Allenamento reps costanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

    Allenamento reps costanti

    Ciao a tutti, dando un'occhiata alle varie schede soprattutto nella sezione massa (il mio obiettivo) ho notato che per gli esercizi complementari tipo panca o lento avanti è spesso riportato 4x8 o 3x10 cercando di mantenere il carico costante lasciando un buffer di 2 - 3 reps nella prima serie e, chiaramente faticando nell'ultima serie. Negli esercizi di isolamento tipo croci o alzate laterali pare che la tendenza sia quella di eseguire un numero di reps maggiore, ma mi domando: anche in questo caso se utilizziamo un carico costante ad ogni serie si lascia ungualmente un buffer per arrivare quasi al cedimento solo nell'ultimo set oppure si scende con le reps per effetto dell'affaticamento progressivo?
    Voglio dire negli esercizi multiarticolari solitamente il cedimento o quasi è destinato all'ultima serie perchè nei primi set non si arriva a tale condizione, ma nelle croci per esempio si arriva allo stremo già dalla prima serie o no?
    Spero di essere stato chiaro
    nuno
  • Andrea1973
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    sei stato chiaro il problema e' che sei confuso hihihih

    - esistono tantissimi metodi per allenarsi compresi quelli che arrivi sin dalla prima serie a cedimento nei multiarticolari

    - per gli esercizi di isolamento pure esistono tantissimi metodi
    qui pero' imho bisogna guardare al cedimento con molto rispetto ed attenzione

    in pratica il tuo post e' con poco senso

    Commenta

    Working...
    X