Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    in realtà il mezzo squat è peggio per le ginocchia
    e in realtà, sollevando molto meno, lo squat profondo nn è così oneroso per la schiena
    le pelvi vengono ruotate in avanti e permettono di salvaguadare la schiena

    oh, domanda:
    chi sono gli atleti che abusano di più di squat profondissimi?
    e la loro incidenza di infortuni?
    MINIMISSIMA RAGAZZI
    infatti il tizio mi ha detto che nel caso nn avessi dolori posso continuare a fare lo squat totale.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      colgo l'occasione per riportare il link di un video dove c'è una esecuzione da manuale del full/atg squat che è difficile da trovare a differenza degli squat parelleli dove è pieno di video.

      questa è l'esecuzione di riferimento dello squat:

      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
        infatti il tizio mi ha detto che nel caso nn avessi dolori posso continuare a fare lo squat totale.
        se uno ha dolori nn può fare nemmeno mezzo squat
        credimi
        nn può fare stacchi
        né stacchi rumeni né quasi niente di serio
        tranne belt squat, affondi/split squat/squat bulgari con manubri
        Valerio

        Commenta


          #34
          in p0alestra non abbiamo il rack...ci dobbiamo accontentare del muti e non riesco a scendere bene con quello...cmq io lo eseguo così:mi metto attaccato con il bilanciere ancora ancorato, le punte di pochissimo verso l'esterno se no rischio di brutto di spaccarmi tutto il ginocchio, appoggio le mani e controllo come lavoro con le gambe scendendo più basso che posso, con dei movimenti a vuoto, e con i corpo dritto come se stessi in piedi, dritto come un fuso.
          In questo modo vedo in che posizione lavoro meglio facendo piccoli aggiustamenti. Sotto i talloni metto un piccolo rialzo (pesettino da 1 o 2 kg, un discehtto insomma), e così sono sicuro dell'equilibrio.
          Poi inizio l'esercizio. Siccome con il multipower sarebbe meglio non farlo, e/o cmq farlo con cautela (visto che isola i femorali e facilita lo spostamento in avanti della tibia, sforzando sui legamenti), ed anche pechè non riesco con il movimento bloccato ad accosciarmi completamente, faccio un movimento che va da 0 a 90 gradi, e aumento pian piano se vedo che non sforzano le ginocchia. Le ripetizioni non sono staccate ma continue senza stop, quindi non stendo mai completamente le ginocchia, per essere sicuro di lavorare ugualmente le gambe, senza rischiare torsioni varie (cmq io ho i legamenti del ginocchio sinistro iper estesi, quindi le gambe non si stendono ugualmente e lavorerei asimmetricamente).

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
            colgo l'occasione per riportare il link di un video dove c'è una esecuzione da manuale del full/atg squat che è difficile da trovare a differenza degli squat parelleli dove è pieno di video.

            questa è l'esecuzione di riferimento dello squat:

            http://www.youtube.com/watch?v=XIkad...ch=atg%20squat
            veramente il movimento è giusto in accosciata, e in salita, fin quando non lo completa con quello scatto, con cui rischia di spaccarsi tutte e due le ginocchia. Se facesse una mossa falsa, sicuramente la gamba cederebbe in men che non si dica.
            Non consiglierei a nessuno mai di completare o comunque di completare in quel modo un esercizio. Le ginocchia non andrebbero mai stese al massimo quando si fanno gambe, ma bisogna lasciare un margine seppur minimo di sicurezza.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
              colgo l'occasione per riportare il link di un video dove c'è una esecuzione da manuale del full/atg squat che è difficile da trovare a differenza degli squat parelleli dove è pieno di video.

              questa è l'esecuzione di riferimento dello squat:

              http://www.youtube.com/watch?v=XIkad...ch=atg%20squat

              io lo squat lo faccio così

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                veramente il movimento è giusto in accosciata, e in salita, fin quando non lo completa con quello scatto, con cui rischia di spaccarsi tutte e due le ginocchia. Se facesse una mossa falsa, sicuramente la gamba cederebbe in men che non si dica.
                Non consiglierei a nessuno mai di completare o comunque di completare in quel modo un esercizio. Le ginocchia non andrebbero mai stese al massimo quando si fanno gambe, ma bisogna lasciare un margine seppur minimo di sicurezza.
                nn rischia niente.. ragazzi, nel dubbio guardate sempre i WLer

                PS: le ginocchia vanno estese al massismo
                nn vanno iperestese
                sono due cose distinte
                Valerio

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                  in p0alestra non abbiamo il rack...ci dobbiamo accontentare del muti e non riesco a scendere bene con quello...cmq io lo eseguo così:mi metto attaccato con il bilanciere ancora ancorato, le punte di pochissimo verso l'esterno se no rischio di brutto di spaccarmi tutto il ginocchio, appoggio le mani e controllo come lavoro con le gambe scendendo più basso che posso, con dei movimenti a vuoto, e con i corpo dritto come se stessi in piedi, dritto come un fuso.
                  In questo modo vedo in che posizione lavoro meglio facendo piccoli aggiustamenti. Sotto i talloni metto un piccolo rialzo (pesettino da 1 o 2 kg, un discehtto insomma), e così sono sicuro dell'equilibrio.
                  Poi inizio l'esercizio. Siccome con il multipower sarebbe meglio non farlo, e/o cmq farlo con cautela (visto che isola i femorali e facilita lo spostamento in avanti della tibia, sforzando sui legamenti), ed anche pechè non riesco con il movimento bloccato ad accosciarmi completamente, faccio un movimento che va da 0 a 90 gradi, e aumento pian piano se vedo che non sforzano le ginocchia. Le ripetizioni non sono staccate ma continue senza stop, quindi non stendo mai completamente le ginocchia, per essere sicuro di lavorare ugualmente le gambe, senza rischiare torsioni varie (cmq io ho i legamenti del ginocchio sinistro iper estesi, quindi le gambe non si stendono ugualmente e lavorerei asimmetricamente).
                  un mio compagno di palestra riesce a fare benissimo l'accosciata completa al multi, volendo si fa, qunato questo sia safe è un altro discorso.

                  Lascia perdere le tavolette sotto i piedi, l'unica cosa che si può cercare al multi è di salvare in parte la traiettoria della schiena tenendo la posizione dei piedi un po' + avanti delle spalle (così lavora di + il femorale). Le forze di taglio al ginocchio restano, anzi così si amplificano, ma se non fai alti pesi per adesso puoi non preoccuparti.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                    io lo squat lo faccio così
                    ti sei visto in video? se no non esserne così sicuro!
                    Te lo dico perchè tutti in realtà qundo si vedono credevano di scendere di +

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                      veramente il movimento è giusto in accosciata, e in salita, fin quando non lo completa con quello scatto, con cui rischia di spaccarsi tutte e due le ginocchia. Se facesse una mossa falsa, sicuramente la gamba cederebbe in men che non si dica.
                      Non consiglierei a nessuno mai di completare o comunque di completare in quel modo un esercizio. Le ginocchia non andrebbero mai stese al massimo quando si fanno gambe, ma bisogna lasciare un margine seppur minimo di sicurezza.
                      quello squat è perfetto! sia per efficacia che sicurezza
                      ma hai mai fatto squat libero?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                        un mio compagno di palestra riesce a fare benissimo l'accosciata completa al multi, volendo si fa, qunato questo sia safe è un altro discorso.

                        Lascia perdere le tavolette sotto i piedi, l'unica cosa che si può cercare al multi è di salvare in parte la traiettoria della schiena tenendo la posizione dei piedi un po' + avanti delle spalle (così lavora di + il femorale). Le forze di taglio al ginocchio restano, anzi così si amplificano, ma se non fai alti pesi per adesso puoi non preoccuparti.
                        al multi power ci fai le trazioni se nn hai come nella mia palestra qualcosa per appendersi. per il resto toglie solo spazio per macchinari o per qualunque altro attrezzo. cmq il video è corretto,c'è poco da dire
                        Last edited by dariocoleman; 26-06-2006, 13:09:43.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggio
                          al multi power ci fai le trazioni se nn hai come nella mia palestra qualcosa per appendersi. per il resto toglie solo spazio per macchinari o per qualunque altro attrezzo. cmq il video è corretto,c'è poco da dire
                          su questo nel forum siamo tutti daccordo

                          i rack sono sempre - i multi sempre +
                          trovarsi nella situazione squat al multi o niente squat sarà sempre + frequente

                          Commenta


                            #43
                            Purtroppo è vero ed è proprio scandaloso

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                              quello squat è perfetto! sia per efficacia che sicurezza
                              ma hai mai fatto squat libero?
                              certo...facendomi passare il bilanciere sulla schiena da qualcuno...e non è molto comodo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎