Apro questa discussione per chiarire uh dubbio che mi assilla ormai da un mese. Nella mia ultima scheda (dimagrimento) l'aerobica è composta principalmente (due allenamenti su tre) da dieci o quindici minuti di corsa sul tapis roulant in modalità speed interval con velocità di 12 km/h e 8 km/h il primo allenamento e di 13 km/h e 7 km/h nel secondo. Questo mi porta ad avere delle pulsazioni molto alte, nell'ordine dei 165 battiti al minuto durante i recuperi e addirittura 190 durante gli scatti!
Secondo voi serve un allenamento del genere, calcolando che ho 20 anni e che oltre a questo faccio anche dei circuiti di addome, lombari e glutei, il tutto prima dell'allenamento coi pesi? Non vorrei correre il rischio che correre con delle pusazioni così alte possa essere inutile o avere degli effetti negativi, come un maggior catabolismo che in effeti sto riscontrando (anche se non so per certo a cosa sia dovuto).
Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarire i miei dubbi.
Secondo voi serve un allenamento del genere, calcolando che ho 20 anni e che oltre a questo faccio anche dei circuiti di addome, lombari e glutei, il tutto prima dell'allenamento coi pesi? Non vorrei correre il rischio che correre con delle pusazioni così alte possa essere inutile o avere degli effetti negativi, come un maggior catabolismo che in effeti sto riscontrando (anche se non so per certo a cosa sia dovuto).
Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarire i miei dubbi.
Commenta