Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa

    Ciao ragazzi volevo sapere se la troppa corsa fosse controproducente all' allenamento con i pesi... io corro 10 km cinque volte la settimana, impiegando ogni volta 1 ora o poco più... ho sentito dire che dopo 30 minuti di corsa l'energia viene presa dal glucogeno che serve per alimentare il muscolo e che si attiva il catabolismo( che non so neanche che tipo di processo è)
    La domanda semplicemente è: faccio male a correre così tanto sì o no?
    Grazie
    Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

    #2
    si.
    se vuoi correre,fallo(30 min)nei gg in cui nn fai pesi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi volevo sapere se la troppa corsa fosse controproducente all' allenamento con i pesi... io corro 10 km cinque volte la settimana, impiegando ogni volta 1 ora o poco più... ho sentito dire che dopo 30 minuti di corsa l'energia viene presa dal glucogeno che serve per alimentare il muscolo e che si attiva il catabolismo( che non so neanche che tipo di processo è)
      La domanda semplicemente è: faccio male a correre così tanto sì o no?
      Grazie
      prima di darti una risposta vorrei sapere quante volte a sett ti alleni con i pesi, x quanto, con che fini, e xchè corri tanto.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        si.
        se vuoi correre,fallo(30 min)nei gg in cui nn fai pesi.
        Grazie per la risposta ma continuando a correre come ti ho detto cosa rischio?
        Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta ma continuando a correre come ti ho detto cosa rischio?
          sì, come fai tu è stra controproducente
          alleni le fibre rosse, deprimi il T/C e ti affatichi completamente
          se corri per dimagrire leggiti i miei interventi nel topic "corsa e minuti"
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi volevo sapere se la troppa corsa fosse controproducente all' allenamento con i pesi... io corro 10 km cinque volte la settimana, impiegando ogni volta 1 ora o poco più... ho sentito dire che dopo 30 minuti di corsa l'energia viene presa dal glucogeno che serve per alimentare il muscolo e che si attiva il catabolismo( che non so neanche che tipo di processo è)
            La domanda semplicemente è: faccio male a correre così tanto sì o no?
            Grazie

            io solitamente 2 volte a settimana faccio 8 km in 31 minuti circa..(atletica richiede allenamenrto tutti i giorni li faccio per sciogliermi dalle ripetute del lunedì merc e venerdì) io ora la mattina faccio pesi per l'effetto pump...se fai doppia sessione d'allenamento recupera almeno 6 ore dalla seduta di pesiiii!!!!
            "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

            Commenta


              #7
              beh oltre i 30-40 minuti intorno al 60% del vo2 max si ha prevalentemente la lipolisi aerobica

              Commenta


                #8
                ah mi raccomando i bcaa per chi corre tanto tanto tanto!!!!
                "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi volevo sapere se la troppa corsa fosse controproducente all' allenamento con i pesi... io corro 10 km cinque volte la settimana, impiegando ogni volta 1 ora o poco più... ho sentito dire che dopo 30 minuti di corsa l'energia viene presa dal glucogeno che serve per alimentare il muscolo e che si attiva il catabolismo( che non so neanche che tipo di processo è)
                  La domanda semplicemente è: faccio male a correre così tanto sì o no?
                  Grazie
                  mi raccomando i bcaaa tu che fai un'ora di corsa...sennò rischi che vada in fumo il lavoro della sessione di pesi...
                  "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    prima di darti una risposta vorrei sapere quante volte a sett ti alleni con i pesi, x quanto, con che fini, e xchè corri tanto.
                    Con questa scheda nuova mi alleno 5 volte la settimana coi pesi, i primi 3 giorni allenamento "normale" per circa 1 ora e mezza, i restanti 2 faccio una specie di circuito( impiego circa 30 minuti) in cui faccio una serie da dieci per ogni esercizio del gruppo muscolare che devo fare in quel giorno, senza riposo tra una serie e l'altra. Faccio questo "giro" per tre volte, riposandomi 2 minuti tra un giro e l'altro. In pratica alla fine faccio 3 serie da 10 per ogni esercizio. Mi spiego meglio: lunedì faccio spalle-dorso, martedì petto-bicipiti, mercoledì gambe-tricipiti. Giovedì rifaccio spalle-dorso ma con questo metodo che ti ho detto. Venerdì rifaccio petto-bicipiti sempre a mo' di circuito. La settimana seguente con il metodo del circuito non rifaccio spalle-dorso ma petto-bicipiti e gambe-tricipiti e così via... Ti chiedo scusa da subito se non sono stato chiarissimo
                    Il mio fine è quello di "tirarmi" il più possibile senza perdere troppa massa muscolare. Corro così tanto perchè se corro:
                    1) Credo di poter mangiare un po' di più
                    2) Credo di sviluppare maggiormente le gambe dato che in palestra non riesco ad alzare grandi pesi con gli arti inferiori
                    3) Per aumentare la resistenza
                    Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi ora sono stato un po' più chiaro con l' ultimo post. Ma cosa sono i bcaa? Cmq non corro per dimagrire ma per tirarmi ancora di più. Non so la mia percentuale di grasso ma credo sia abbastanza bassa
                      Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                        ragazzi ora sono stato un po' più chiaro con l' ultimo post. Ma cosa sono i bcaa? Cmq non corro per dimagrire ma per tirarmi ancora di più. Non so la mia percentuale di grasso ma credo sia abbastanza bassa
                        i bcaa(amminoaci ramificati) sn un integratore che preserva il catabolismo muscolare ( la perdita di massa magra)...ne dovresti assumere 1 grammo per ogni kg di massa magra...
                        "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                          Cmq non corro per dimagrire ma per tirarmi ancora di più. Non so la mia percentuale di grasso ma credo sia abbastanza bassa
                          a si????
                          va che è la stessa cosa

                          ....se vuoi un consiglio,dato che hai una bf% molto bassa,se nn metti muscolo,continuare a perdere grasso sarà solamente dannoso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                            i bcaa(amminoaci ramificati) sn un integratore che preserva il catabolismo muscolare ( la perdita di massa magra)...ne dovresti assumere 1 grammo per ogni kg di massa magra...
                            1,5 grammi ogni 10 kg
                            Last edited by dariocoleman; 23-06-2006, 17:02:17.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                              1,5 grammi ogni 10 kg
                              hai ragione...ho sbagiato...io infaTTI NE PRENDO 6 MICA 60 AHAHAHAH
                              "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎