Ha un senso la cardio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Terno
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 102
    • 1
    • 0
    • Italia-Emilia Romagna
    • Send PM

    Ha un senso la cardio...

    Ha un senso fare cardio (con il tappeto) dopo l'allenamento?

    Cioè, dopo aver fatto 1 oretta di allenamento, serve a qualcosa fare 15-20 minuti di corsa?
    (parentesi: tra l'allenamento e la corsa, assumerei amminoacidi in polvere)

    Si, no, forse? E' utile, è inutile, è dannoso, serve solo x il vascolare, ecc...

    Grazie a chi mi illumina (e non vale usare torce o candele )
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    se devi fare massa no.
    se devi correre,nn velocemente e gli amino assumili dopo con carbo alto ig(sarebbero meglio whey)

    Commenta

    • Terno
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 102
      • 1
      • 0
      • Italia-Emilia Romagna
      • Send PM

      #3
      OK
      Azz.. xò ho dimenticato (dannata fretta) di dire

      1. non farei corsa, ma passo moooolto rapido
      2. avendo 23 anni, tengo cme frequenza massima 125-130 battiti al minuto (controllati con cardiofrequenzimetro)
      3. con questo schema, avrei degradazione muscolare? (leggasi, diminuzione massa oppure viene mantenuta?)
      4. tt questo lo farei x A) fare tt gli esercizi e la cardio nello stesso giorno B) prevenzione infarto (dura da credere, ma è così)

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Terno
        OK
        Azz.. xò ho dimenticato (dannata fretta) di dire

        1. non farei corsa, ma passo moooolto rapido
        2. avendo 23 anni, tengo cme frequenza massima 125-130 battiti al minuto (controllati con cardiofrequenzimetro)
        3. con questo schema, avrei degradazione muscolare? (leggasi, diminuzione massa oppure viene mantenuta?)
        4. tt questo lo farei x A) fare tt gli esercizi e la cardio nello stesso giorno B) prevenzione infarto (dura da credere, ma è così)
        se hai qualche problema e ti è stato detto di fare cardio...fallo(ma è strano però )

        solitamente,per nn perdere massa magra,il cardio lo si fa in giorni alterni ai pesi.

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Terno
          Ha un senso fare cardio (con il tappeto) dopo l'allenamento?

          Cioè, dopo aver fatto 1 oretta di allenamento, serve a qualcosa fare 15-20 minuti di corsa?
          (parentesi: tra l'allenamento e la corsa, assumerei amminoacidi in polvere)

          Si, no, forse? E' utile, è inutile, è dannoso, serve solo x il vascolare, ecc...

          Grazie a chi mi illumina (e non vale usare torce o candele )
          Serve se non esageri.
          Ti brucia piu' grasso, migliora il recupero, protegge il sistema cardiovascolare.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            master ,on un 40 50 min di cardio(anche per chi ha un metabolismo lento)si brucia qualcosa?

            Commenta

            • Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Terno
              Ha un senso fare cardio (con il tappeto) dopo l'allenamento?

              Cioè, dopo aver fatto 1 oretta di allenamento, serve a qualcosa fare 15-20 minuti di corsa?
              (parentesi: tra l'allenamento e la corsa, assumerei amminoacidi in polvere)

              Si, no, forse? E' utile, è inutile, è dannoso, serve solo x il vascolare, ecc...

              Grazie a chi mi illumina (e non vale usare torce o candele )
              la corsa fatta al mattino (con riserve di glicogeno svuotate) permette di bruciare molto più grasso

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da tartufone
                master ,on un 40 50 min di cardio(anche per chi ha un metabolismo lento)si brucia qualcosa?
                Se intendi bruciare grasso, la risposta e' si.
                Forse pero' e' un po' troppo.Io non supererei i 30 minuti.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se intendi bruciare grasso, la risposta e' si.
                  Forse pero' e' un po' troppo.Io non supererei i 30 minuti.
                  si,intendevo grasso
                  (pensa che il mio vecchio istruttore mi disse che per bruciare grasso con il cardio bisogna superare i 40-50min....mah)

                  Commenta

                  • Terno
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 102
                    • 1
                    • 0
                    • Italia-Emilia Romagna
                    • Send PM

                    #10
                    Ok, quindi

                    1. la faccio al mattino appena sveglio (prima di fare colazione [polvere inclusa]) e nei giorni in cui nn mi alleno
                    2. non superiore ai 20 minuti
                    3. non corsa, ma camminata moooolto (ripeto: mooooolto) rapida
                    4. non dovrei degradare il muscolo/massa magra, ma bruciare molto + grasso

                    Corretto? Macchiato?

                    Ciao

                    Commenta

                    • Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Terno
                      Ok, quindi

                      1. la faccio al mattino appena sveglio (prima di fare colazione [polvere inclusa]) e nei giorni in cui nn mi alleno
                      2. non superiore ai 20 minuti
                      3. non corsa, ma camminata moooolto (ripeto: mooooolto) rapida
                      4. non dovrei degradare il muscolo/massa magra, ma bruciare molto + grasso

                      Corretto? Macchiato?

                      Ciao
                      leggiti questo 3d che ti chiarerà un pò le idee

                      Commenta

                      • Terno
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 102
                        • 1
                        • 0
                        • Italia-Emilia Romagna
                        • Send PM

                        #12
                        Ho letto, ma li si parla principalmente di scatti, corsa veloce.
                        Quel che pensavo io era se fosse possibile unire l'utile con il dilettevole: dato che devo fare "intensa" attività cardio (125-130 battiti/min) la mia domanda era legata a
                        - se li faccio perdo massa?
                        - c'è un modo x non perdere massa o cmq limitare la perdita di massa?
                        - c'è un momento in cui fare cardio migliore dell'altro?

                        Tt qui. Ciao

                        Commenta

                        • Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Terno
                          Ho letto, ma li si parla principalmente di scatti, corsa veloce.
                          Quel che pensavo io era se fosse possibile unire l'utile con il dilettevole: dato che devo fare "intensa" attività cardio (125-130 battiti/min) la mia domanda era legata a
                          - se li faccio perdo massa?
                          - c'è un modo x non perdere massa o cmq limitare la perdita di massa?
                          - c'è un momento in cui fare cardio migliore dell'altro?

                          Tt qui. Ciao
                          - l'attività aerobica comporta sempre una perdita di massa perchè è catabolitica, ma tutto sta nel farla correttamente e nel non esagerare (spesso trobba aerobica comporta anche una leggera ritenzione idrica che va contro l'obiettivo desiderato), e soprattutto nel lavorare ad un ritmo cardiaco abbastanza alto (ecco perchè è meglio fare dei "tempo run" come consiglia vabo, piuttosto che una corsa lenta e cadenzata)

                          - il momento migliore per fare aerobica è al mattino appena svegli poichè le scorte di glicogeno sono svuotate e la "benzina" da cui deve attingere il corpo sono immediatamente i grassi. Contemporaneamente però il corpo va a bruciare anche le proteine (leggi i muscoli) quindi converrebbe integrare con degli amminoacidi prima di iniziare l'attività aerobica

                          Commenta

                          Working...
                          X