Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lipolisi: quando inizia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Francy53
    scusate se uno fa 20-25 minuti di prima mattina funziona? le scorte di glicogeno sono quasi vuote si parte subito dalla liposi dopo pochi minuti?4-5?
    nei gg successivi agli allenamenti (che dovrebbero essere full) puoi allenarti la mattina benissimo
    assumiti prima caffé, BCAA e gluta (forse duch, nn ricordo male, nn è proprio convinto della gluta)
    E vatti a leggere i miei post in "corsa e minuti"
    c'è qualcosa di meglio della corsetta per dimagrire..
    Valerio

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da duchaine
      la lipolisi si ha 24ore su 24...todo los dias....
      si attua a ritmi diversi, ma c'è sempre...
      ok, allora forse mi sono espresso male: come e quando posso sfruttare l'aerobica per bruciare al meglio i grassi??

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Spaino
        ok, allora forse mi sono espresso male: come e quando posso sfruttare l'aerobica per bruciare al meglio i grassi??
        non lo so mica se ti risponderà ;cmq credo che il miglior modo per bruciare grasso sia la mattina presto a digiuno o la sera tardi ma bada bene:non sto dicendo di inserire cardio per forza......ma se vi è uno stallo e l'alimentazione e l'allenamento non danno più i loro frutti allora è consigliabile inserire un pò di aerobica per dimgagrire e credo che la mattina presto a digiuno e la sera tardi(facendo anche uno spuntino pre aerobica)siano i momenti migliori per dimagrire(imho).

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da duchaine
          la lipolisi si ha 24ore su 24...todo los dias....
          si attua a ritmi diversi, ma c'è sempre...
          appunto

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Francy53
            scusate se uno fa 20-25 minuti di prima mattina funziona? le scorte di glicogeno sono quasi vuote si parte subito dalla liposi dopo pochi minuti?4-5?
            si parte subito con la lipolisi pure quando sollevi per una rp
            ti è stato spiegato

            il discorso è capire cosa uno vuole e può fare
            Valerio

            Commenta


              #21
              ma in definizione è accettabile il cardio post-wo o rimane comunque troppo controproducente? e non avendo a disposizione altri momenti per fare cardio, tanto vale eliminarlo? grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da KarmaGround
                ma in definizione è accettabile il cardio post-wo o rimane comunque troppo controproducente? e non avendo a disposizione altri momenti per fare cardio, tanto vale eliminarlo? grazie
                a mio avviso si, io lo eseguo 30/40min 3 volte a settimana

                Terapia consigliata:

                VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Venom4
                  non lo so mica se ti risponderà ;cmq credo che il miglior modo per bruciare grasso sia la mattina presto a digiuno o la sera tardi ma bada bene:non sto dicendo di inserire cardio per forza......ma se vi è uno stallo e l'alimentazione e l'allenamento non danno più i loro frutti allora è consigliabile inserire un pò di aerobica per dimgagrire e credo che la mattina presto a digiuno e la sera tardi(facendo anche uno spuntino pre aerobica)siano i momenti migliori per dimagrire(imho).
                  bravissimo cmq sia se si sa bene quello che si sta facendo lo stallo non arriva
                  Perle !!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da KarmaGround
                    ma in definizione è accettabile il cardio post-wo o rimane comunque troppo controproducente? e non avendo a disposizione altri momenti per fare cardio, tanto vale eliminarlo? grazie
                    in definizione sarebbe meglio usare sempre allenamenti intelligenti
                    corricchiare per 40' nn lo è
                    Valerio

                    Commenta


                      #25
                      scusa ho visto adesso i tuoi interventi sul "tempo run"... mi sembrano molto interessanti... ora me lo studio bene e poi, nel caso non avessi capito, al limite ti chiedo qualcosa... ma li consigli solo in definizione da fare nei giorni seguenti a quelli coi pesi o anche in altri periodi? e, ultima cosa, li consigli a stomaco vuoto con assunzione di gluta, bcaa e caffeina? grazie mille e scusa le eventuali banalità

                      Commenta


                        #26
                        i tempo run sono fattibilissimi per ogni stagione
                        sia chiaro, il discorso è quello di fare qualcosa anche di utile
                        Valerio

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          i tempo run sono fattibilissimi per ogni stagione
                          sia chiaro, il discorso è quello di fare qualcosa anche di utile
                          vabo, sono andato a leggermi il 3d che hai consigliato: quindi in definitiva 20 scatti da 200 metri ti fanno bruciare di più che 30 min di corsa blanda, sarebbe questo il sunto??

                          Commenta


                            #28
                            non si tratta di "scatti" ma di "tempo run" è ben diverso

                            Commenta


                              #29
                              nn sono scatti.. ben detto
                              cavolo, negli scatti si dà il massimo o quasi!
                              nei tempo run si va al 65-75%

                              PS: il sunto te lo leggi
                              nn so se ti fa consumare di più
                              sicuramente tra riscaldamento e allenamento, le calorie vengono consumate
                              hai un miglior recupero
                              nn irrigidisci i polpacci
                              ti fa un condizionamento generale nettamente superiore
                              Valerio

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Spaino
                                ok, allora forse mi sono espresso male: come e quando posso sfruttare l'aerobica per bruciare al meglio i grassi??
                                dipende dal regime dietetico.
                                la storia dei 25 min...è un fraintendimento.
                                se sei in normo/ipercalorica, naturalemente sei costretto a bruciare prima gli zuccheri nel sangue e solo in un secono momento puoi ossidare i grassi.
                                ma se sei già a dieta e quindi i livelli di glucosio sono bassi, cominci ad ossidare grassi pressocchè da subito.
                                underground

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎