una panca del genere quanto regge?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mizucunimito
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

    #16
    altra cosa se la panca e per 90 kg avra sicuramete un coeficente di sicurezza tra 1,2-1,3 quindi un max peso 108-117 kg

    Commenta

    • indio79
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      per andare sul sicuro guarda quanto è riportato sul manuale d'uso ed attieniti ad esso stringi le viti bene e ingrassale e ripeti il tutto ogni mese.
      ne ho una simile e sul manuale c'è scritto 200kg(reggibilanciere).comunque la struttura è di acciaio non so quella che hai tu? se sono tubolari di ferro è un conto se sono d'acciaio è un altro e poi dipende di quanti millimetrio sono,ad oscillare, oscilla ma fino ad ora non raggiungo tali pesi e con circa 100kg sta ancora lì ed io peso sui 70kg.
      UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!

      Commenta

      • bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da mizucunimito
        Non è questione di viti le viti mantengono perche il carico si distibuisce nella struttura , unica cosa che secondo me non puo mantenere e la barra centrale che si piega perchè mi sembra un tubolare 50 X 50 servirebbe un rinforzo 2 lamiere saldate una sopra e una sotto da 5 mm

        ciao
        quale dici ? il tubulare longitudinale (parallelo alla colonna) ? o quello trasverso vove andrano a posarsi le spalle ..?

        Commenta

        • mizucunimito
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 251
          • 9
          • 3
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da bboy18
          quale dici ? il tubulare longitudinale (parallelo alla colonna) ? o quello trasverso vove andrano a posarsi le spalle ..?
          quello centrale dove messo per lungo dove in teoria di dovresti sdraiare

          Commenta

          • bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da mizucunimito
            quello centrale dove messo per lungo dove in teoria di dovresti sdraiare
            capito .. beh quello è il più sottile .. è circa 2.7 centimetri...

            Commenta

            • mizucunimito
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 251
              • 9
              • 3
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da bboy18
              capito .. beh quello è il più sottile .. è circa 2.7 centimetri...
              ho guardato le tabelle UNI per i tubolari a sezione quadra non esiste da 27 mm puo essere da 25 mm o 30 mm con uno spessore di massimo di 2,2 mm per il 25 mm , il mio consiglio e il rinforzo non dico che si spezza ma con 170 kg mi sa che si piega nel centro.

              Commenta

              • bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da mizucunimito
                ho guardato le tabelle UNI per i tubolari a sezione quadra non esiste da 27 mm puo essere da 25 mm o 30 mm con uno spessore di massimo di 2,2 mm per il 25 mm , il mio consiglio e il rinforzo non dico che si spezza ma con 170 kg mi sa che si piega nel centro.
                azz le consultavo quando facevo il geometra quelle tabelle

                cmq nn penso che il carico gravita al centro .. ma nella porzione alta.. infatti calcola che la testasi possia oltre la staffa "orizzontale" mentre le spalle e il bilnciere nn dico che gravita proprio sui piedi veticali .. ma da li a poco .. quindi il baricentro di tutte le fonre penso sia a 3/4 ( o oltre) nn al centro ..

                Commenta

                • mizucunimito
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 251
                  • 9
                  • 3
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da bboy18
                  azz le consultavo quando facevo il geometra quelle tabelle

                  cmq nn penso che il carico gravita al centro .. ma nella porzione alta.. infatti calcola che la testasi possia oltre la staffa "orizzontale" mentre le spalle e il bilnciere nn dico che gravita proprio sui piedi veticali .. ma da li a poco .. quindi il baricentro di tutte le fonre penso sia a 3/4 ( o oltre) nn al centro ..
                  la questione e che quando fai panca piana e stacchi il bilancere il peso si scarica nella tua schiena quindi su tutto l'asse , se fai spalle e un altro paio di maniche

                  Commenta

                  • MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

                    #24
                    Sinceramente credo che un centinaio di kg li regga...magari al limite della stabilità...ah cmq si scrive rack non rach
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta

                    • bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da mizucunimito
                      Non è questione di viti le viti mantengono perche il carico si distibuisce nella struttura , unica cosa che secondo me non puo mantenere e la barra centrale che si piega perchè mi sembra un tubolare 50 X 50 servirebbe un rinforzo 2 lamiere saldate una sopra e una sotto da 5 mm

                      ciao
                      c'e' un 3d per te in flames .. mi interessa sapere 1 cosa visto che pare ne capisci

                      Commenta

                      • mizucunimito
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 251
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

                        #26
                        dimmi che ti serve sapere

                        Commenta

                        • mizucunimito
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 251
                          • 9
                          • 3
                          • Send PM

                          #27
                          la risposta la trovi sul 3d

                          Commenta

                          Working...
                          X