Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento

    Ciao a tutti ho iniziato da poco ad allenarmi con poche ripetizioni(5-8) per sviluppare ipertrofia muscolare e sto notando notevoli miglioramenti in termini di massa; pultroppo però mi sembra di ingrassare sulla parte dell'addome e sui fianchi non so se è un impressione mia ... eventualmente come mi consigliate di ovviare a questo problema? cardio?

    #2
    magari sbagli dieta?? non trovo connessione con il numero di ripetizioni e ...LA PANZA!

    certo se ti stai allenando per la massa e normale che avrai una certa alimentazione, carica di carbo, e quindi e' inevitabile l'insorgere di un po di grasso.. anche perche' per far aumentare la massa devi inevitabilmente aumentare le calorie, per eliminare il grasso.. il contrario!!
    MAdMaX++ :shock:

    Commenta


      #3
      si hai ragione... ma non potrebbe dipendere dal fatto ke un allenamento x sviluppare l'ipertrofia comporta un consumo calorico minore di un allenamento con un numero di ripetizioni maggiore? perke io sto mantenendo + o meno la stessa dieta...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fra_AK Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti ho iniziato da poco ad allenarmi con poche ripetizioni(5-8) per sviluppare ipertrofia muscolare e sto notando notevoli miglioramenti in termini di massa; pultroppo però mi sembra di ingrassare sulla parte dell'addome e sui fianchi non so se è un impressione mia ... eventualmente come mi consigliate di ovviare a questo problema? cardio?

        un allenametno per la definizione comporta maggiori consumi calorici rispetto ad allenametni per l'ipetrofia e a sua volta per la forza
        il fatto che tu stia mettendo massa significa che nn sei particolarmente stressato
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio

          un allenametno per la definizione comporta maggiori consumi calorici rispetto ad allenametni per l'ipetrofia e a sua volta per la forza
          il fatto che tu stia mettendo massa significa che nn sei particolarmente stressato
          Se ti alleni con un massimo di ripetizioni tra 5/6 hai un maggiore dispendio di energie post-allenamento e nei giorni sucessivi , perchè sfrutti di più i muscoli ed il corpo ha bisogno di piu energia x ripredersi dalla shock muscolare.
          Questo che scrivo lo ho letto su muscle & fitness un po di tempo fa.
          Naturalmete io parlo di dispendio calorico non di difinizione muscolare.
          Se hai problemi di grasso cardio 30 min unica soluzione decente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mizucunimito Visualizza Messaggio
            Se ti alleni con un massimo di ripetizioni tra 5/6 hai un maggiore dispendio di energie post-allenamento e nei giorni sucessivi , perchè sfrutti di più i muscoli ed il corpo ha bisogno di piu energia x ripredersi dalla shock muscolare.
            Questo che scrivo lo ho letto su muscle & fitness un po di tempo fa.
            Naturalmete io parlo di dispendio calorico non di difinizione muscolare.
            Se hai problemi di grasso cardio 30 min unica soluzione decente
            quanto di più?
            guarda che il di più nn è detto che compensi il di meno..
            again: nn consideri la densità

            ti dico una cosa per chiudere il discorso (a favore mio)
            molti velocisti che seguono programmi short to long curano la speed endurance nella terza fase del programma annuale di allenamento
            ebbene, questa fase è caratterizzata da volume leggermente più bassi rispetto alla seconda fase
            chiaramente l'intensità delle rps nn è il 100% rispetto a delle rps di pura velocità (seppura si tira)
            ma si produce maggiore acido lattico
            E I VELOCISTI sono più magri..
            per dire

            DARE PER scontato le cose nn è un gioco che funzioni spesso
            in molti casi le differenze nn si compensano (come penso in questo caso)
            oh, potresti avere ragione ma nel mio caso, di altri che ho visto e in questo, si dimagrisce con lavori a sx (rispetto al continuum volume/intensità, sia chiaro)
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              quanto di più?
              guarda che il di più nn è detto che compensi il di meno..
              again: nn consideri la densità

              ti dico una cosa per chiudere il discorso (a favore mio)
              molti velocisti che seguono programmi short to long curano la speed endurance nella terza fase del programma annuale di allenamento
              ebbene, questa fase è caratterizzata da volume leggermente più bassi rispetto alla seconda fase
              chiaramente l'intensità delle rps nn è il 100% rispetto a delle rps di pura velocità (seppura si tira)
              ma si produce maggiore acido lattico
              E I VELOCISTI sono più magri..
              per dire

              DARE PER scontato le cose nn è un gioco che funzioni spesso
              in molti casi le differenze nn si compensano (come penso in questo caso)
              oh, potresti avere ragione ma nel mio caso, di altri che ho visto e in questo, si dimagrisce con lavori a sx (rispetto al continuum volume/intensità, sia chiaro)
              E chiaro quello che dici
              io dico che il dispendio caloro è maggiore che fare un programma con 4 set normali con 12 ripetizioni
              Se no tanto vale avrei citato L'interval training o Il circuit training , per un dispendio calorico maggiore.
              E poi lassa sta i velocisti , perchè se no ci si dilunga su milioni si sport di potenza qui si parla di palestra e pesi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mizucunimito Visualizza Messaggio
                E chiaro quello che dici
                io dico che il dispendio caloro è maggiore che fare un programma con 4 set normali con 12 ripetizioni
                Se no tanto vale avrei citato L'interval training o Il circuit training , per un dispendio calorico maggiore.
                E poi lassa sta i velocisti , perchè se no ci si dilunga su milioni si sport di potenza qui si parla di palestra e pesi
                per carità
                volevo evidenziare come spesso le cose nn sono così automatiche
                nel nostro caso, guardando al continuum è chiaro che qualcosa in più si deve recuperare facendo del lavoro pesante in sala pesi, realmente pesante
                ma è un qualcosa in più
                quanta miccia (seconda compontente da prendere in considerazione) in più si ha poi con 'sto lavoro pesante?

                dall'altra parte hai allenamenti in cui nn solo consumi più calorie (maggiori volumi) ma inneschi per molto tempo (dato il volume, il TUT/serie e le densità) e l'acidosi
                da cui la citazione per i velocisti (che nn hanno bisogno di fare l'interval training)
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  Grazie raga mi sono fatto un po un idea infatti purio pensavo ke allenare ipertrofia comportasse in parte meno dispendio calorico pero mi kiedo se per ovviare a sto dispendio mi metto a fa cardio e catabolizzo che guadagni ho a conti fatti? voi che allenamento mi consigliate considerando che ho fatto per un po di mesi serie di 10-12 ripetizioni.. grazie in anticipo

                  Commenta


                    #10
                    ahimé nn trovo più il topic "corsa e minuti"
                    c'erano dei miei post sui tempo run
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      si può benissimo fare un allenamento per la definizione (aerobico) con un allenamento per la forza utilizzando carichi elevati

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎