Originariamente Scritto da Franfalu
Da quanto hai detto credo di aver osannato troppo i pesi liberi, forse lo stesso tu stai osannando un pò troppo le macchine Dico questo perché forse la miglior tattica per un neofita è l'alternare macchine e manubri anche nello stesso giorno (esempio: chest press + croci o spinte con manubri + pectoral machine) per migliorare sì l'esecuzione degli esercizi con attrezzi guidati, ma anche stimolare come detto la coordinazione dei muscoli, senza contare il fatto che esercizi simili fatti con macchine e manubri danno stimoli completamente differenti. Poi un neofita più stimoli riceve, meglio è, per sentire quali esercizi preferisce il proprio tipo di fisico. Che dite, è un buon compromesso?
Riguardo al punto 4, fà bene correggerci a vicenda, fà bene dire la propria, fà bene sparare stronzate con cognizione! Mi è piaciuto il tuo modo di prendere la cosa, anchio sbaglio, ed essendo sicuramente più giovane di te, ho ancora molto più da sbagliare in tutta la vita, ma se qualcuno sarà pronto a correggermi (ovvio con maturità e filo logico, come tu hai dimostrato), sarò pronto a controbattere ed imparare!
Ho letto il 100% del tuo post, ora fammi sapere che ne pensi tu
Commenta