Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-polpacci Polposi-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    strano a me piace allenarli...
    "Come vivrai Johnny?
    -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
    sigpic

    Commenta


      #17
      ciao a tutti!
      ero talemte preso ke nn mi sono presentato... vado a rimediare.


      nn penso ke si possa mettere il 10% di circonferenza in un mese, ma sicuramete se aumenti il carico sollevato qualcosa succederà.

      cmq questo sottointendo ke ci siano tanti altri altri modi per mettere massa oltre al semplice aumento del carico, ma se si parla di polpacci mai allenati è cosi ke si dovrebbe cominciare (aumento graduale del carico ed alta frequenza).

      il fatto è ke per i polpacci data la "cortezza" della leva si possono usare carichi abbastanza grandi in poco tempo, quindi quello ke veramente fa la diferenza è la qualita di eseucuzione dell'esercizio, rispettando i tempi di allungamento e contrazione e sentedo il polpaccio lavorare durante tutto il movimento.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
        ciao a tutti!
        ero talemte preso ke nn mi sono presentato... vado a rimediare.


        nn penso ke si possa mettere il 10% di circonferenza in un mese, ma sicuramete se aumenti il carico sollevato qualcosa succederà.

        cmq questo sottointendo ke ci siano tanti altri altri modi per mettere massa oltre al semplice aumento del carico, ma se si parla di polpacci mai allenati è cosi ke si dovrebbe cominciare (aumento graduale del carico ed alta frequenza).

        il fatto è ke per i polpacci data la "cortezza" della leva si possono usare carichi abbastanza grandi in poco tempo, quindi quello ke veramente fa la diferenza è la qualita di eseucuzione dell'esercizio, rispettando i tempi di allungamento e contrazione e sentedo il polpaccio lavorare durante tutto il movimento.
        era un modo di dire.. per far capire che ogni incremento dei polpacci va visto sempre nell'ottica "gambe"
        inoltre, occorre considerare, che il potenziale di crescita delle cosce è gioco forza maggiore in quanto la differenza la fa la coscia (nella vita.. ok, per come è disegnato il nostro DNA) e nn il polpaccio

        sui carichi: MA CHI ESEGUE I CALF RIGIDAMENTE CON GINOCCHIA BLOCCATE?
        occorre rammentare che prima si stabilisce il ROM
        prima e poi si verifica la condizione delle ginocchia e poi si aumentano i carichi
        Si sollevamno grossi carichi perché molti fanno 1/8 di squat
        Valerio

        Commenta


          #19
          io direi ke quasi nessuno allena i polpacci (da me lo faccio solo io)

          nn capisco ke intendi nella seconda frase,

          ki ha le ginokkia con problemi nn puo fare i calf in piedi perke tenerle bloccate (come si dovrebbe) puo aggravare la sua situazione?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
            io direi ke quasi nessuno allena i polpacci (da me lo faccio solo io)

            nn capisco ke intendi nella seconda frase,

            ki ha le ginokkia con problemi nn puo fare i calf in piedi perke tenerle bloccate (come si dovrebbe) puo aggravare la sua situazione?
            no
            dicevo semplicemente che quando si fanno polpacci occorre guardare all'esecuzione
            la gente fa 1/8 di squat piuttosto
            Valerio

            Commenta


              #21
              c'è anke ki fa 1/8 di squat quando fa squat e scende pure di ginokkia.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎