per vabo sui JM press
Collapse
X
-
ho visto l'esecuzione dei JM press
in realtà io conosco un'altra versione e nn so dirti quale sia corretta
ti dico quella che conosco
ti fa una rp completa
poi scendi
arrivato a metà concentrica ti fermi e sposti verso il tuo naso il bil (attenzione! in linae d'aria! devi spotare il bil in orizzontale per 2-3 cm)
da questa posizione risali
questa è una rpValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74ho visto l'esecuzione dei JM press
in realtà io conosco un'altra versione e nn so dirti quale sia corretta
ti dico quella che conosco
ti fa una rp completa
poi scendi
arrivato a metà concentrica ti fermi e sposti verso il tuo naso il bil (attenzione! in linae d'aria! devi spotare il bil in orizzontale per 2-3 cm)
da questa posizione risali
questa è una rp
la JM del filmato è un mix fra panca streta e french press.. il gomito nn scende al di sotto della panca .. e c'e' un mix di spinta e estensione dell'avambraccio ..
nn avendolo mai fatto nn sapevo se fosse un filmato spagliato , o se i JM fossero la pura e semplice panca stretta (magari cn qualche piccola differenza come quella dello spostamento detto da te)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74rimangono vicini al busto
e cmq nn stringere molto perché ti puoi scassare i polsi
la versione migliore..
la panca declinata stretta e le parallelle (seppure nn è panca)
o poco più ampia?
lòeggevo anche che per migliorare di panca , e lavorare cmq sui trix , molto utile era questo esercizio svolto nella porzione finale , quindi con moviemnto parziale ..
che dici?meglio ROM completo?
Commenta
-
-
ok.. da pollice a pollice ?
come mi devo comportare con la panca stretta dei tricipiti con la panca normale che invece inserisco circa 2 volte settimanali per il petto ?
cioè provo a afre una settimana dei pettorali senza la panca normale mentre invece inserisco 2 volte la panca stretta ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74come prima cosa se vuoi incominciare un bel ciclo per le braccia devi scaricare due settimane il lavoro
poi fatti due sedute
in una vai fortre con la panca DECLINATA STRETTA
nell'altra con le parallele (per i tris!)
...grazie del consiglio !
per la panca normale invece , secondo te ha senso mettere nella stessa settimana 1 seduta con carichi sub massimali ed un'altra seduta dinamica?
questo il caso di 2 sedute.. volendo eccedere e fare 3 ..
giorno 1 carichi sub massimali
giorno 2
giorno 3 lavoro di potenza (60%massimale)
giorno 4
giorno 5 carichi sub massimali
giorno 6
giorno 7
nei giorni dei carichi sub massimali .. il metodo da adottare nn so , pensavo da un 5x5 ad un 6x3.. che consigli ? queste reps in base a quele RM ?
Commenta
-
-
nn so cosa intendi per carichi sub max (credimi, mai capito e nn scherzo)
ma se intendi un lavoro pesante con basse rps allora la risposta è sì!
per il lavoro dinamico.. se hai gli elastici o le catene ha senso!!!
ma fallo cmq dopo 4 gg dall'allenamento duro
dopo 2 gg ti fa un lavoro leggero tipo 3 x 20 con esercizi come le estensioni
altra soluzione è lavorare invece con basse rps un giorno e dopo 4- 5 gg con medie rps ma esercizio diverso (tipo le parallele per i tris)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74nn so cosa intendi per carichi sub max (credimi, mai capito e nn scherzo)
ma se intendi un lavoro pesante con basse rps allora la risposta è sì!
per il lavoro dinamico.. se hai gli elastici o le catene ha senso!!!
ma fallo cmq dopo 4 gg dall'allenamento duro
dopo 2 gg ti fa un lavoro leggero tipo 3 x 20 con esercizi come le estensioni
altra soluzione è lavorare invece con basse rps un giorno e dopo 4- 5 gg con medie rps ma esercizio diverso (tipo le parallele per i tris)
cmq il lavoro dinamico .. intendevo il 60% del massimale alla max velocità..
no gli elastici e le catene nn li ho .. come posso fare ? lascio perdere questo lavoro e m iconcentro solo sui carichi pesanti e medi?
cmq cosa che avrei dovuto dire in principio ..
io nella panca cerco più che altro forza , perchè di massa sto bene anzi forse un po troppa rispetto al resto ..
discorso diverso per i tricipiti che devono crescer eun po ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18si si , intendevo carichi pesanti ...
cmq il lavoro dinamico .. intendevo il 60% del massimale alla max velocità..
no gli elastici e le catene nn li ho .. come posso fare ? lascio perdere questo lavoro e m iconcentro solo sui carichi pesanti e medi?
cmq cosa che avrei dovuto dire in principio ..
io nella panca cerco più che altro forza , perchè di massa sto bene anzi forse un po troppa rispetto al resto ..
discorso diverso per i tricipiti che devono crescer eun po ..
per la panca devi scegliere la variante a presa stretta e declinata così alleni petto e tris
carica tanto e usa tempi tipo 40x0
In un'altra seduta usa pure il push press con tempi 50X1
Vedrai che ti servirà per i tris (puoi farla nella seconda seduta prima delle parallele)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74sì, so cosa sia il lavoro dinamico e per i tris nn ti serve a niente!
per la panca devi scegliere la variante a presa stretta e declinata così alleni petto e tris
carica tanto e usa tempi tipo 40x0
In un'altra seduta usa pure il push press con tempi 50X1
Vedrai che ti servirà per i tris (puoi farla nella seconda seduta prima delle parallele)
mi spieghi che vuol dire 40x0 e 50x1 ?
ok per il push press
Commenta
-
-
sono i t.e. (tempo di esecuzione
prima cifra = tempo fase eccentrica
seconda cifra = tempo pausa dopo fase eccentrica
terza cifra = tempo fase concentrica
quarta cifra = tempo pausa dopo fase concentrica
PS: per il Push press il tempo corretto dovrebbe essere 52X1/51x1 e nn 50X1Valerio
Commenta
-
Commenta