pull over e pull over respiratorio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Glorfindel
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

pull over e pull over respiratorio

Ciao,vorrei chiedere se qualche anima buona può spiegarmi come eseguire correttamente questi due tipi di esercizi di cui (da novellino come sono) ho appreso l'esistenza consultando il forum,ma di cui non ho purtroppo trovata spiegata dettagliatamente l'esecuzione e quando svolgerli durante l'allenamento(premetto che ho 16 anni e mezzo,frequento la palestra 3 volte alla settimana da circa 3 mesi, ho 1 tabella prettamente di massa essendo molto magro e spero che questi esercizi aiutino lo sviluppo della cassa toracica e della sua muscolatura)

grazie
    Last edited by Glorfindel; 16-06-2006, 22:11:29.
  • Fenix Von Ice
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 128
    • 0
    • 0
    • Send PM

io il pullover lo faccio per la schiena XD
    La cassa dubito si possa sviluppare con qualche esercizio specifico :rotfl: al massimo puoi ampliarla con esercizi adatti.
    x la muscolatura della cassa toracica, essendo tu agli inizi, ti consiglierei di lasciar perdere cavi cavini cavetti manubri e manubrielli e dedicarti con determinazione agli esercizi base quali Panca e Parallele

Commenta

• Venom4
      Inattivo
      • Apr 2005
      • 2668
      • 63
      • 57
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Glorfindel
      Ciao,vorrei chiedere se qualche anima buona può spiegarmi come eseguire correttamente questi due tipi di esercizi di cui (da novellino come sono)
      nel pullover respiratorio le braccia sono tese e si pensa di più ad espandere(inspirando)il petto(infatti il lavoro si concentra solo su quello),nel pullover normale le braccia sono semi piegate e si pensa semplicemente a sollevare il peso........tutto qua.

Commenta

• Glorfindel
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

mi piacerebbe inserirlo nella mia tabella,secondo voi quante serie ed in quali occasioni dovrei svolgere l'esercizio?(pullover respiratorio)

Commenta

Working...
        X