If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vabo, non riesco più a trovare il tuo post sui tempo run ... corsa e minuti mi pare... mi potresti spiegare come fare i tempo run?
A fine luglio vorrei fare un periodo di 1-2 settimane di rigenerazione in cui vorrei inserirli, pensi sia il caso?
Vabo una cosa.. per i tempo run parlavi di fare 200 m, recupero 100m , eccetra, fino al totale prefissato. Dato che attualmente il mio livello è parecchio basso e nonostante cerchi, come hai detto, di correre senza ndare in affanno, potrei fare solo 100 m di volta in volta per poi portarli a 200 quando sarò un po' più in forma?
no
dicevo di fare allunghi (al 65-75%) sull'erba, di 100-200 m
riposare 30-50", fare una serie di crunch o push up da 8-10 rps, recuperare un pochino e ripartire
facendo 2- 3 di queste prove avresti una serie
dopo ogni serie fare sia crunch sia push up
in totale si possono fare 1.000-1.600 m di tempo run
E' fondamentale comprendere la natura del riscaldamento per queste esercitazioni e il lavoro
Vabo io non posso fare push ups e crunches.. ho paura delle zecche! per questo mi limito alla corsa quando faccio i tempo run..pensi non vada bene? purtroppo corro in un giardino pubblico, non so come fare altrimenti..per il rwsto pensa che anche con i 100 m al 66- 75% dopo le prime due o tre volte rischio di andare in affaticamento
Vabo io non posso fare push ups e crunches.. ho paura delle zecche! per questo mi limito alla corsa quando faccio i tempo run..pensi non vada bene? purtroppo corro in un giardino pubblico, non so come fare altrimenti..per il rwsto pensa che anche con i 100 m al 66- 75% dopo le prime due o tre volte rischio di andare in affaticamento
beh, i tempo run sono un allenamento "generale"
quindi devi allenare pure parte sup e addominali
nn ci sono spazi nn in verde?
PS: scarica i pesi per le gambe e dopo 7-8 gg prova un 100 m quasi al massimo
cronometrati
domanda: quanto fai?
quanto è il tuo 65%?
credimi, è quasi impossibile andare in affanno dopo soli 2- 3 rps
PPS: ora come ora, che tempi fai sui 100 m nei tuoi tempo run?
20" circa?
Vabo, ti confesso una cosa.. non lo so.. io calcolo 100 m ad occhio, non posso mica andare con un metro.. cioé potrei anche farlo e metterci dei paletti, ma è un campo pubblico, qualcuno li leverebbe, e non è nemmeno perfettamente livellato, c'è qualche buca e salita.. comunque sì sarò sui 20'' sull'erba.. magno cum sforzo..spazi non in verde ci sono , ma si era sempre detto che correre sull'asfalto è più pericoloso che sull'erba.. a proposito devi sempre dirmi che ne pensi dell'HST!!
Vabo, ti confesso una cosa.. non lo so.. io calcolo 100 m ad occhio, non posso mica andare con un metro.. cioé potrei anche farlo e metterci dei paletti, ma è un campo pubblico, qualcuno li leverebbe, e non è nemmeno perfettamente livellato, c'è qualche buca e salita.. comunque sì sarò sui 20'' sull'erba.. magno cum sforzo..spazi non in verde ci sono , ma si era sempre detto che correre sull'asfalto è più pericoloso che sull'erba.. a proposito devi sempre dirmi che ne pensi dell'HST!!
ho detto di portarsi un tappetino e farsi push up e crunch
cmq sia, mettiti a camminare ad ampie falcate (camminare)
100 passi approssimano bene i 100 m
aumenta leggermente le pause
e fatti serie da 3 rps
E' cos' che ho fatto per adesso per misurare 100 metri, 100 passi belli lunghi! ottima idea il tappetino, non ci avevo pensato, consideralo già fatto! per le pause posso provare a fare 2'30'' (so che è tanto, ma poi spero di diminuire..) per i 200 metri secondo me per come sono ora sono troppi, forse è meglio che anziché 100+200 faccio solo 100+100 e push ups e crunches.. per 3 rip e le sedute successive a salire un po' (magari aumento di 1 rip una seduta sì e una no). Aspetto tuoi consigli e ti ringrazio!! ancora aspetto un tuo parere sull'HST
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta