Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definire il fisico e perdere la pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definire il fisico e perdere la pancetta

    Ciao a tutti, è qualke mese ke vado in palestra. Adesso vorrei dedicare tutto luglio a definire e tonificare la massa muscolare e a levare un po' di pancetta per far venire fuori gli addominali.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, ho già aperto un topic. Qui mi interesserebbe avere dei consigli sui workout da eseguire.

    Per luglio il mio istruttore in palestra mi ha preparato una skeda divisa in tre giornate; la prima giornata faccio spalle e gambe; la seconda dorsali e tricipiti e la terza bicipiti e pettorali. In questa nuova scheda ci sono coppie di esercizi fatte a cicli (ogni wo 3x8 .. pausa tra un ciclo è l'altro di 50 sec).

    Adesso vado in palestra 4-5 volte a settimana, ma mi è stato detto ke per ottenere il risultato ke voglio (definizione e smaltimento pancia) bisogna ridurre le sedute in palestra ed inserire degli esercizi aerobici. Voi cosa consigliate? corsa e pilates vanno bene? Quanto devo correre e quante volte a settimana? Visto ke corro, posso evitare di caricare le gambe in palestra? (già di solito ci vado molto leggero, nn voglio avere delle gambe tozze e poco agili)...

    Grazie per i suggerimenti ;-)

    #2
    Originariamente Scritto da scorpio2002 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è qualke mese ke vado in palestra. Adesso vorrei dedicare tutto luglio a definire e tonificare la massa muscolare e a levare un po' di pancetta per far venire fuori gli addominali.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, ho già aperto un topic. Qui mi interesserebbe avere dei consigli sui workout da eseguire.

    Per luglio il mio istruttore in palestra mi ha preparato una skeda divisa in tre giornate; la prima giornata faccio spalle e gambe; la seconda dorsali e tricipiti e la terza bicipiti e pettorali. In questa nuova scheda ci sono coppie di esercizi fatte a cicli (ogni wo 3x8 .. pausa tra un ciclo è l'altro di 50 sec).

    Adesso vado in palestra 4-5 volte a settimana, ma mi è stato detto ke per ottenere il risultato ke voglio (definizione e smaltimento pancia) bisogna ridurre le sedute in palestra ed inserire degli esercizi aerobici. Voi cosa consigliate? corsa e pilates vanno bene? Quanto devo correre e quante volte a settimana? Visto ke corro, posso evitare di caricare le gambe in palestra? (già di solito ci vado molto leggero, nn voglio avere delle gambe tozze e poco agili)...

    Grazie per i suggerimenti ;-)
    ma cosa definisci se è poco che vai in pale...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      primo,secondo:con i pesi si brucia+grasso che col cardio(che cmq deve essere inserito 2 volte a settimana)

      Commenta


        #4
        ps:se puoi le gambe falle da sole

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          primo,secondo:con i pesi si brucia+grasso che col cardio(che cmq deve essere inserito 2 volte a settimana)
          secondo te brucia di + uno che fa
          2 allenamenti alla settimana full body
          o
          1 allenamento full body e uno di cardio ?
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            e per la serie;"Le domandone di Francy53",oggi abbiamo :
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            secondo te brucia di + uno che fa
            2 allenamenti alla settimana full body
            o
            1 allenamento full body e uno di cardio ?
            dipende da diversi fattori

            Commenta


              #7
              volendopuò aumentare le ripetizionie abbassare leserie enon fare cardio
              con pesi più leggeri
              dovrebbe aumentare di poco il tono muscolare....ma sarebbe troppo abbozzato, soprattutto per un fisico allenato per poco...rischierebbe di perdere tutto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da scorpio2002 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, è qualke mese ke vado in palestra. Adesso vorrei dedicare tutto luglio a definire e tonificare la massa muscolare e a levare un po' di pancetta per far venire fuori gli addominali.

                Per quanto riguarda l'alimentazione, ho già aperto un topic. Qui mi interesserebbe avere dei consigli sui workout da eseguire.

                Per luglio il mio istruttore in palestra mi ha preparato una skeda divisa in tre giornate; la prima giornata faccio spalle e gambe; la seconda dorsali e tricipiti e la terza bicipiti e pettorali. In questa nuova scheda ci sono coppie di esercizi fatte a cicli (ogni wo 3x8 .. pausa tra un ciclo è l'altro di 50 sec).

                Adesso vado in palestra 4-5 volte a settimana, ma mi è stato detto ke per ottenere il risultato ke voglio (definizione e smaltimento pancia) bisogna ridurre le sedute in palestra ed inserire degli esercizi aerobici. Voi cosa consigliate? corsa e pilates vanno bene? Quanto devo correre e quante volte a settimana? Visto ke corro, posso evitare di caricare le gambe in palestra? (già di solito ci vado molto leggero, nn voglio avere delle gambe tozze e poco agili)...

                Grazie per i suggerimenti ;-)
                Che obiettivi hai? Peso, altezza, Bf%..? Eventuale foto? Non sappiamo niente di te... Se vuoi mettere massa, metti massa; se vuoi dimagrire, mangia bene (vd. sezione dieta) ed allenati bene. In 2 mesi fai tutto e niente...
                All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  e per la serie;"Le domandone di Francy53",oggi abbiamo :


                  dipende da diversi fattori
                  non forse non ti e' chiaro io ho 2 giorni alla settimana di cui voglio dedicare 1 ora allo sport

                  potrei fare pin-pong,tiro alla fune..
                  il discorso che non trovo sport che mi attirano al massimo la corsa non mi dispiace

                  voglio capire come ottenere il miglior risultato da ste due ore di allenamento a livello di tenersi in forma

                  di giorno lavoro e 2 ore a settimana alla sera le metto per lo sport piu una terza, al massimo ,alla domenica mattina se mi va,le altre sere le dedico ad altro.. da questo le miei domande per ottimizzare il tempo che dedico al attivita'.. non devo diventare nel mister olympia ne muscoloso piu degli altri , non voglio la pancetta
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎