culturismo e colturismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Al2
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 2339
    • 104
    • 236
    • Roma
    • Send PM

    #16
    altra cosa: nella storia dell'editoria x il 90% dei casi i ilbri più lunghi e pallosi sono sempre i più validi...


    qualunque universitario può confermarlo...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

    Commenta

    • indio79
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      ras puoi spiegarti meglio tu cosa hai letto e che valutazione gli dai?
      UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da RAS
        nn sò se lo sai , ma Rea nn è un preparatore natural....

        ha scritto chemical e beast (il seguito di c.) poi su consiglio di S.C. ha scritto quello "natural" per il mercato italiano (olimpians in particolare) a mio giudizio (e anche suo) scarso.


        Lo so chi e' Rea.
        Il suo libro sulla preparazione natural, a parte la sezione dedicata all'allenamento, lo ritnego invece valido.
        Vi sono spiegati dei principi di fisiologia che sono veramente la base della crescita muscolare, la perdita di grasso e la dieta.
        Chemical invece, pur parlando di ramci, disserte su molti argomenti che sono comunque utili anche ad un natural.
        Sono libri che vanno oltre.Probabilmente non adatti a principianti, ma straordinari nella loro verita' e crudezza.La vera realta' del BB.
        Da lui, ho rivalutato l'effetto pump,(oltre al lavoro pesante), che prima poteva non avere senso per un natural.Ma non e' cosi'.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7134
          • 493
          • 50
          • Send PM

          #19
          solo due tipi di libri piacciono a tutti:gli ottimi e i pessimi.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          • underbody
            Banned
            • Apr 2005
            • 418
            • 13
            • 5
            • Send PM

            #20
            Ciao,
            che ne pensate di "Train Eat Grow" di STEVE HOLMAN?

            qualcuno ha letto questo libro?

            ciao,
            UnderBody

            Commenta

            • underbody
              Banned
              • Apr 2005
              • 418
              • 13
              • 5
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da master wallace
              Costruire la bestia perfetta naturalmente. di Author Rea
              ciao,
              volevo comprare questo libro, come ti è sembrato?
              Come è scritto? ci sono le schede o è tutto "teorico"?
              ciao,
              UnderBody

              Commenta

              • underbody
                Banned
                • Apr 2005
                • 418
                • 13
                • 5
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da RAS
                brawn

                oltre brawn

                e BIIO di C.T.
                li ho letti tutti e tre
                e anche "Tecnica di allenamento con i pesi" di Stuart McRobert

                ciao UnderBody

                Commenta

                • menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7134
                  • 493
                  • 50
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da underbody
                  li ho letti tutti e tre
                  e anche "Tecnica di allenamento con i pesi" di Stuart McRobert

                  ciao UnderBody
                  saprai senz'altro molte cose....adesso.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da underbody
                    ciao,
                    volevo comprare questo libro, come ti è sembrato?
                    Come è scritto? ci sono le schede o è tutto "teorico"?
                    ciao,
                    UnderBody
                    Come ho detto sopra, per me e' ottimo.
                    Ci sono anche schede.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da RAS
                      nn sò se lo sai , ma Rea nn è un preparatore natural....

                      ha scritto chemical e beast (il seguito di c.) poi su consiglio di S.C. ha scritto quello "natural" per il mercato italiano (olimpians in particolare) a mio giudizio (e anche suo) scarso.
                      E' un libro inutile.. e per forza.. cosa mai ci sarà da dire sul bodybuilding natural??
                      Voglio dire, i testi di Rea certo non sono incentrati sulle solite (anche se basilari) nozioni ormai trattate in tutti i buoni libri disponibili nella letteratura.
                      Quindi da un libro che "offre spunti in più" cosa ci si può aspettare parlando di BB natural? Tanto le nozioni di base (quindi x tutti) le aveva già inserite negli altri due libri.
                      Effettivamente le cose cominciano ad essere interessanti quando cominciamo a parlare di "altre" sostanze, ecc.
                      A parte il tribulus e la glutammina & affini non c'è un granchè da fare e da dire: allenarsi, mangiare, risposare e anche integrare, ma è tutto lì. Non ci sono grandi margini oltre questo. Fai tutto questo con dedizione e sei già al top di quello che puoi raggiungere.
                      Può non piacere, ma è con quello che la nostra legge giudica illegale che le cose si complicano e si fanno interessanti.
                      Non è uno spot pro-sostanze dopanti ma la spiefazione del perchè quel libro sia inutile e abbastanza una forzatura.
                      ps. lo stesso Rea, fra le righe, ammette questo.

                      Commenta

                      • indio79
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 35
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da ICEberg
                        E' un libro inutile.. e per forza.. cosa mai ci sarà da dire sul bodybuilding natural??
                        Voglio dire, i testi di Rea certo non sono incentrati sulle solite (anche se basilari) nozioni ormai trattate in tutti i buoni libri disponibili nella letteratura.
                        Quindi da un libro che "offre spunti in più" cosa ci si può aspettare parlando di BB natural? Tanto le nozioni di base (quindi x tutti) le aveva già inserite negli altri due libri.
                        Effettivamente le cose cominciano ad essere interessanti quando cominciamo a parlare di "altre" sostanze, ecc.
                        A parte il tribulus e la glutammina & affini non c'è un granchè da fare e da dire: allenarsi, mangiare, risposare e anche integrare, ma è tutto lì. Non ci sono grandi margini oltre questo. Fai tutto questo con dedizione e sei già al top di quello che puoi raggiungere.
                        Può non piacere, ma è con quello che la nostra legge giudica illegale che le cose si complicano e si fanno interessanti.
                        Non è uno spot pro-sostanze dopanti ma la spiefazione del perchè quel libro sia inutile e abbastanza una forzatura.
                        ps. lo stesso Rea, fra le righe, ammette questo.
                        tra i libri che hai letto quali consideri buoni e da consigliare?
                        UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!

                        Commenta

                        • ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da indio79
                          tra i libri che hai letto quali consideri buoni e da consigliare?
                          Francamente sono molto carente di letture all'interno della letteratura specifica sul bodybuilding.
                          Penso che ognuno si formi la sua base di conoscenze in modo diverso.
                          Poi bisogna vedere se parliamo di principianti "tabula rasa" oppure di argomenti più avanzati adatti a chi ha già le basi.
                          Ammetto che, per quanto riguarda quest'ultimi, libri come quelli di Rea (che parlano sì di farmaci, ma con questo pretesto spiega cosine piuttosto interessanti, oltre a spiegare la fisiologia/biochimica in modo semplice e diretto) sono ottimi.
                          Per quanto riguarda le basi, personalmente ho avuto il classico approccio di chi cerca conoscenze prima dagli altri, poi dalle riviste e poi frequentando internet. Ma in realtà le vere basi le ho avute, per così dire, per via "ufficiale", tramite i testi universitari. Penso che qualche mattone di anatomia, fisiologia, biochimica (e teoria dell'allenamento) spazzi via qualsiasi oltrebrown e compagnia bella..
                          Per cui ho sempre evitato certi testi. In fin dei conti, a guardarci bene, il più delle volte gli autori inglobano e riassumono le nozioni base che poi son sempre le stesse. Le novità sono rappresentato il più delle volte da nuovi sistemi di allenamento, dei quali, francamente, faccio a meno.
                          A me piace ragionare con la mia testa; una volta che sai come funziona il corpo umano le cose te le valuti tu. Mi fan venire il mal di testa quei libri pieni zeppi di schede e di numeri.
                          Poi, francamente, se ci fosse qualche vera novità in campo scientifico, certo non sarà uno di questi libri a scoprirla per primo.
                          Non mi fraintendere, sono convinto che tutto aggiunga qualcosa alla propria cultura, per cui certamente più si legge meglio è.
                          Certamente un buon libro riassuntivo delle nozioni base può fare al caso di chi vuole imparare alla spicciolata, ma, dipendesse da me, dovendo istruire qualcuno, gli farei passare qualche oretta su qualche bel tomo con la T maiuscola.
                          Last edited by ICEberg; 21-06-2006, 07:57:37.

                          Commenta

                          • indio79
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 35
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            sono pienamente daccordo con te il mio intento nel iniziare questo post. era proprio quello di trovare nuovi testi che avessero delle basi scientifiche e fossero comprensibili non libri dove ci fossero solo schede preconfezionate.
                            UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!

                            Commenta

                            • indio79
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 35
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da ICEberg
                              Francamente sono molto carente di letture all'interno della letteratura specifica sul bodybuilding.
                              Penso che ognuno si formi la sua base di conoscenze in modo diverso.
                              Poi bisogna vedere se parliamo di principianti "tabula rasa" oppure di argomenti più avanzati adatti a chi ha già le basi.
                              Ammetto che, per quanto riguarda quest'ultimi, libri come quelli di Rea (che parlano sì di farmaci, ma con questo pretesto spiega cosine piuttosto interessanti, oltre a spiegare la fisiologia/biochimica in modo semplice e diretto) sono ottimi.
                              Per quanto riguarda le basi, personalmente ho avuto il classico approccio di chi cerca conoscenze prima dagli altri, poi dalle riviste e poi frequentando internet. Ma in realtà le vere basi le ho avute, per così dire, per via "ufficiale", tramite i testi universitari. Penso che qualche mattone di anatomia, fisiologia, biochimica (e teoria dell'allenamento) spazzi via qualsiasi oltrebrown e compagnia bella..
                              Per cui ho sempre evitato certi testi. In fin dei conti, a guardarci bene, il più delle volte gli autori inglobano e riassumono le nozioni base che poi son sempre le stesse. Le novità sono rappresentato il più delle volte da nuovi sistemi di allenamento, dei quali, francamente, faccio a meno.
                              A me piace ragionare con la mia testa; una volta che sai come funziona il corpo umano le cose te le valuti tu. Mi fan venire il mal di testa quei libri pieni zeppi di schede e di numeri.
                              Poi, francamente, se ci fosse qualche vera novità in campo scientifico, certo non sarà uno di questi libri a scoprirla per primo.
                              Non mi fraintendere, sono convinto che tutto aggiunga qualcosa alla propria cultura, per cui certamente più si legge meglio è.
                              Certamente un buon libro riassuntivo delle nozioni base può fare al caso di chi vuole imparare alla spicciolata, ma, dipendesse da me, dovendo istruire qualcuno, gli farei passare qualche oretta su qualche bel tomo con la T maiuscola.
                              sono pienamente daccordo con te il mio intento nel iniziare questo post. era proprio quello di trovare nuovi testi che avessero delle basi scientifiche e fossero comprensibili non libri dove ci fossero solo schede preconfezionate.
                              UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!

                              Commenta

                              • dariocoleman
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2006
                                • 119
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da indio79
                                ragazzi quale testo mi consigliereste per approfondire la conoscenza dell'allenamento con i pesi, fino ad ora ho letto molti libri ma i più interessanti sono stati.
                                1)BODY BUILDING AD ALTA INTENSITA autore fabio zonin.OTTIMO LIBRO
                                2)più forti con i pesi autore bill pearl(datato ma sempre buono)SUFFICIENTE
                                3)biomeccanica degli esercizi fisici autore stecchi.OTTIMO LIBRO
                                4)alimentazione fitness e salute autori neri, bargossi,paoli OTTIMO LIBRO
                                5)guida pratica all'uso degli integratori nello sport autore ceriani SUFFICIENTE
                                Sapreste consigliarmi qualche libro cha avete letto e trovato interressante
                                bello il libro di stecchi è anche mio docente all'università! è molto preparato! sono molto daccordo con ciò che ha scritto iceberg! cmq vorrei aggiungere 3 libri: "la forza muscolare,aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche" di c. bosco, "i principi di poliquin" di charles poliquin, e anche se si allarga a più sport "periodizzazione dell'allenamento sportivo" di tudor o. bompa
                                Last edited by dariocoleman; 22-06-2006, 08:31:46.

                                Commenta

                                Working...
                                X