pianificazione aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gaas76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 72
    • 1
    • 1
    • Send PM

    pianificazione aiuto

    ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. trovo che questo forum sia tra i più interessanti visti in rete e pieno di consigli utili. il problema è proprio che per le mille informazioni a disposizione, dopo un pò mi perdo per cui chiedo aiuto a chi, più esperto di me può consigliarmi il modo più efficace per raggiungere i miei obiettivi.
    allora, sono alto 1.78 peso attuale 76 (sono in dieta) età 30 e tendenza da sempre ad accumulare adipe sul giro vita.
    ormai da qui a settembre mi dedico al dimagrimento ma da metà settembre in poi voglio crescere, solo che non ho la più pallida idea su come impostare una scheda che mi aiuti a farlo in modo netto. io vado in palestra da due anni e mi accorgo che oltre una certa soglia non riesco mai ad arrivare. se mi date un consiglio su come partire, come variare via via l'allenemento ve ne sarei grato
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2
    WOW!!! Qua il discorso si fa lungo!!!
    Innanzitutto ben arrivato!
    Allora se ben ho capito fino a settembre sei in definizione quindi ok, poi da settembre volevi organizzarti in maniera sistematica il nuovo anno di allenamenti.
    Per far ciò dovresti postare come ti sei allenati sin ora e soprattutto come ti sei alimentato che forse è la cosa più importante!
    Noi non possiamo dare schede ex-novo, è contro il regolamento del forum, ma possiamo dire cosa facciamo noi e come modificare la tua!
    Intanto un paio di linee guida sono:
    - Allenamento, alimentazione e riposo sono tutti importanti in egual maniera se si vuole crescere
    - Ciclizzare l'allenamento variandolo di tipologia e d'esercizi ogni 4/5 settimane ( 6 max, se fai una settimana di scarico )
    - Se non sollevi buoni pesi, partire con un periodo di forza per poi passare a massa e ipertrofia.
    - Non sovrallenarti, meglio poco ma intenso e bene.

    Questo per iniziare, poi si vedrà strada facendo!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • gaas76
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 72
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      grazie per aver risposto
      allora, credo proprio di aver bisogno di un primo ciclo finalizzato alla forza.
      di base il mio allenamento fino ad oggi è stato 2 esercizi per i grossi gruppi ed uno per i piccoli ma non sapendo come giostrare serie e ripetizioni, arriva sempre un punto oltre il quale non riesco mai ad andare. per l'alimentazione, facevo 5 pasti al giorno ma con l'errore di evitare quasi del tutto i carb. da settembre farei 6 pasti compreso prenanna ma non ho idea di come vadano impostati (carb prot grassi)

      Commenta

      Working...
      X