol dire ti convinci di essere in sovrallenamento?!? sovrallenato o ci sei o non ci sei.ma quello è un altro discorso. ci sono diversi parametri da valutare oltre all'aumento di produzione del cortisolo

              se ti convinci di una cosa te li fai venire i sintomi..già solo la domanda del cortisolo è una mezza boiata..chissenefrega..se ti senti bene tiri, se sei stanco molli anche dopo 5 minuti..se con la mentalità giusta e tirando bene regredisci allora forse è vero ceh si sta facendo troppo..in effetti mente e fisico non sempre vanno d'accordo...io cerco di convincermi che allenarmi 5 volte a settimana alla morte porti al miglioramento, il fisico mi dice invece che vado incontro alla rovina ahahaah...

              Commenta

              • maestro78
                Bodyweb Member

                • Jun 2006
                • 337
                • 4
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                se ti convinci di una cosa te li fai venire i sintomi..già solo la domanda del cortisolo è una mezza boiata..chissenefrega..se ti senti bene tiri, se sei stanco molli anche dopo 5 minuti..se con la mentalità giusta e tirando bene regredisci allora forse è vero ceh si sta facendo troppo..in effetti mente e fisico non sempre vanno d'accordo...io cerco di convincermi che allenarmi 5 volte a settimana alla morte porti al miglioramento, il fisico mi dice invece che vado incontro alla rovina ahahaah...
                vabè se ragioni così vale tutto e niente. prendi i libri di fisiologia e buttali nel cesso. se il tuo obbiettivo è la massa muscolare come fai a non tenere in considerazione un aumento del rilascio del cortisolo che il principale responsabile del catabilismo. dai.

                Commenta

                • **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

                  #9
                  allora conettualmente i range di allenamento consigliato sono tra 45 e 90 minuti...........che sia la media 70 minuti........................

                  Commenta

                  • **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

                    #10
                    cmq silverino molti dei guadagni dei pro di oggi derivano oltre alle bombe anche al fatto che allenamento e deita sono stati ottimizzati.............lo stesso yates stava attento al fattore tempo.........quindi significa che è stra importante

                    Commenta

                    • maestro78
                      Bodyweb Member

                      • Jun 2006
                      • 337
                      • 4
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      70 sono troppi. o meglio 70 vanno bene con riscaldamento, defaticante srtetching, compresi.

                      Commenta

                      • vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
                        cosa vuol dire ti convinci di essere in sovrallenamento?!? sovrallenato o ci sei o non ci sei.ma quello è un altro discorso. ci sono diversi parametri da valutare oltre all'aumento di produzione del cortisolo
                        la verità sta in mezzo
                        nel senso che se ti fai paranoie in allenamento è meglio cambiare mestiere ovvero ALLENARSI NN FA PER TE
                        ma è anche vero che se ti spompi realmente avrai una debacle nei gg a seguire
                        Per questo l'ideale è sempre avere una mentalità da atleta e un vero allenatore a fianco
                        Oh, questo sa insegnare e integrare gli OLs.. scusate il refuso di vecchie discussioni

                        che significa?
                        significa che il vostro allenatore sa i vostri record, sa come farvi scavare il pelo e se siete in un periodo di forte carico di allenamento SA QUANDO DEVI FARVI FERMARE!
                        Last edited by vabo74; 30-06-2006, 14:15:20.
                        Valerio

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                          allora conettualmente i range di allenamento consigliato sono tra 45 e 90 minuti...........che sia la media 70 minuti........................
                          assolutamente no
                          se uno può allenarsi senza intoppi gli allenamenti possono durare in un range sui 30-90', VERISSIMO
                          ma la media sta sui 50-55'!
                          ragazzi, media ponderata..

                          ho scritto su quanto deve durare un wo e quanto può durare
                          QUESTO DIPENDE DAI SEGUENTI FATTORI (mi scuso se dimentico qualcosa)
                          1) atleta in questione! capacità di lavoro e di recupero
                          2) stato dell'atleta in quel particoalre giorno
                          3) metodi usati!
                          4) sistemi di allenamento usati
                          5) uso di mezzi di rigenerazione o supporto all'allenamento (integratori, crioterapia, EMS, automassaggi e terapia fasciale in generale).. tanto per citare quelli alla portata di tutti
                          Valerio

                          Commenta

                          • RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

                            #14
                            io ora mi alleno per 50 max 60 minuti..poi scappo dalla nausea e dalla stanchezza..in quell'oretta mi faccio 30 serie a cedimento pero'...recuperi ridicoli su alcuni esercizi (30, 40 secondi)..su altri anche piu' di 2 minuti.

                            Commenta

                            • wanna_a_shape
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 1423
                              • 31
                              • 69
                              • Send PM

                              #15
                              bah io mi fermo quando la qualità dell'allenamento scade...
                              se carico lo squat cn il mio 10rm e faccio 8-9 rip, recupero 2 minuti e ne faccio altre 8 e così via...
                              quando vedo che l'esecuzione peggiora e faccio poke rip mi fermo, possono passare tanto 10 min quanto 1ora

                              Commenta

                              Working...
                              X