If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io parto dal presuppsto che considero la thai box fra le più efficaci in questi casi ..
però mi interessava se ci azzeccasse qlc il judo o il tae kwondo .. visto che il primo motivo per la quale le praticherei nn è la difesa ma il piacere della disciplima .. ma se posso unire l'utile al dilettevole perchè nn farlo ..
quindi chiedevo informazioni
La thay, ripeto e' efficace, ma solo se arrivi ad un certo livello.
Comunque su strada spesso non basta un colpo, se l'avversario riesce ad avvinghiarti ,e ti butta a terra, la thay e' inutile.
Raramente le risse da strada terminano con i contendenti in piedi.
La thay, ripeto e' efficace, ma solo se arrivi ad un certo livello.
Comunque su strada spesso non basta un colpo, se l'avversario riesce ad avvinghiarti ,e ti butta a terra, la thay e' inutile.
Raramente le risse da strada terminano con i contendenti in piedi.
quindi valetudo
cmq ripeto che nn è un discorso prettamente da difesa...
quindi nn farei mai thai b..
ma prefrivo un'arte marziale ..
i calci del taekwondo sn interessanti . come anche gli atterramenti del judo..
cmq ripeto che nn è un discorso prettamente da difesa...
quindi nn farei mai thai b..
ma prefrivo un'arte marziale ..
i calci del taekwondo sn interessanti . come anche gli atterramenti del judo..
I calci del taekwondo sono spettacolari ma totalmente inutili per fare a botte.Con un boxer non ci sarebbe storia.
Ovvio che se un arte piace fine a se stessa e' un altro discorso.
I calci del taekwondo sono spettacolari ma totalmente inutili per fare a botte.Con un boxer non ci sarebbe storia.
Ovvio che se un arte piace fine a se stessa e' un altro discorso.
mi hai smontato il taekwondo
spettacolari ma se fatto bene .. fa male.. si spazio e situazione permettendo ..
però ricordiamocci che i calci sn quelli che ci eprmettono di stare il più lkontano possibile dall'avversario ..
spettacolari ma se fatto bene .. fa male.. si spazio e situazione permettendo ..
però ricordiamocci che i calci sn quelli che ci eprmettono di stare il più lkontano possibile dall'avversario ..
forse in kung fu .. che abbina mani e piedi..
Se uno ti vuole afferrare, non c'e' calcio che tenga.
Il WT e' efficace proprio perche' il suo scopo in realta' e' quello di "attaccarsi" all'avversario.Quando si e' attaccati all'avversario, quasi viso a viso, non c'e' spazio per calci o pugni a larga gittata.Diventa una questione di incroci di braccia, mani, gomiti.
Chi pratica WT si trova a suo agio, ma chi non e' abituato si sente soffocare e cerchera' di reagire d'istinto.Ma e' cio' che il WT vuole.
Comunque, ci vuole gente esperta.
sto vedendo dei filmati di scontri fra i vari stili ..
beh diciamo che la thai boxe la spunta sempre .. spazzate e calci negli stinchi sn molto sofferti dai praticanti delle altre discipline ..
mentre invece è bello vedere gli shaolin cmoe con molta calma si difendono da tutti gli attacchi..
io credo che le discipline marziali non servano nel contatto da strada scusate il termine,forse più utile la boxe oppure discipline più "statiche" tipo aikido(faccio pubblicità )
Se uno ti vuole afferrare, non c'e' calcio che tenga.
Il WT e' efficace proprio perche' il suo scopo in realta' e' quello di "attaccarsi" all'avversario.Quando si e' attaccati all'avversario, quasi viso a viso, non c'e' spazio per calci o pugni a larga gittata.Diventa una questione di incroci di braccia, mani, gomiti.
Chi pratica WT si trova a suo agio, ma chi non e' abituato si sente soffocare e cerchera' di reagire d'istinto.Ma e' cio' che il WT vuole.
Comunque, ci vuole gente esperta.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ma imho il migliore rimane il pugilato io l ho praticato per anni... cmq prima che uno vengo mi prenda per il bavero per atterrarmi un bel 1-2 non glielo leva nessuno
quoto...una castagna di un pugile fa SEMPRE dei danni...il problema se ti trovi davanti un altro pugile p uno che sa alzare le gambe
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
sto vedendo dei filmati di scontri fra i vari stili ..
beh diciamo che la thai boxe la spunta sempre .. spazzate e calci negli stinchi sn molto sofferti dai praticanti delle altre discipline ..
mentre invece è bello vedere gli shaolin cmoe con molta calma si difendono da tutti gli attacchi..
Anche il WT permete di stoppare qualsiasi tipo di calcio e con molta facilita'.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta