Originariamente Scritto da Venom4
arti marziali : judo ...nella difesa personale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GIULIOIo ho praticato Judo da piccolo, ma lo ricordo più come una forma di lotta che come difesa "da strada", ci sono leve, strangolamenti, prese a terra, quindi molto teatrale ma poco efficace se qualcuno sa tirade di box o ancor peggio kik boxing come si deve:certo che se sei cintura nera ti difendi bene, ma per arrivarci ci vuole tempo!
Piuttosto kick boxing è molto immediato o ancor meglio forse un buon corso di difesa personale.Last edited by luca82; 20-06-2006, 15:47:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18cmq penso che laddove ci sia lo spazio , quindi nn parlo di bar o discoteche , le tecniche lunghe come anche il taekwondo faccia il suo lavoro..
da vicino il wing tsun ..Last edited by Venom4; 20-06-2006, 16:05:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4troppo articolato l'aikido(non è semplice e non è fluido)........non credo che serva molto nelle risse da bar.
ps.cmq ragazzi ve lo ripeto......se uno vi punta una pistola alla testa non c'è arte marziale che tenga.
si non è semplice da usare tipo le tecniche di presa e leva ma sono utili credo soprattutto nelle risse se vuoi immobilizzare il tuo avversario...cmq la boxe dovrebbe essere quella meglio indicata...mio modesto parere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4lo so perchè mi hai fatto questa domanda......non ti credere .........ti ho già dato un giudizio sul tae kwon do e se vuoi te lo ripeto se ancora non ti è chiaro :tecnica a lunga distanza,si basa solo su i calci e sulla lunghezza degli arti dell'atleta..........stop;non ha la minima idea di che cosa sia un incontro ravvicinato,non sa come comportarsi in un incontro ravvvicinato,non sa cosa sono le proiezioni,non sa cosa siano i combattimenti a terra e non è abituato in un incontro senza "tatami"(l'incontro reale è un altra cosa);per cui se mi chiedi chi ha la meglio tra un praticante di tae kwon do e un praticante di wing chun(arte marziale completa)io ti rispondo che il il praticante di tae kwon ci perde di brutto(e anche di parecchio).
wing tsun poi.. ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine
in generale molto bravo (tecnico e veloce)
mentre a livello esplosivo (potenza) non mi e' piaciuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18per un'ora di fila ?
preparazione atletica? calci ecc?
parlando seriamente non so cosa fanno loro io pratico aikido...cmq la parte iniziale è uguali per tutti riscaldamento flessibilita...poi molti iniziano con le forme altri iniziano a simulare tecniche di calcio o pugni dipende dalla disciplina...e cosi via per un ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18ma nel wing tsun .. l' "ora " di lezione come si svolge?
cioè oltre a tutti quei giochetti di mani che ti rincoiglioniscono che si fa ? prepareazioni su calci e altro ?
la scuola che ho frequentato io era molto pratica.
i calci nel wing chun sono usati pochissimo, si utilizzano solo quelli bassi (all'altezza del ginocchio). è una questione di efficacia: un calcio sul ginocchio è devastante. è difficile che ti afferrino la gamba (al contrario di un calcio diretto al volto).
i pugni non sono veri e propri pugni: nel wing chun colpisci con tutto il corpo attraverso il pugno (è un po' come il concetto di falling step nella boxe).
quei giochetti di mani che ti rincoglioniscono (chi sao - le mani appiccicose) sono l'anima del wing chun. ti insegnano la percezione della posizione dell'avversario. ci si dedica molto tempo durante l'allenamento.
il wing chun consiste nell'uscire dalla traiettoria di attacco dell'avversario per poi colpirlo. alla base di questo c'è il concetto della linea centrale, cosa non semplice da spiegare su un forum...
le lezioni nel mio caso iniziavano con le forme come riscaldamento, poi ci si esercitava sul footwork, poi si faceva chi sao e poi sparring.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18cioè oltre a tutti quei giochetti di mani che ti rincoiglioniscono
il chi sao è un'altra cosa.
Last edited by maigap; 20-06-2006, 18:03:52.
Commenta
-
Commenta