Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cedimento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cedimento...

    non ho capito bene...ma per aumentare molto la massa bisogna portare le serie a cedimento o no?grazie

    #2
    nn necessariamente, ma è lunghissimo da spiegare.

    in generale:
    piu ti alleni intensamente + tempo serve per recuperare e quindi fai meno allenementi, meno intensamete ti alleni meno tempo serve per recuperare e quindi puoi fare + allenementi nella stessa unita di tempo (un mese, 5 settimane...)

    quindi se ragguingi il cedimento ti alleni con intensità maggiore e magari ti servono 5 gg-1 settimana per recuperare, se invece fai 3-4 set con un margine di 1-2 rip dal cediemto allora anke in 2 giorni hai recuperato e puoi riallenare quella data parte.

    cosa è meglio? il segreto è variare!

    Commenta


      #3
      pensare che io facevo prima 2 gg a settimana a cedimento..

      poi in maniera "spontanea" sono passato a 1 a settimana full body a cedimento

      cmq sta cosa non lo sapevo che il cedimento e' per allenamenti saltuari

      ok quando vorro' allenarmi meno mi allenero' a cedimento 1v a settimana - 10 gg
      ora faccio 2 a settimana full body senza cedere.. come facevo una volta..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        mi sembri alquanto sottoallenato...

        prova ad osare di più e vedrai che aumenti di parecchio
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          pensare che io facevo prima 2 gg a settimana a cedimento..

          poi in maniera "spontanea" sono passato a 1 a settimana full body a cedimento

          cmq sta cosa non lo sapevo che il cedimento e' per allenamenti saltuari

          ok quando vorro' allenarmi meno mi allenero' a cedimento 1v a settimana - 10 gg
          ora faccio 2 a settimana full body senza cedere.. come facevo una volta..
          cmq non puoi che migliorare, xchè a parte i fautori di certe "filosofie di all" una full body da 1 seduta a sett non è suff x un atleta che abbia un minimo di esperienza.
          ti consiglio qualche lettura di post di vabo, stevethezane e luna caprese giusto x capire come impostar eun allenamento non sfruttando il cedimento.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
            mi sembri alquanto sottoallenato...

            prova ad osare di più e vedrai che aumenti di parecchio
            giuro che mentre scrivevo il post non avevo visto il tuo intervento....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              raga caxxo siamo alle solite senza cedimento dove volete andare ????


              non sempre ma è fondamentale.........cavoli ma perche i imigliori tirano sempre tutto a cedimento..........sarà un caso..........i fisici natural piu belli di questo sito fanno tutti cosi......serie pesanti a cedimento.....grossic arichi.......poi vediamola come vogliamo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                raga caxxo siamo alle solite senza cedimento dove volete andare ????


                non sempre ma è fondamentale.........cavoli ma perche i imigliori tirano sempre tutto a cedimento..........sarà un caso..........i fisici natural piu belli di questo sito fanno tutti cosi......serie pesanti a cedimento.....grossic arichi.......poi vediamola come vogliamo
                è limitante il tuo ragionamento. il cedimento è importante, ma ciclizzare lo è ancora di + e te lo dice un fautore del cedimento....il problema che x non utilizzare cedimento si richiede molta + costanza e precisione e tempo nell'allenamento.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                  raga caxxo siamo alle solite senza cedimento dove volete andare ????


                  non sempre ma è fondamentale.........cavoli ma perche i imigliori tirano sempre tutto a cedimento..........sarà un caso..........i fisici natural piu belli di questo sito fanno tutti cosi......serie pesanti a cedimento.....grossic arichi.......poi vediamola come vogliamo
                  Esiste il cedimento, ma esistono anche l'alta frequenza, l'alta intensità (quella vera, cioè i grossi carichi), le pause abbreviate, l'alto volume-----> alto tonnellaggio globale, il recupero, ecc. ecc.
                  Guarda caso sono tutti strumenti che sono in contraddizione col cedimento:
                  se mi alleno a cedimento non posso allenarmi così frequentemente come vorrei (se accumulo più sedute produttive in un anno ottengo più massa, perché mattoncino dopo mattoncino costruisco una casa sempre più grossa, più in fretta che col cedimento); se mi alleno a cedimento non posso mantenere alta l'intensità, cioè usare grossi pesi per così tanto tempo come senza ced. e quindi alla fine della seduta avrò prodotto molto meno lavoro e volume, stimolando meno a fondo le fibre;
                  per fare un esempio: se un atleta ha un massimale di panca di 100 kg, in massa è preferibile alla grande fare 8x5 con 80 kg senza cedimento che 3x8 con 80 kg a cedimento. Nel primo caso ho un tonnellaggio di 3200 kg, nel secondo di 1920 kg (ben 1180 kg in meno che le fibre muscolari sentono, ringraziando visto che saranno costrette a ripararsi anabolicamente meno che nel caso precedente).
                  Ancora, col cedimento, brucerò preziose energie nervose che pregiudicheranno il recupero (il muscolo recupera, ma è costretto ad aspettare che lo abbia fatto anche il SN ----> ved. punto 1).
                  Insomma, il cedimento a volte serve, ma va saputo usare, non sempre e comunque. E' uno dei tanti strumenti a disposizione ma non va santificato.
                  Last edited by SteveTheZane; 28-06-2006, 23:13:05.

                  Commenta


                    #10
                    Secondo gli studi di massaroni l intensita di un allenamento si alza con:

                    1)% alta rispetto massimale cioe poche rep
                    2)diminuire i tempi di recupero
                    3) arrivare a cedimento concentrico+forzate

                    Ora serie da 4-6 rep a cedimento con forzate con recuperi bassi sono cio che di piu intenso ci sia..........chiaramente va ciclizzato non allenarti sempre ad altissima intensita......

                    pero il cedimento serve......chi ha risultati solitamente tira e parecchio e i buffer massimi usati sono solo di 1.........1 rep dal cedimento ;-) se aumento il buffer a 2 secondo me non mi sto neanche allenando come percezione fisica :-(

                    Commenta


                      #11
                      ma stando lontano dal cedimento diventa consigliabile lavorare almeno due volte la settimana ogni gruppo, giusto? io mi alleno 3 volte la settimana, come posso allenare 2 volte alla settimana ogni gruppo, con un volume alto?

                      Commenta


                        #12
                        cedimento sempre e comunque!!
                        no, scherzi a parte io arrivo sempre a cedimento nell'ultima serie di ogni ex...
                        poi e' uno stile di vita, cerco di ciclicizzare durante l'anno tipologia di allenamento, ..ma con il petto non ce la faccio DEVO allenarmi a cedimento!!
                        MAdMaX++ :shock:

                        Commenta


                          #13
                          io sono d'accordo con Steve the Zane,tra l'altro quest'inverno ho seguito il suo ciclo e mi ha dato notevoli risultati
                          il cedimento e' da ciclizzare,ho avuto anche buoni risultati con le serie a cedimento,pero' l'articolazione della spalla soffriva un po'

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                            Secondo gli studi di massaroni l intensita di un allenamento si alza con:

                            1)% alta rispetto massimale cioe poche rep
                            2)diminuire i tempi di recupero
                            3) arrivare a cedimento concentrico+forzate

                            Ora serie da 4-6 rep a cedimento con forzate con recuperi bassi sono cio che di piu intenso ci sia..........chiaramente va ciclizzato non allenarti sempre ad altissima intensita......

                            pero il cedimento serve......chi ha risultati solitamente tira e parecchio e i buffer massimi usati sono solo di 1.........1 rep dal cedimento ;-) se aumento il buffer a 2 secondo me non mi sto neanche allenando come percezione fisica :-(
                            Certo che serve il cedimento, ma non sempre e comunque.
                            Se stai a -2 dal cedimento devi aumentare il volume e i carichi e vedrai che come percezione fisica alla fine dell'allenamento e anche i giorni dopo avrai un riscontro. Cioè. usare ampi buffer non serve per prendersela più comoda ma per aumentare gli altri parametri (ecco perché anche il cedimento va cilcizzato).
                            Per il resto sono daccordo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
                              ma stando lontano dal cedimento diventa consigliabile lavorare almeno due volte la settimana ogni gruppo, giusto? io mi alleno 3 volte la settimana, come posso allenare 2 volte alla settimana ogni gruppo, con un volume alto?
                              Prova con ABA-BAB. ecc. ecc.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎