If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
devi arrivare a fare l'ultima serie,da 6-8 rep,quindi ti devi regolare tu con i pesi.
nn devi partire con un peso che stanca troppo il muscolo e devi arrivare a farne 6(8)quasi al limite,nell'ultima serie.
puoi anche nn ruotarli i polsi quando porti sù i manubri
Ok grazie! Ho visto in un video dove c'era Arnold che faceva croci che quando scendeva andava giù fino quasi toccar terra; allora io prendendo spunto da qua ho provato a fare croci scendendo finchè non sento che lo stiramento del pettorale è molto intenso allora torno sù. Va bene così? Dovrebbe dare buoni effetti? Se no qual'è l'esecuzione perfetta? Grazie. Ciao.
Kenny
Ragazzi invece per uno di struttura ectomorfa (1.85 x 70 Kg),quindi con arti e leve molto lunghe,le croci sono altrettanto utili?
E a propositoer fare massa è meglio scalare il peso tenendo in tutte le serie lo stesso numero di ripetizioni,oppure tenere sempre lo stesso peso scalando via via il numero delle ripetizioni nelle serie??
Bè io ho 16 anni, sono alto 1,77m, peso 93Kg e pratico Rugby da 2 anni e mezzo e BB da 1 anno circa ma quando mi alleno con un altra persona riesco ad avere una buona intensità, nel senso che continuo le ripetizioni fino quasi al cedimento. Se ti servono altre informazioni chiedimi pure. Grazie. Ciao.
Kenny
Sei un bel torello, anche se molto giovane. Se il bodybuilding non è il tuo sport principale ma lo pratichi come preparazione al rugby, io mi terrei sugli esercizi base fatti bene e cercando di usare un buon peso che poi ti torna utile sul campo.
Come ha già scritto chi è intervenuto va benissimo la panca piana. Anche a me piacciono tanto le parallele (lavorano il petto, eccome).
Anche i manubri sono ottimi. Io preferisco però le spinte alle aperture. Con pesi consistenti il rischio di infortuni e stiramenti è minore. Infatti, anche se Arnold è Arnold, io non scenderei troppo con le aperture... troppo stress per tendini e articolazioni.
Non esagerare con gli allenamenti. Uno di pettorali a settimana va bene. Buoni carichi, aumentando ad ogni serie, 4-5 serie fra le 10 e le 6 reps, 3 esercizi e vai con dios. Ma non fare solo panca piana, alternala con quella alta.
Ciao
Ragazzi invece per uno di struttura ectomorfa (1.85 x 70 Kg),quindi con arti e leve molto lunghe,le croci sono altrettanto utili?
E a propositoer fare massa è meglio scalare il peso tenendo in tutte le serie lo stesso numero di ripetizioni,oppure tenere sempre lo stesso peso scalando via via il numero delle ripetizioni nelle serie??
La seconda che hai detto: aumenta il peso e tira la serie a cedimento, anche se le ripetizioni, inevitabilmente, calano.
Sei un bel torello, anche se molto giovane. Se il bodybuilding non è il tuo sport principale ma lo pratichi come preparazione al rugby, io mi terrei sugli esercizi base fatti bene e cercando di usare un buon peso che poi ti torna utile sul campo.
Come ha già scritto chi è intervenuto va benissimo la panca piana. Anche a me piacciono tanto le parallele (lavorano il petto, eccome).
Anche i manubri sono ottimi. Io preferisco però le spinte alle aperture. Con pesi consistenti il rischio di infortuni e stiramenti è minore. Infatti, anche se Arnold è Arnold, io non scenderei troppo con le aperture... troppo stress per tendini e articolazioni.
Non esagerare con gli allenamenti. Uno di pettorali a settimana va bene. Buoni carichi, aumentando ad ogni serie, 4-5 serie fra le 10 e le 6 reps, 3 esercizi e vai con dios. Ma non fare solo panca piana, alternala con quella alta.
Ciao
Grazie... Bè ma per essere un torello sono anche abbastanza veloce (faccio i 100 in 13sec.) e anche se ho un po di grasso ho anche una discreta massa muscolare. Ho allegato una foto della schiena fatta questo pomeriggio (è un po scottata dal sole)...Come vi sembra per la mia età?
100 m in 13" vuol dire essere pappamolle
a meno che tu li abbia corsi in salita
Allora riproverò a farli anche perchè è un dato un pò vecchiotto perchè i 100 non li faccio dall'inizio dell' anno scorso... Comunque i 60m li ho fatti verso gli inizi di maggio a scuola e ho fatto 7.60sec circa... Com'è?
dipende dalle condizioni in cui è stato preso il tempo
cmq sia, come dato è pessimo
se corressi con le scarpe normali, e tempo preso manuale e dal coach, sui 60 m, occorrerebbe avere dai 7"1-7"2 in giù
Se ti interessa Ben Johnson, con le scarpette chiodate e tempo preso al primo appoggio con partenza in piedi aveva sui 5"7...
con un programma di questo tipo:
panca piana 3x10
croci inclinate 3x10
parallele 2x8
se voglio mettere su massa mi conviene tirare tutte le serie alla morte o solo le ultime di ogni esercizio???
Ho ricominciato da 5 mesi e sono un super ectomorfo
Bella schiena. Quando ti stanchi con il rugby puoi toglierti qualche soddisfazione con il bodybuilding.
Sui tempi e sulla velocità non so dirti, però per un po' di tempo ho frequentato una palestra dove la mattina facevano preparazione atleti del Rugby Roma. Sono forti, tanto forti. E spingono con i pesi, ma proprio tanto. Alla fine ho dovuto cambiare palestra perché impegnavano tutte le piastre disponibili...
dipende dalle condizioni in cui è stato preso il tempo
cmq sia, come dato è pessimo
se corressi con le scarpe normali, e tempo preso manuale e dal coach, sui 60 m, occorrerebbe avere dai 7"1-7"2 in giù
Se ti interessa Ben Johnson, con le scarpette chiodate e tempo preso al primo appoggio con partenza in piedi aveva sui 5"7...
PS: corso in pista?
Ho corso con scarpe normali con tempo preso dal prof. a cronometro... E comunque è facile paragonare uno come Ben johnson che pesa 77Kg e si allena da una vita (per modo di dire) ogni giorno e che nell' '88 è stato squalificato per doping a uno come me che ha 16 anni, che pesa 93-94Kg e si allena sì e no 2 volte a settimana (quando ero on-season) e neanche facendo allenamenti sulla corsa (più placcaggi, tecnica, ecc.). Comunque sono andato molto vicino al risultato di un mio amico che pesa 75 Kg ed è molto + alto di me ed allenato nella corsa (mi sembra che lui abbia fatto 7.40). Comunque anche il mio allenatore ha detto che per uno del mio peso e del mio ruolo sono molto veloce (faccio il pilone).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta