arti marziali : judo ...nella difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
    ps.cmq ragazzi ve lo ripeto......se uno vi punta una pistola alla testa non c'è arte marziale che tenga.
    ok , e fin qui' ci siamo

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

cmq penso che laddove ci sia lo spazio , quindi nn parlo di bar o discoteche , le tecniche lunghe come anche il taekwondo faccia il suo lavoro..

da vicino il wing tsun ..

Commenta

• luca82
        Bodyweb Member
        • Nov 2004
        • 185
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
        Io ho praticato Judo da piccolo, ma lo ricordo più come una forma di lotta che come difesa "da strada", ci sono leve, strangolamenti, prese a terra, quindi molto teatrale ma poco efficace se qualcuno sa tirade di box o ancor peggio kik boxing come si deve:certo che se sei cintura nera ti difendi bene, ma per arrivarci ci vuole tempo!
        Piuttosto kick boxing è molto immediato o ancor meglio forse un buon corso di difesa personale.
        Mio cugino é arrivato tra i primi negli italiani di judo prima di lasciare (si allenava gia da bambino fino ai 20anni +o-) ... ai tempi d'oro mi diceva che si allenava mattina pesi pomeriggio judo, e vederlo ora (di certo non si é mantenuto + di tanto, da quanto stufo era di allenarsi) é ankora una capanna.... sicuro il judo nn é difesa personale ma se per caso uno che ci sa fare ti brinca... nn scappi + e 6 immobilizato, lasciando perdere tutte le tecniche di soffocamento ecc...L'unica cosa sono anni e anni di allenamento....
        Last edited by luca82; 20-06-2006, 15:47:49.

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
          cmq penso che laddove ci sia lo spazio , quindi nn parlo di bar o discoteche , le tecniche lunghe come anche il taekwondo faccia il suo lavoro..

da vicino il wing tsun ..
          lo so perchè mi hai fatto questa domanda......non ti credere .........ti ho già dato un giudizio sul tae kwon do e se vuoi te lo ripeto se ancora non ti è chiaro :tecnica a lunga distanza,si basa solo su i calci e sulla lunghezza degli arti dell'atleta..........stop;non ha la minima idea di che cosa sia un incontro ravvicinato,non sa come comportarsi in un incontro ravvvicinato,non sa cosa sono le proiezioni,non sa cosa siano i combattimenti a terra e non è abituato in un incontro senza "tatami"(l'incontro reale è un altra cosa);per cui se mi chiedi chi ha la meglio tra un praticante di tae kwon do e un praticante di wing chun(arte marziale completa)io ti rispondo che il il praticante di tae kwon ci perde di brutto(e anche di parecchio).
          Last edited by Venom4; 20-06-2006, 16:05:24.

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

troppo articolato l'aikido(non è semplice e non è fluido)........non credo che serva molto nelle risse da bar.
            ps.cmq ragazzi ve lo ripeto......se uno vi punta una pistola alla testa non c'è arte marziale che tenga.

si non è semplice da usare tipo le tecniche di presa e leva ma sono utili credo soprattutto nelle risse se vuoi immobilizzare il tuo avversario...cmq la boxe dovrebbe essere quella meglio indicata...mio modesto parere

Commenta

• Andrea1973
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
              Dì la verità, devi far volare qualche testa

Commenta

• Andrea1973
                • 0
                • 0
                • Send PM

al kung fu (ma senza armi) ..
                perche' sia efficace il kung fu (e come potenzialita' lo e' tantissimo) devi essere molto bravo

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

lo so perchè mi hai fatto questa domanda......non ti credere .........ti ho già dato un giudizio sul tae kwon do e se vuoi te lo ripeto se ancora non ti è chiaro :tecnica a lunga distanza,si basa solo su i calci e sulla lunghezza degli arti dell'atleta..........stop;non ha la minima idea di che cosa sia un incontro ravvicinato,non sa come comportarsi in un incontro ravvvicinato,non sa cosa sono le proiezioni,non sa cosa siano i combattimenti a terra e non è abituato in un incontro senza "tatami"(l'incontro reale è un altra cosa);per cui se mi chiedi chi ha la meglio tra un praticante di tae kwon do e un praticante di wing chun(arte marziale completa)io ti rispondo che il il praticante di tae kwon ci perde di brutto(e anche di parecchio).
                  su scrivimi 5 arti che ti piacciono sotto questo punto di vista..

wing tsun poi.. ?

Commenta

• Andrea1973
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine
                    sono quasi tutte mosse presenti nel kung fu ( a parte le gambe ) (tra l'altro unico suo punto debole riscontrato )

in generale molto bravo (tecnico e veloce)
                    mentre a livello esplosivo (potenza) non mi e' piaciuto

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma nel wing tsun .. l' "ora " di lezione come si svolge?
                      cioè oltre a tutti quei giochetti di mani che ti rincoiglioniscono che si fa ? prepareazioni su calci e altro ?

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

cioè oltre a tutti quei giochetti di mani che ti rincoiglioniscono che si fa ? prepareazioni su calci e altro ?

si prendono botte io le prendo ancora

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
                          si prendono botte io le prendo ancora
                          per un'ora di fila ?
                          preparazione atletica? calci ecc?

Commenta

• misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

per un'ora di fila ?
                            preparazione atletica? calci ecc?

parlando seriamente non so cosa fanno loro io pratico aikido...cmq la parte iniziale è uguali per tutti riscaldamento flessibilita...poi molti iniziano con le forme altri iniziano a simulare tecniche di calcio o pugni dipende dalla disciplina...e cosi via per un ora

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

dipende dalla scuola. in alcune scuole per mesi ti fanno eseguire le forme all'infinito senza alcuna applicazione pratica, in altre invece è previsto fin dall'inizio un po' di sparring.
                              la scuola che ho frequentato io era molto pratica.

i calci nel wing chun sono usati pochissimo, si utilizzano solo quelli bassi (all'altezza del ginocchio). è una questione di efficacia: un calcio sul ginocchio è devastante. è difficile che ti afferrino la gamba (al contrario di un calcio diretto al volto).
                              i pugni non sono veri e propri pugni: nel wing chun colpisci con tutto il corpo attraverso il pugno (è un po' come il concetto di falling step nella boxe).

quei giochetti di mani che ti rincoglioniscono (chi sao - le mani appiccicose) sono l'anima del wing chun. ti insegnano la percezione della posizione dell'avversario. ci si dedica molto tempo durante l'allenamento.
                              il wing chun consiste nell'uscire dalla traiettoria di attacco dell'avversario per poi colpirlo. alla base di questo c'è il concetto della linea centrale, cosa non semplice da spiegare su un forum...

le lezioni nel mio caso iniziavano con le forme come riscaldamento, poi ci si esercitava sul footwork, poi si faceva chi sao e poi sparring.

Commenta

• maigap
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 5542
                                • 404
                                • 705
                                • Send PM

cioè oltre a tutti quei giochetti di mani che ti rincoiglioniscono
                                se i giochetti sono le cose che fa il tizio all'inizio nel video sono le forme.
                                il chi sao è un'altra cosa.

Last edited by maigap; 20-06-2006, 18:03:52.

Commenta

Working...
                                X