Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raga datemi una mano!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raga datemi una mano!!!

    Raga visto che sono un novellino vorrei un aiuto da voi ma prima vorrei salutare tutto il forum...Volevo un aiuto da voi perche non mi fido molto del mio istruttore per quanto riguarda le schede di allenamento e puntualmente non le seguo e faccio da me..solo che visto che in 4 mesi ho avuto pochi miglioramenti (sono alto 1,88 per 86 kg)(ho migliorato decisamente braccia e spalle ma sono molto carente in addominali pettorali e schiena)...sikuramente io sbaglio e non poco perche in pratica faccio sessioni infinite di allenamento ( tipo 2h e 30 min compr 20 min di cardio) con molti esercizi per pettorali e addominali e cioe:
    per addominali: 4 serie da 100 l'una su fitball + 2 serie da 25 di crunch inverso + 6 serie per 30 ripet alla macchina;
    Per il petto: 1 serie al max alla pec deck con 40 kg, 1 serie per 17 rip su panca orizz con 40 kg, 1 serie su panca obliqua da 15 rip con 30 kg, 9 serie alle croci 3 alte 3 basse e 3 con panca obliqua, 2 serie alla chest press per 20 rip con 60 kg
    e poi per il resto:
    Gambe: 3x20 rip alla macchina e 2 serie per i polpacci
    Spalle: 2x17 serie alla dual pull, 2*20 serie alla shoulder press, 4 serie per i deltoidi posteriori e 1 per i deltoidi
    ORA HO BISOGNO DI VOI....aiutatemi a fare una scheda per ottenere in maniera rapida ma concreta buoni risultati...Vado in palestra 4 volte a sett(lunedi mercoledi venerdi e sabato(nel quale faccio solo un leggero richiamo alla parte carente e privilegio il cardio))...ora come ora mi integro con proteine bcaa e alc mangio in maniera costante e equilibrata(se non e chiedere troppo vorrei anche sapere secondo voi che alimenti non fare mancare nel pre e post work)...Un grazie anticipato per la vostra infinita disponibilità.....
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

    #2
    allora??nessuno è così gentile da darmi una mano??per lo meno qualche consiglio!!vi prego aiutatemi!!!!
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

    Commenta


      #3
      Per la scheda non ha alcuna logica.. forse è tutto da rifare.. inoltre l'alimentazione se è carente ti impedirà di progredire

      Commenta


        #4
        non è problema di alimentazione...perche la mia è buona e l'ho confrontata più volte con quelle presenti nei vari post...e solo che avrei bisogno di un ottimo programma per tirar fuori gli addominali e far aumentare di massa i miei pettorali nel modo più veloce ed efficace possibile...per cui volevo da voi utenti più esperti qualche consiglio...
        sigpic
        Originariamente Scritto da QuattroAnte
        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

        Commenta


          #5
          Beh cmq in quattro mesi è possibile non avere miglioramenti eclatanti.. io ti consiglio di fare 12 giorni di decondizionamento e poi fare HST se ti interessa aumentare la massa, mi sembra un buon metodo di allenamento

          Commenta


            #6
            ho letto alcuni articoli a riguardo e chiedendo in giro in molti me l'hanno sconsigliato preferendo non lavorare a cicli...ora c'e qualcuno che mi potrebbe aiutare a mettere su una discreta scheda???oh mi devo affidare al tizio della palestra che puntualmente non sa niente???chiedo a chiunque passi di qui di lasciare qualche info.....grazie
            Last edited by VinDiesel; 24-06-2006, 01:22:40.
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta


              #7
              Sicuramente un lavoro alternato un paio di cicli con HST a cicli di forza è ottimo; io con quest'allenamento mi sono trovato molto bene. Con google ed un po' di pazienza trovi tutto quello di cui hai bisogno per impostarlo, ovviamente devi poter stimare i tuoi massimali; come esercizi sono sempre gli stessi, panca, squat, stacchi, parallele, trazioni, da preferire prima di tutti

              Commenta


                #8
                Per cui ricapitolando tu mi consigli l'hst e cmq di buttarmi sui classici esercizi che sono sempre i migliori...ok ci proverò...un altro quesito però: io mi integro con Proteine Bcaa e ACL...a parte i Bcaa(che vorrei sostituire con la glutammina) e le pro che le prendo la mattina e la sera ma l'ACL come l'assumo???io ora faccio 1 cpr a pranzo 1 un oretta prima del wo e 2 a cena secondo te vanno bene??(non vorrei cmq abusarne)e poi volevo un consiglio...secondo te e giusto mangiare una 30ina di minuti dopo il wo oppure dovrei stare a digiuno perche a detta di molti in quel momento si bruciano grassi??
                sigpic
                Originariamente Scritto da QuattroAnte
                "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                Commenta


                  #9
                  No è proprio dopo il workout che devi mangiare e parecchio, almeno un 40 g di prot veloci (tipo whey) e carboidrati ad alto IG e magari creatina (sempre che tu voglia aumentare la massa muscolare). Per l'ACL posta in integrazione, non so dirti, non l'ho mai presa. Per le pro non devi necessariamente assumerle la mattina o la sera, ma le puoi usare quando con la dieta non riesci ad introdurre abbastanza proteine da soddisfare le tue esigenze metaboliche, quindi la loro assunzione va valutata nell'ambito di un piano dietetico (non necessariamente fatto con il bilancino, una volta che hai preso un po' di dimestichezza e conosci i macronutrienti che contengono gli alimenti in massa potresti anche regolarti "a occhio"). Per quel discorso che hai detto del post workout è sbagliato, perché se vuoi aumentare la massa muscolare non puoi al tempo stesso definirti (ok, puoi migliorare- a me successe proprio con ll'HST- la composizione corporea, ma non puoi definirti, vedi catabolismo- anabolismo processi opposti separati nelle cellule sia nel tempo che nello spazio).

                  Commenta


                    #10
                    e chi lo dice che devi mangiare tanto dopo il wo? sicuramente carbo ad alto ig ma nn di certo proteine ma amino completi

                    Commenta


                      #11
                      Sì anche le prot

                      Commenta


                        #12
                        dopo un wo soprattutto impegnativo la maggior parte del sangue si trova nei muscoli! è necessario di qualcosa di veramente semplice e veloce! beh in natura più semplice e veloce di glucosio e amino nn c'è! le pro sono costituite da amino quindi sono più complesse

                        Commenta


                          #13
                          Sì è vero ma gli AA costano di più prima cosa, poi anche le whey sono velocemente assimilabili (non certo come gli AA è vero). cmq non credo che ciò compoerti una grossa differenza all'anabolismo.. poi se prendi gli AA nel postallenamento e nelle ore successive non mangi è meglio se prendevi le pro

                          Commenta


                            #14
                            beh ma il prezzo bene o male e quello! come ci sono le pro di qualità ci sono gli amino di qualità! più che altro gli amino ti durano molto di più perchè nn è necessario prenderne grandi quantità,tanto difficilmente il corpo subito dopo il wo anche se prendi aa in grandi quantità riesce a metabolizzarli subito! ne prendi una decina di aa (15 g +o-) glucosio, te fai la doccia vai a casa e mangi! cmq nn è un discorso di meglio o peggio le pro e gli amino sono la stessa identica cosa cambia la velocità e soprattutto la semplicità del nutriente

                            Commenta


                              #15
                              ok...ora ho capito..grazie per la disponibilita....vorrei però solo un ultimo consiglio...in pratica io circa 4 anni fa ho perso 30 kg in 2 mesi...ora mi è rimasta un po di pelle(non eccessiva ma tanta da farmi impazzire) sull'addome che con quel po di grasso non riesco a buttare giu per far vedere i tanto sudati addominali...volevo chiedervi se sapevate qualche prodotto che possa aiutare la pelle a rielasticizzarsi(glutammina??) e aiutare ad asciugarmi in quella zona(però non termogenici) oppure qualche esercizi di ottima valenza per quella zona(il mio istruttore tipo dice di fare rotazioni del busto per tenere la zona irrorata di sangue che trasporti via il grasso)...se sapete qualche altro eserc ditemelo......GRAZIE 1000
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da QuattroAnte
                              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎