Risultati con metodo StevetheZane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

    Risultati con metodo StevetheZane

    Chi di voi ha ottenuto incrementi di massa con la metodica di allenamento di StevetheZane?
    Felide
  • MAX78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 2487
    • 44
    • 13
    • hononolulu
    • Send PM

    #2
    cioè

    Terapia consigliata:

    VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

    Commenta

    • bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ha inventato un metodo lui

      o vuoi sapere se è un ragazzo credibile ?

      Commenta

      • Opua
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2005
        • 578
        • 7
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok sarò il + esplicito possibile, qualcuno nel forum seguendo i consigli che generalmente da Stevethezane, vale a dire alto numero di set, poche reps e alti carichi ha ottenuto dei miglioramenti in termini di massa e non solo in forza? Chiaramente il metodo di allenamento non l'ha creato Steve, ma è lui che di solito consiglia tale metodologia..
        Felide

        Commenta

        • Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

          #5
          beh.......se puoi approfondire tale metodologia(postando anche un link volendo)e farla presente anche agli altri non sarebbe male.

          Commenta

          • SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            ha inventato un metodo lui

            o vuoi sapere se è un ragazzo credibile ?
            che io sia un ragazzo credibile o meno...spero di sì
            (cmq il metodo non l'ho inventato io )

            Sarebbe ancora meglio se fossi un ragazzo incredibile!!

            Commenta

            • SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Felide
              Ok sarò il + esplicito possibile, qualcuno nel forum seguendo i consigli che generalmente da Stevethezane, vale a dire alto numero di set, poche reps e alti carichi ha ottenuto dei miglioramenti in termini di massa e non solo in forza? Chiaramente il metodo di allenamento non l'ha creato Steve, ma è lui che di solito consiglia tale metodologia..
              Felide
              Come sempre bisogna ciclizzare per capire come si risponde alle varie metodiche.
              Di solito consiglio basse rep e alto volume abbinati ad alta intensità (alta %1RM), quando vedo che si è insistito troppo e per troppo tempo su approcci quasi opposti. Oppure quando uno è ancora immaturo culturisticamente, nel senso che ha poca massa miofibrillare e sarebbe molto poco efficiente cercare di ipertrofizzare troficamente, dal punti di vista sarcoplasmatico, quel poco di massa muscolare; molto meglio dedicare la maggior parte dei propri allenamenti a ricercare la massa miofibrillare. Ovvio che si tratta di generalizzazioni, cercare di separare così nettamente i vari tipi di ipertrofia, perché i confini non sono così marcati, però è anche vero che se si da la prevalenza ad allenamenti con pesi più elevati, rep più basse e cmq sempre alto volume, si stimola di più la parte contrattile (sia dal punto di vista della forza che della massa miofibrillare) rispetto all'approccio opposto (che cmq ha la sua validità se inserito nel giusto contesto).
              Uno dei vantaggi di usare alti carichi e basse rep sta nel riuscire a fare un grosso volume di lavoro con alte tensioni muscolari, che stimolano molto in profondità le fibre muscolari (soprattutto quelle ad attivazione più alta).

              Commenta

              • Agente007
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 103
                • 3
                • 1
                • Marzaglia Nuova
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Felide
                Chi di voi ha ottenuto incrementi di massa con la metodica di allenamento di StevetheZane?
                Felide
                Raga chi mi dà il link in cui Steve parla della sua metodica? non riesco a trovarla!!!!

                Commenta

                • manitas
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 314
                  • 2
                  • 0
                  • verona
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Agente007
                  Raga chi mi dà il link in cui Steve parla della sua metodica? non riesco a trovarla!!!!
                  cerca il post con questo titolo: "Allora..."

                  steve è un grande. ascoltalo!
                  ciao.

                  Commenta

                  • Agente007
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 103
                    • 3
                    • 1
                    • Marzaglia Nuova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da manitas
                    steve è un grande. ascoltalo!
                    ciao.
                    è vero

                    Commenta

                    • six00
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 4155
                      • 140
                      • 59
                      • Send PM

                      #11
                      io ho messo 7 kili da gennaio in pratica più di un kilo al mese, a marzo non mi vedevo ancora molto grosso, poi da aprile sono cresciuto uno sproposito, ho cmq alternato facendo qualche settimana con più ripetizioni e meno serie.
                      il prox mese incomincio con la definizione poi agosto stop perchè con sto caldo non ce la faccio a fare nulla, infatti sono un pò in stallo coi pesi....
                      già adesso sto mangiando molti meno carbo, senno finisce che metto troppa pancetta

                      c'è da dire che neanche ho seguito una dieta di massa equilibratissima, infatti non sono uno di quelli che ingurgita proteine in polvere, usa creatina o altre cose (usati tutti e 2 solo i primi 3 mesi, poi ho visto che crescevo anche senza e ora risparmio soldi), al massimo mi facevo un mezzo panino con 50-60 grammi di brasaola, però mangio molto pesce e carne diversificata
                      ogni tanto un pezzo di pizza ma non tocco più dolci ne formaggi ne altre cose simili da gennaio
                      Last edited by six00; 21-06-2006, 23:46:06.

                      Commenta

                      Working...
                      X