Aumento Volume Pettorali.... Help Me!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kencop
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 89
    • 2
    • 0
    • Majano (UDINE)
    • Send PM

Aumento Volume Pettorali.... Help Me!!!

Salve vi scrivo perchè volevo sapere i migliori esercizi (quante serie, ripetizioni, ecc) per sviluppare al meglio i pettorali e farli aumentare di volume e spessore il + possibile. Grazie 1000. Ciao
    Kenny
  • Ninniki
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2203
    • 259
    • 546
    • Near Palermo
    • Send PM

Bench press su piana il miglior esercizio in assoluto

Commenta

• Peter Pan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 1010
      • 46
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Quali dipende dalla tua morfologia (lunghezza delle braccia, delle clavicole, se hai un tricipite particolarmente forte che toglie lavoro... quindi vanno visti un po' di particolari)
      Quanti dipende dalla tua anzianità di allenamento. Se ti alleni da poco non puoi pretendere di fare 20 serie perché ancora non hai la resistenza di un atleta avanzato.

Se posti qualche dettaglio in più potrai avere risposte meno generiche

Commenta

• kencop
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 89
        • 2
        • 0
        • Majano (UDINE)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan
        Quali dipende dalla tua morfologia (lunghezza delle braccia, delle clavicole, se hai un tricipite particolarmente forte che toglie lavoro... quindi vanno visti un po' di particolari)
        Quanti dipende dalla tua anzianità di allenamento. Se ti alleni da poco non puoi pretendere di fare 20 serie perché ancora non hai la resistenza di un atleta avanzato.

Bè io ho 16 anni, sono alto 1,77m, peso 93Kg e pratico Rugby da 2 anni e mezzo e BB da 1 anno circa ma quando mi alleno con un altra persona riesco ad avere una buona intensità, nel senso che continuo le ripetizioni fino quasi al cedimento. Se ti servono altre informazioni chiedimi pure. Grazie. Ciao.
        Kenny

Commenta

• Diegosfgt
          IL SOBILLATORE
          • Dec 2004
          • 6530
          • 273
          • 194
          • South California
          • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan

Ciao Andrea!

E' bello leggerti anche qui e spero che parteciperai spesso a questo forum!
          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da kencop
            Salve vi scrivo perchè volevo sapere i migliori esercizi (quante serie, ripetizioni, ecc) per sviluppare al meglio i pettorali e farli aumentare di volume e spessore il + possibile. Grazie 1000. Ciao
            Kenny
            parallele,manubri e bilanciere...altro nn c'è,al massimo qualcosa ai cavi.
            per quanto riguarda le rep,io mi terrei sul 3x8 o 3x6 con dei buoni carichi.
            le parallele io ti consiglio di farle per ultime possibilmente

Commenta

• kencop
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 89
              • 2
              • 0
              • Majano (UDINE)
              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
              Ah ok... Grazie! Scusa se te lo chiedo ma non avendole mai fatte non so cosa sono le parallele... Mi potresti spiegare? Grazie 1000. Ciao.
              Kenny

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

3xmax

Commenta

• kencop
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 89
                  • 2
                  • 0
                  • Majano (UDINE)
                  • Send PM

3xmax
                  Ah ecco... pensavo fosse per tricipiti. Comunque nella palestra dove sono io non abbiamo le parallele; Che esercizio mi consigli al posto delle parallele?

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kencop
                    Ah ecco... pensavo fosse per tricipiti. Comunque nella palestra dove sono io non abbiamo le parallele; Che esercizio mi consigli al posto delle parallele?
                    se stai dritto lavorano sopratutto i tricipiti,se pieghi la schiena in avanti(e vai giù bene),fai lavorare il petto.
                    le parallele sono uniche;un'altro esercizio ottimo sono le croci su panca piana.

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

puoi anche nn ruotarli i polsi quando porti sù i manubri

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

è pessima quella foto! posso sbagliarmi (nel senso che le mani possono essere vicine e la presa neutra!) ma è orribile!

cmq sia, dipende da tanti fattori (la soluzione del problema)
                        se ci sono weak link (ad esempoi poca cura di extra ed esercizi come rematore e derivati oppure posturale) allora le soluzioni nn contempleranno mai parallele, panca e croci..
                        Valerio

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                          è pessima quella foto! posso sbagliarmi (nel senso che le mani possono essere vicine e la presa neutra!) ma è orribile!
                          va bè nn mi andava di spiegarglielo a parole

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

va bè nn mi andava di spiegarglielo a parole
                            ehehe
                            Valerio

Commenta

• Opua
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2005
                              • 578
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Ciao una curiosità, ma le schede che prevedono un 3x6 oppure 3x8 significa che in tutte e tre o quattro le serie che siano, occorre fare 6 o 8 reps? Se così fosse il carico da utilizzare dovrebbe essere abbastanza irrisorio perchè riuscire in tutti i set a compiere lo stesso numero di reps mi pare poco realizzabile ....Potrei capire un 8 - 6 - 4 dovuto ad un affaticamento cumulativo adottando lo stesso carico...
                              mi spieghi/ate come fate a fare lo stesso numero di reps?
                              aiato

Commenta

Working...
                              X