Corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
    io solitamente 2 volte a settimana faccio 8 km in 31 minuti circa..(atletica richiede allenamenrto tutti i giorni li faccio per sciogliermi dalle ripetute del lunedì merc e venerdì) io ora la mattina faccio pesi per l'effetto pump...se fai doppia sessione d'allenamento recupera almeno 6 ore dalla seduta di pesiiii!!!!
    scusa l effetto pump e' solo estetico o da effettivamente qualcosa? perche' cerchi il pump?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta

    • devilciaba
      Bodyweb Member

      • Nov 2005
      • 742
      • 34
      • 38
      • nel giardino di Epicuro
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      scusa l effetto pump e' solo estetico o da effettivamente qualcosa? perche' cerchi il pump?

      io faccio palesrtra per uno scopo estetico..per questo faccio tipo pump...poi chiaramente l'atletica mi aiuta a definire ulteriormente
      "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

      Commenta

      • Francy53
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 1178
        • 17
        • 35
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
        io faccio palesrtra per uno scopo estetico..per questo faccio tipo pump...poi chiaramente l'atletica mi aiuta a definire ulteriormente
        beh anche io la facio per estetica :P

        una domanda ma voi sconsigliate 50 minuti di corsa.. o 50 minuti di corsa cardio..

        perche' corsa e' na roba corsa cardio e' un altra puo' essere anche marcia.. cioe' la cardio punta sulla durata proprio.. piu dura meglio e' entro l ora..

        invece corsa sparati forse si, catabolizzi
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta

        • devilciaba
          Bodyweb Member

          • Nov 2005
          • 742
          • 34
          • 38
          • nel giardino di Epicuro
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          beh anche io la facio per estetica :P

          una domanda ma voi sconsigliate 50 minuti di corsa.. o 50 minuti di corsa cardio..

          perche' corsa e' na roba corsa cardio e' un altra puo' essere anche marcia.. cioe' la cardio punta sulla durata proprio.. piu dura meglio e' entro l ora..

          invece corsa sparati forse si, catabolizzi

          prova a fare così: lunedì mercoledì venerdì: ripetute e/o fairtlek con variazioni di velocità

          martedì e giovedì : fai 30 minuti di corsa ad andatura brillante ( poi palestra la fai o la mattina o il pomerigggio basta che disti di + ore dall'allenamento)
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta

          • Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

            #50
            io disolito faccio cardio fin che ho voglia di farla.
            prima supero i 20 minuti poi vedo magari arrivo a 50, magari dopo 30 minuti mi stufo e chiudo..

            fin che ho voglia di sentire musica :P logicamente di prima mattina :P

            visto che non ho capito ma secondo te..

            e' meglio corsa spedita e fanculo il cardiofrequenzimetro e brucio piu possibile
            o cardio e occhio al cardiofrequenzimetro.. logicamente il primo magari 20 minuti il secondo 30
            Last edited by Francy53; 25-06-2006, 11:53:23.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta

            • devilciaba
              Bodyweb Member

              • Nov 2005
              • 742
              • 34
              • 38
              • nel giardino di Epicuro
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
              io disolito faccio cardio fin che ho voglia di farla.
              prima supero i 20 minuti poi vedo magari arrivo a 50, magari dopo 30 minuti mi stufo e chiudo..

              fin che ho voglia di sentire musica :P logicamente di prima mattina :P

              visto che non ho capito ma secondo te..

              e' meglio corsa spedita e fanculo il cardiofrequenzimetro e brucio piu possibile
              o cardio e occhio al cardiofrequenzimetro.. logicamente il primo magari 20 minuti il secondo 30
              io vado a sensazione....per aumentare anche la resistenza devi sottoporre il tuo dfisico ad uno stress...al diavolo i cardio...prenditi un cronometro e testa i tempi su uno stesso percorso per vedere quanto riesci a progredire!!!

              "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

              Commenta

              • dariocoleman
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 119
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                io disolito faccio cardio fin che ho voglia di farla.
                prima supero i 20 minuti poi vedo magari arrivo a 50, magari dopo 30 minuti mi stufo e chiudo..

                fin che ho voglia di sentire musica :P logicamente di prima mattina :P

                visto che non ho capito ma secondo te..

                e' meglio corsa spedita e fanculo il cardiofrequenzimetro e brucio piu possibile
                o cardio e occhio al cardiofrequenzimetro.. logicamente il primo magari 20 minuti il secondo 30
                dipende qual'è il tuo obbiettivo

                Commenta

                • vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                  prova a fare così: lunedì mercoledì venerdì: ripetute e/o fairtlek con variazioni di velocità

                  martedì e giovedì : fai 30 minuti di corsa ad andatura brillante ( poi palestra la fai o la mattina o il pomerigggio basta che disti di + ore dall'allenamento)
                  scusami e i pesi quando li fai?
                  con rispetto, con tutto questo cardio, addio guadagni in sala pesi
                  Valerio

                  Commenta

                  • devilciaba
                    Bodyweb Member

                    • Nov 2005
                    • 742
                    • 34
                    • 38
                    • nel giardino di Epicuro
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                    scusami e i pesi quando li fai?
                    con rispetto, con tutto questo cardio, addio guadagni in sala pesi
                    guarda io nn credo che l'obbuettivo sia la massa...quindi se si fa 2 volte a settimana un bel pò di costeruzione di un'ora e mezzo la mattina lontano dalla corsa facendo serie da 3*8 e poi 3*12 dello stesso esercizio...può giovare perchè sei in definizione...
                    "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                    Commenta

                    • Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                      dipende qual'è il tuo obbiettivo
                      obbiettivo dimagrire o mantenere il peso.. diciamo definizione va..

                      saro' un 68-69 kili per 1.78 massa (non molta) inclusa quindi non sono grasso.. ma prevenire e' meglio che curare :P

                      cmq mi piacerebbe avere sto addome piatto che palle e invece un po di curvettina benche mininma c'e sempre tolta la curvettina magari faccio un po di massa miofibrillare 5x5 da 2 a 3 kili... se mi va :P

                      in generale mi interessa no pancia e avere la massa giusto per dare rotondita' al corpo..

                      cmq ogni volta che faccio cardio lunga almeno 50 minuti ho la sensazione di essere piu sottile :P il mio fisico assomiglia molto a quella che ho in foto :P
                      Last edited by Francy53; 25-06-2006, 13:41:13.
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta

                      • devilciaba
                        Bodyweb Member

                        • Nov 2005
                        • 742
                        • 34
                        • 38
                        • nel giardino di Epicuro
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                        a :P il mio fisico assomiglia molto a quella che ho in foto :P

                        "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                          guarda io nn credo che l'obbuettivo sia la massa...quindi se si fa 2 volte a settimana un bel pò di costeruzione di un'ora e mezzo la mattina lontano dalla corsa facendo serie da 3*8 e poi 3*12 dello stesso esercizio...può giovare perchè sei in definizione...
                          l'obiettivo è sempre la massa!
                          che in definizione nn va persa o per lo meno occorre limitarne la perdita
                          facendo 1 h al giorno per 5 sedute di attività aerobiche LA MASSA SI PERDE INESORABILMENTE
                          a meno che si è mandrake oppure si va a nitroglicerina
                          e per giunta prevedi attività cardio intense come il fartlek
                          Valerio

                          Commenta

                          • devilciaba
                            Bodyweb Member

                            • Nov 2005
                            • 742
                            • 34
                            • 38
                            • nel giardino di Epicuro
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            l'obiettivo è sempre la massa!
                            che in definizione nn va persa o per lo meno occorre limitarne la perdita
                            facendo 1 h al giorno per 5 sedute di attività aerobiche LA MASSA SI PERDE INESORABILMENTE
                            a meno che si è mandrake oppure si va a nitroglicerina
                            e per giunta prevedi attività cardio intense come il fartlek
                            aumentare leggermente i carbo....bcaa....alzare il livello proteico...non limitano la perdita di massa magra? è chiaro che in definizione si perde un pò e un pò...però se uno vuol definirsi ben bene deve correre e bruciare grassi...oppure vabbè fa una cheto e nn corre per niente...ma è devastante sia per me per lo sport che faccio...(l'ho provata), ma sarebbe devastante pure per una donna...poi questo è un mio pensiero del tutto soggettivo...
                            "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                            Commenta

                            • dariocoleman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2006
                              • 119
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #59
                              dipende come si corre! è ovvio se il vo2 max è molto alto si bruciano prevalentemente zuccheri,grassi se invece il vo2 max è intorno al 60% per oltre i 30 min

                              Commenta

                              • devilciaba
                                Bodyweb Member

                                • Nov 2005
                                • 742
                                • 34
                                • 38
                                • nel giardino di Epicuro
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                                dipende come si corre! è ovvio se il vo2 max è molto alto si bruciano prevalentemente zuccheri,grassi se invece il vo2 max è intorno al 60% per oltre i 30 min
                                certo...ma se fai una low carb con pochi zuccheri...quelli li bruci in brevissimo tempo se vai ad un'intensità oltre il 60% del FCmax...quindi si può correre ad alte intensità bruciando grassi...basta assumere pochi carboidrarti (140-150 grammi)...almeno io faccio così...
                                "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                                Commenta

                                Working...
                                X