Originariamente Scritto da vabo74
Visualizza Messaggio
Squat
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
colgo l'occasione per riportare il link di un video dove c'è una esecuzione da manuale del full/atg squat che è difficile da trovare a differenza degli squat parelleli dove è pieno di video.
questa è l'esecuzione di riferimento dello squat:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioinfatti il tizio mi ha detto che nel caso nn avessi dolori posso continuare a fare lo squat totale.
credimi
nn può fare stacchi
né stacchi rumeni né quasi niente di serio
tranne belt squat, affondi/split squat/squat bulgari con manubriValerio
Commenta
-
-
in p0alestra non abbiamo il rack...ci dobbiamo accontentare del muti e non riesco a scendere bene con quello...cmq io lo eseguo così:mi metto attaccato con il bilanciere ancora ancorato, le punte di pochissimo verso l'esterno se no rischio di brutto di spaccarmi tutto il ginocchio, appoggio le mani e controllo come lavoro con le gambe scendendo più basso che posso, con dei movimenti a vuoto, e con i corpo dritto come se stessi in piedi, dritto come un fuso.
In questo modo vedo in che posizione lavoro meglio facendo piccoli aggiustamenti. Sotto i talloni metto un piccolo rialzo (pesettino da 1 o 2 kg, un discehtto insomma), e così sono sicuro dell'equilibrio.
Poi inizio l'esercizio. Siccome con il multipower sarebbe meglio non farlo, e/o cmq farlo con cautela (visto che isola i femorali e facilita lo spostamento in avanti della tibia, sforzando sui legamenti), ed anche pechè non riesco con il movimento bloccato ad accosciarmi completamente, faccio un movimento che va da 0 a 90 gradi, e aumento pian piano se vedo che non sforzano le ginocchia. Le ripetizioni non sono staccate ma continue senza stop, quindi non stendo mai completamente le ginocchia, per essere sicuro di lavorare ugualmente le gambe, senza rischiare torsioni varie (cmq io ho i legamenti del ginocchio sinistro iper estesi, quindi le gambe non si stendono ugualmente e lavorerei asimmetricamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggiocolgo l'occasione per riportare il link di un video dove c'è una esecuzione da manuale del full/atg squat che è difficile da trovare a differenza degli squat parelleli dove è pieno di video.
http://www.youtube.com/watch?v=XIkad...ch=atg%20squat
Non consiglierei a nessuno mai di completare o comunque di completare in quel modo un esercizio. Le ginocchia non andrebbero mai stese al massimo quando si fanno gambe, ma bisogna lasciare un margine seppur minimo di sicurezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggiocolgo l'occasione per riportare il link di un video dove c'è una esecuzione da manuale del full/atg squat che è difficile da trovare a differenza degli squat parelleli dove è pieno di video.
http://www.youtube.com/watch?v=XIkad...ch=atg%20squat
io lo squat lo faccio così
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggioveramente il movimento è giusto in accosciata, e in salita, fin quando non lo completa con quello scatto, con cui rischia di spaccarsi tutte e due le ginocchia. Se facesse una mossa falsa, sicuramente la gamba cederebbe in men che non si dica.
Non consiglierei a nessuno mai di completare o comunque di completare in quel modo un esercizio. Le ginocchia non andrebbero mai stese al massimo quando si fanno gambe, ma bisogna lasciare un margine seppur minimo di sicurezza.
PS: le ginocchia vanno estese al massismo
nn vanno iperestese
sono due cose distinteValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggioin p0alestra non abbiamo il rack...ci dobbiamo accontentare del muti e non riesco a scendere bene con quello...cmq io lo eseguo così:mi metto attaccato con il bilanciere ancora ancorato, le punte di pochissimo verso l'esterno se no rischio di brutto di spaccarmi tutto il ginocchio, appoggio le mani e controllo come lavoro con le gambe scendendo più basso che posso, con dei movimenti a vuoto, e con i corpo dritto come se stessi in piedi, dritto come un fuso.
In questo modo vedo in che posizione lavoro meglio facendo piccoli aggiustamenti. Sotto i talloni metto un piccolo rialzo (pesettino da 1 o 2 kg, un discehtto insomma), e così sono sicuro dell'equilibrio.
Poi inizio l'esercizio. Siccome con il multipower sarebbe meglio non farlo, e/o cmq farlo con cautela (visto che isola i femorali e facilita lo spostamento in avanti della tibia, sforzando sui legamenti), ed anche pechè non riesco con il movimento bloccato ad accosciarmi completamente, faccio un movimento che va da 0 a 90 gradi, e aumento pian piano se vedo che non sforzano le ginocchia. Le ripetizioni non sono staccate ma continue senza stop, quindi non stendo mai completamente le ginocchia, per essere sicuro di lavorare ugualmente le gambe, senza rischiare torsioni varie (cmq io ho i legamenti del ginocchio sinistro iper estesi, quindi le gambe non si stendono ugualmente e lavorerei asimmetricamente).
Lascia perdere le tavolette sotto i piedi, l'unica cosa che si può cercare al multi è di salvare in parte la traiettoria della schiena tenendo la posizione dei piedi un po' + avanti delle spalle (così lavora di + il femorale). Le forze di taglio al ginocchio restano, anzi così si amplificano, ma se non fai alti pesi per adesso puoi non preoccuparti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioio lo squat lo faccio così
Te lo dico perchè tutti in realtà qundo si vedono credevano di scendere di +
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggioveramente il movimento è giusto in accosciata, e in salita, fin quando non lo completa con quello scatto, con cui rischia di spaccarsi tutte e due le ginocchia. Se facesse una mossa falsa, sicuramente la gamba cederebbe in men che non si dica.
ma hai mai fatto squat libero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggioun mio compagno di palestra riesce a fare benissimo l'accosciata completa al multi, volendo si fa, qunato questo sia safe è un altro discorso.
Lascia perdere le tavolette sotto i piedi, l'unica cosa che si può cercare al multi è di salvare in parte la traiettoria della schiena tenendo la posizione dei piedi un po' + avanti delle spalle (così lavora di + il femorale). Le forze di taglio al ginocchio restano, anzi così si amplificano, ma se non fai alti pesi per adesso puoi non preoccuparti.Last edited by dariocoleman; 26-06-2006, 14:09:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dariocoleman Visualizza Messaggioal multi power ci fai le trazioni se nn hai come nella mia palestra qualcosa per appendersi. per il resto toglie solo spazio per macchinari o per qualunque altro attrezzo. cmq il video è corretto,c'è poco da dire
i rack sono sempre - i multi sempre +
trovarsi nella situazione squat al multi o niente squat sarà sempre + frequente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggioquello squat è perfetto! sia per efficacia che sicurezza
ma hai mai fatto squat libero?
Commenta
-
Commenta