altra cosa se la panca e per 90 kg avra sicuramete un coeficente di sicurezza tra 1,2-1,3 quindi un max peso 108-117 kg
una panca del genere quanto regge?
Collapse
X
-
per andare sul sicuro guarda quanto è riportato sul manuale d'uso ed attieniti ad esso stringi le viti bene e ingrassale e ripeti il tutto ogni mese.
ne ho una simile e sul manuale c'è scritto 200kg(reggibilanciere).comunque la struttura è di acciaio non so quella che hai tu? se sono tubolari di ferro è un conto se sono d'acciaio è un altro e poi dipende di quanti millimetrio sono,ad oscillare, oscilla ma fino ad ora non raggiungo tali pesi e con circa 100kg sta ancora lì ed io peso sui 70kg.UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mizucunimitoNon è questione di viti le viti mantengono perche il carico si distibuisce nella struttura , unica cosa che secondo me non puo mantenere e la barra centrale che si piega perchè mi sembra un tubolare 50 X 50 servirebbe un rinforzo 2 lamiere saldate una sopra e una sotto da 5 mm
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18capito .. beh quello è il più sottile .. è circa 2.7 centimetri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mizucunimitoho guardato le tabelle UNI per i tubolari a sezione quadra non esiste da 27 mm puo essere da 25 mm o 30 mm con uno spessore di massimo di 2,2 mm per il 25 mm , il mio consiglio e il rinforzo non dico che si spezza ma con 170 kg mi sa che si piega nel centro.
cmq nn penso che il carico gravita al centro .. ma nella porzione alta.. infatti calcola che la testasi possia oltre la staffa "orizzontale" mentre le spalle e il bilnciere nn dico che gravita proprio sui piedi veticali .. ma da li a poco .. quindi il baricentro di tutte le fonre penso sia a 3/4 ( o oltre) nn al centro ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18azz le consultavo quando facevo il geometra quelle tabelle
cmq nn penso che il carico gravita al centro .. ma nella porzione alta.. infatti calcola che la testasi possia oltre la staffa "orizzontale" mentre le spalle e il bilnciere nn dico che gravita proprio sui piedi veticali .. ma da li a poco .. quindi il baricentro di tutte le fonre penso sia a 3/4 ( o oltre) nn al centro ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mizucunimitoNon è questione di viti le viti mantengono perche il carico si distibuisce nella struttura , unica cosa che secondo me non puo mantenere e la barra centrale che si piega perchè mi sembra un tubolare 50 X 50 servirebbe un rinforzo 2 lamiere saldate una sopra e una sotto da 5 mm
ciao
Commenta
-
Commenta