Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande di principiante (...anche riguardo gli addominali)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande di principiante (...anche riguardo gli addominali)

    Buongiorno a tutti,
    scusate l’ingenuità di questo thread, ma non sapevo bene a chi rivolgermi…
    Sono uno studente universitario del primo anno (una matricola tanto per intenderci) e proprio per questo ho sempre una “paccata” di cose da studiare e conseguente “deficito” di tempo libero: così ho deciso di arrangiarmi in casa.
    Possiedo un tappetino per fare esercizi a corpo libero, due pesi da 1 Kg l’uno da applicare alle caviglie e ai polsi, un paio di manubri con relativi pesi da applicare ( 10 Kg a testa…) e uno stepper.

    Ultimamente ho fatto diversi esercizi, spulciando in Internet (su questo forum in particolare), andando in bicicletta appena ne ho l’occasione e curando un po’ meglio l’alimentazione, quindi non mangiando fuori pasto e cose del genere.
    Degli 82 kg che avevo (sono alto 1,80 m) ora ne ho 77… mi sono un po’ asciugato, ma ho comunque ancora adipe nella zona della pancia e dove ci sono “le maniglie dell’amore”.
    Per la serie “voglio essere narcisista”, vorrei sviluppare i miei addominali, ma sono alquanto confuso: se ho ben capito è inutile continuare a fare esercizi come crunch e simili all’infinito, ma occorre fare allenamento aerobico ( s’intende correre, vero?) e abbinare una corretta alimentazione!

    Vi posto qui di seguito la mia alimentazione di una giornata “tipo”:

    Colazione: cappuccino + 3 o 4 biscotti;
    Pranzo (dato che sono quasi sempre all’università): mela+yogurt+panino;
    Cena: un primo o un secondo, poi un frutto (quasi sempre mela), un bicchiere di spremuta;

    Ecco qui, spero che qualcuno mi di a dei preziosi consigli… Grazie!!!

    P.S.
    Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta, (ho usato la funzione cerca, ma ho le idee ancora più confuse...sorry...)!
    Last edited by Enrico86; 23-06-2006, 08:58:24.

    #2

    Commenta


      #3
      E' quello che ho fatto, ma non essendo un esperto avrei gradito che qualcuno mi desse dei consigli ad hoc (quindi che vadano bene per me), invece di buttarmi a capofitto..., dato che non so bene da dove iniziare...
      Last edited by Enrico86; 23-06-2006, 09:25:10.

      Commenta


        #4
        Non c'è proprio nessuno che mia dia dei suggerimenti? ...

        Commenta


          #5
          evidentemente NO ... arrivederci....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎