Originariamente Scritto da torello79
Visualizza Messaggio
Scheda forza consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Impreza Visualizza MessaggioOk, con questa ti scaldi...poi ??
Grazie ragasigpic
Commenta
-
-
Salve a tutti, è la prima volta che posto nel vostro sito, anche se è da un po' di tempo che leggo quà e là le vostre discussioni. Detto ciò, riguardo al 3d di torello posso solo dare un consiglio tratto dalla mia esperienza limitata (quasi 4 anni) di allenamento: per fare aumentare la forza nei fondamentali con un cosi' basso numero di serie x sessione, secodo me, si dovrebbe andare vicini al cedimento concentrico in tutti i sets..altrimenti lo stimolo nn è sufficiente ad innescare meccanismi di adattamento. Certo probabilmente si potrebbero aumentare le serie ed allenarsi con buffer, ma anch'io mi trovo bene con il basso volume ed i risultati, almeno su di me, ci sono stati lo stesso...Tuttavia per fare cio' ridurrei la frequenza a 3 per week.
Un salutone a tutti voi del forum!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioSalve a tutti, è la prima volta che posto nel vostro sito, anche se è da un po' di tempo che leggo quà e là le vostre discussioni. Detto ciò, riguardo al 3d di torello posso solo dare un consiglio tratto dalla mia esperienza limitata (quasi 4 anni) di allenamento: per fare aumentare la forza nei fondamentali con un cosi' basso numero di serie x sessione, secodo me, si dovrebbe andare vicini al cedimento concentrico in tutti i sets..altrimenti lo stimolo nn è sufficiente ad innescare meccanismi di adattamento. Certo probabilmente si potrebbero aumentare le serie ed allenarsi con buffer, ma anch'io mi trovo bene con il basso volume ed i risultati, almeno su di me, ci sono stati lo stesso...Tuttavia per fare cio' ridurrei la frequenza a 3 per week.
Un salutone a tutti voi del forum!
ed invece sollevano quintaloni di ghisa
oh, e si allenano piùì di 3 volte
e dei ragazzi che hanno provato questi approcci hanno ottenuto grandissimi risultati sia in termini di forza (cosa che a loro interessava e molto) sia in termini di massa (ops)Valerio
Commenta
-
-
anche io sono abbastanza scettico su questo programma ...
4 serie allenanti a settimana!? ... IMHO troppo poche per crescere di forza
so che certi allenatori propongono + o - cose con questo volume effettivo ma bisogna valutarne il contesto
per esempio spesso si tratta di allenare sportivi professionisti che devono conciliare il lavoro di pesi con una stressante attività agonistica nello sport principale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggioanche io sono abbastanza scettico su questo programma ...
4 serie allenanti a settimana!? ... IMHO troppo poche per crescere di forza
so che certi allenatori propongono + o - cose con questo volume effettivo ma bisogna valutarne il contesto
per esempio spesso si tratta di allenare sportivi professionisti che devono conciliare il lavoro di pesi con una stressante attività agonistica nello sport principale
se sei principiante vai a cedimento ogni 4 gg e fai record su record
se sei avanzato puoi provare i cariconi solo ogni 3 settimane
se usi variare gli esercizi, allora ti alleni heavy ogni 5 gg ma avendo in mente di usare metodi e esercizi via via differenti (ad esmepio ripeti lo stesso esercizio/metodo ogni 15-20 gg)
per dire che ci sono mille vie per arrivare a roma
oh, il volume di allenamento e la frequenza sono parametri che afferiscono molto con la massa oltre che la forza
quindi vanno variati pure questiValerio
Commenta
-
-
avessi ragione allora nel PLing gli atleti di Sheiko dovrebbero sollevare noccioline
ed invece sollevano quintaloni di ghisa
oh, e si allenano piùì di 3 volte
e dei ragazzi che hanno provato questi approcci hanno ottenuto grandissimi risultati sia in termini di forza (cosa che a loro interessava e molto) sia in termini di massa (ops)[/quote]
Salve Valerio, penso anch'io ke allenamenti russi ad alto volume, sheiko, westside, korte ecc...funzionino e le alte frequenze, soprattutto per gente dotata e ad un livello medio-alto, siano molto efficaci, ma, ad esempio, io (struttura longilinea e 77 kg di peso) facendo solo tre serie di panca 2 volte a settimana sn arrivato a 132 kg di massimale raw (127 con pausa stile pl) e continuo ancora ad aumentare..a prop ho anche fatto 1 gara di panca a maggio e spero il prossimo anno di migliorare.. il fatto è ke nn siamo tutti uguali e come hai detto tu la via nn è unica io ho solo detto la mia e poi questa nn è la sezione pl...ciò nn toglie che ritengo anch'io ke per incrementare la forza al massimo cicli specifici siano da prendere in considerazione ed è quello ke ho intenzione di fare da ottobre. ciao
Commenta
-
-
A me comunque la tua scheda non dispiace (semplice e concreta)! Personalmente proverei a cambiare appena qualcosa nei secondi allenamenti settimanali (per dare più varietà), ogni mesociclo inserirei una settimana di scarico attivo...e poi ricomincerei variando un po' la routine a seconda degli obbiettivi. Per il resto non me la sento di darti consigli troppo dettagliati perché nel forum c'è senz'altro gente più competente
Un solo appunto: dato che non sei propriamente un principiante, un aumento complessivo nel carico di 4 kg a settimana potrebbe essere eccessivo e farti stallare...
Commenta
-
Commenta