Annuncio

Collapse
No announcement yet.

divisione gruppi muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    divisione gruppi muscolari

    io fino ad ora ho diviso i muscoli in : petto bic, dorso tric e gambe spalle.

    se facessi petto tric e dorso bic?quali sono i pro e i contro?

    #2
    nessuno, dipende anche dall'anzianità di allenamento.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      tendenzialmente nessuno, dipende poi dal tempo di recupero..
      io faccio
      Petto + spalle (richiamo)
      Dorso + bicipiti (richiamo)
      Spalle + tricipiti + petto (richiamo)
      Gambe + bicipiti

      Ma e' molto soggettiva la cosa.. per me funziona benissimo solo cosi', ad esempio petto + bicipiti e poi dopo schiena e tricipiti non la reggo.. faccio male il dorso perche' non ho ancora recuperato al 100% i bicipiti..

      Il mio unico consiglio e' PROVA!!
      MAdMaX++ :shock:

      Commenta


        #4
        il mio dubbio e' se ad esempio faccio il petto e poi i tricipiti,questi ultimi non sono stati gia' spompati un po'?

        Commenta


          #5
          infatti.. e' per quello che li faccio almeno 4 giorni dopo il petto!!! ma c'e' anche chi li fa l'allenamento successivo senza particolari problemi...
          MAdMaX++ :shock:

          Commenta


            #6
            ho provato e dopo il dorso il carico del curl con bil. e' risultato troppo pesante non sono riusciuto a finire le serie.torno a fare petto bic

            Commenta


              #7
              ensa che io faccio il richiamo doo il dorso per lo stesso motivo!! stanco il bicipite con gli esercizi per il dorso e poi con un richiamino (curl 3 X 6+6+6) stronco i bicipiti definitivamente!! ..non e' questione di carico, ma di intensita'!!
              MAdMaX++ :shock:

              Commenta


                #8
                hai tante possibilita' nella divisione dei gruppi muscolari

                esempio

                petto - schiena in generale
                spalle bic tric addome
                quad fem polpac

                P.S. esistono anche le full in massa!!!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  a dire il vero si fa proprio dorso-bicipiti e petto-tricipiti x ottenere quel preaffaticamente ai suddetti... infatti devi caricare di meno e fare solo 3 max 4 set di pompaggio x bici e trici..così carichi meno e cresci di +

                  Commenta


                    #10
                    Per me sono tutte menate!
                    L'importante è provare e vedere come reagisce il proprio fisico ai diversi stimoli , soltanto per una questione di puro affaticamento io consiglio semopre 1 gruppo grosso associato a 1 piccolo, ma ripeto, solo per una questione di puro affaticamento.

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Per me sono tutte menate!
                      L'importante è provare e vedere come reagisce il proprio fisico ai diversi stimoli , soltanto per una questione di puro affaticamento io consiglio semopre 1 gruppo grosso associato a 1 piccolo, ma ripeto, solo per una questione di puro affaticamento.
                      quoto

                      Commenta


                        #12
                        sai il fatto quale è??? che muscoli come i bici e i trici sono muscoli piccoli e nel mio caso ad esempio la ho tendini molto delicati e facilmente infiammabili...

                        quindi x me la soluzione migliore è quelal del preaffaticamento con i multiarticolari e poi pump in isolamento xkè se io mi metto a fare curl alternato con manubri da 16 (riesco a fare 10 reps x braccio) poi mi partono i tendini allora preaffatico con il dorso e pompo con meno peso

                        lo stesso vale x i tricipiti...l'articolazione del gomito è molto delicata come molti di voi gia sanno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                          sai il fatto quale è??? che muscoli come i bici e i trici sono muscoli piccoli e nel mio caso ad esempio la ho tendini molto delicati e facilmente infiammabili...

                          quindi x me la soluzione migliore è quelal del preaffaticamento con i multiarticolari e poi pump in isolamento xkè se io mi metto a fare curl alternato con manubri da 16 (riesco a fare 10 reps x braccio) poi mi partono i tendini allora preaffatico con il dorso e pompo con meno peso

                          lo stesso vale x i tricipiti...l'articolazione del gomito è molto delicata come molti di voi gia sanno
                          tendini fragili sono sempre da verificare
                          può darsi tu sia il tipo che si fa serie pesanti a cedimento con esercizi tipo french press..

                          PS: inoltre nn si parla MAI DI PRE AFFATICAMETNE con i multiarticolari in quanto questi sono il cardine degli esercizi
                          facendo super serie con multi e mono infatti si parla di post-affaticamente quando i mono vengono fatti subito dopo ai multi
                          viceversa si ha pre- affaticamente (mono->multi)
                          per dire

                          i tuoi problemi potrebbero derivare poi da squilibri o eventuali trigger point
                          oh, il fatto che molti facciano serie pesanti da 8 rps con esecuzione nn fluida e tecnica ballerina negli esercizi per le braccia rimane
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            ma caricando meno di quello che si potrebbe fare non vuol dire meno crescita?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                              ma caricando meno di quello che si potrebbe fare non vuol dire meno crescita?
                              , non e' proprio cosi'.. non e' importante il peso per la crescita, ma l'intensita' dell'esercizio.. anzi il carico secondo me e' una delle ultime variabili da considerare, assolutamente prima metto l'intensita', poi la tecnica di esecuzione, quindi il carico!!
                              MAdMaX++ :shock:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎