Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo Run x Vabo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempo Run x Vabo

    Vabo, non riesco più a trovare il tuo post sui tempo run ... corsa e minuti mi pare... mi potresti spiegare come fare i tempo run?
    A fine luglio vorrei fare un periodo di 1-2 settimane di rigenerazione in cui vorrei inserirli, pensi sia il caso?
    pinobit76@gmail.com

    #2
    Si pure io lo cercavo ieri e non l'ho trovato...
    GEntilmente, l'argomento interessa pure me

    Commenta


      #3
      nn trovo nemmeno io il topic
      Valerio

      Commenta


        #4
        Vabo una cosa.. per i tempo run parlavi di fare 200 m, recupero 100m , eccetra, fino al totale prefissato. Dato che attualmente il mio livello è parecchio basso e nonostante cerchi, come hai detto, di correre senza ndare in affanno, potrei fare solo 100 m di volta in volta per poi portarli a 200 quando sarò un po' più in forma?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          nn trovo nemmeno io il topic
          So, please could you repeat us ?
          Thanks
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            #6
            no
            dicevo di fare allunghi (al 65-75%) sull'erba, di 100-200 m
            riposare 30-50", fare una serie di crunch o push up da 8-10 rps, recuperare un pochino e ripartire
            facendo 2- 3 di queste prove avresti una serie
            dopo ogni serie fare sia crunch sia push up

            in totale si possono fare 1.000-1.600 m di tempo run
            E' fondamentale comprendere la natura del riscaldamento per queste esercitazioni e il lavoro
            Valerio

            Commenta


              #7
              Vabo io non posso fare push ups e crunches.. ho paura delle zecche! per questo mi limito alla corsa quando faccio i tempo run..pensi non vada bene? purtroppo corro in un giardino pubblico, non so come fare altrimenti..per il rwsto pensa che anche con i 100 m al 66- 75% dopo le prime due o tre volte rischio di andare in affaticamento

              Commenta


                #8
                OK, perfetto grazie!
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
                  Vabo io non posso fare push ups e crunches.. ho paura delle zecche! per questo mi limito alla corsa quando faccio i tempo run..pensi non vada bene? purtroppo corro in un giardino pubblico, non so come fare altrimenti..per il rwsto pensa che anche con i 100 m al 66- 75% dopo le prime due o tre volte rischio di andare in affaticamento
                  beh, i tempo run sono un allenamento "generale"
                  quindi devi allenare pure parte sup e addominali
                  nn ci sono spazi nn in verde?

                  PS: scarica i pesi per le gambe e dopo 7-8 gg prova un 100 m quasi al massimo
                  cronometrati
                  domanda: quanto fai?
                  quanto è il tuo 65%?
                  credimi, è quasi impossibile andare in affanno dopo soli 2- 3 rps

                  PPS: ora come ora, che tempi fai sui 100 m nei tuoi tempo run?
                  20" circa?
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Vabo, ti confesso una cosa.. non lo so.. io calcolo 100 m ad occhio, non posso mica andare con un metro.. cioé potrei anche farlo e metterci dei paletti, ma è un campo pubblico, qualcuno li leverebbe, e non è nemmeno perfettamente livellato, c'è qualche buca e salita.. comunque sì sarò sui 20'' sull'erba.. magno cum sforzo..spazi non in verde ci sono , ma si era sempre detto che correre sull'asfalto è più pericoloso che sull'erba.. a proposito devi sempre dirmi che ne pensi dell'HST!!
                    Last edited by Trokji; 27-06-2006, 13:43:39.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
                      Vabo, ti confesso una cosa.. non lo so.. io calcolo 100 m ad occhio, non posso mica andare con un metro.. cioé potrei anche farlo e metterci dei paletti, ma è un campo pubblico, qualcuno li leverebbe, e non è nemmeno perfettamente livellato, c'è qualche buca e salita.. comunque sì sarò sui 20'' sull'erba.. magno cum sforzo..spazi non in verde ci sono , ma si era sempre detto che correre sull'asfalto è più pericoloso che sull'erba.. a proposito devi sempre dirmi che ne pensi dell'HST!!
                      ho detto di portarsi un tappetino e farsi push up e crunch
                      cmq sia, mettiti a camminare ad ampie falcate (camminare)
                      100 passi approssimano bene i 100 m
                      aumenta leggermente le pause
                      e fatti serie da 3 rps
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        E' cos' che ho fatto per adesso per misurare 100 metri, 100 passi belli lunghi! ottima idea il tappetino, non ci avevo pensato, consideralo già fatto! per le pause posso provare a fare 2'30'' (so che è tanto, ma poi spero di diminuire..) per i 200 metri secondo me per come sono ora sono troppi, forse è meglio che anziché 100+200 faccio solo 100+100 e push ups e crunches.. per 3 rip e le sedute successive a salire un po' (magari aumento di 1 rip una seduta sì e una no). Aspetto tuoi consigli e ti ringrazio!! ancora aspetto un tuo parere sull'HST

                        Commenta


                          #13
                          150" sono un'eternità
                          diminuisci l'intensità allora!
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            ok allora provo con 2'00''..per l'HST credo che o non sai cos'é, o ti diverti a prendermi in giro..

                            Commenta


                              #15
                              2' sono tanti
                              prenditi 90" e porta le rps a 21"
                              dai cavolo!
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎