Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Allenamento

    Ciao a tutti, è da 2 anni che ho iniziato a praticare palestra, pultroppo non avendo molto tempo non mi sono potuto applicare costantemente(1 volta a settimana max). Naturalmente quella volta a settimana ke chandavo mi hanno sempre fatto fare una sola serie per ogni gruppo muscolare.. e' da più di un mese però che ho iniziato a frequentare la palestra anke 3-4 volte a settimana e potro continuare cosi per almeno un altro annetto.. inizialmente ho continuato a fare sempre tutti gli esercizi ogni giorno poi mi son messo kome i vekki tempi a fare a gruppi muscolari... ora xo sono indeciso perke ho notato questa kosa.. quando faccio tutti gli esercizi lo stesso giorno mi gonfio e sto bene tipo per 2-3 giorni poi pero sto come primaaaaa.. quando faccio a gruppi muscolari invece nn noto nessun beneficio cioe li x li si gonfia il gruppo muskolare coinvolto ma poi pure li dopo 2-3 giorni sto come prima... a sto punto data la mia incapacita ad allenarmi penso di rimettermi afa tutte i gruppi lo stesso giorno almeno cio il beneficio momentaneo ... voi che consigli mi potete da?aiutatemiiiii

    #2
    prova ad allenarti da cristiano es. da anni ' 80 , i gloriosi anni '80 :

    metà corpo lunedì e giovedì

    l' altra metà martedì e venerdì

    6-8 serie per ciascun gruppo muscolare

    con pesi che ti permettono 6-8 ripetizioni

    2-3 minuti tra le serie

    magna

    ciao
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3
      per quella che e la mia esperienza di modi per allenarti ne puoi avere tantissimi...come dice luna puoi fare lunedi e giovedi meta corpo e martedi e venerdi l'altra meta oppure se non ti piace cosi puoi dividere gli allenamenti in parte superiore e inferiore de corpo ovviamente alternando le sedute oppure puoi fare una divisione in base agli esercizi magari 2 giorni fai esercizi di spinta e altri 2 quelli di trazione...la risposta e soggettiva
      ciao
      Paura zero, rimorso ancora meno

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎