Gironda's 8x8: Credevo di morire!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Japanlover
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 782

    Gironda's 8x8: Credevo di morire!!

    Cioé non è che mi manchi l'esperienza di allenamento eh!! Ovvio che cambiando tipo di stimolo mi aspettavo una certa difficoltà, ma devo dire che arrivato a metà del workout mi sono ritrovato in uno stato di semi trance... avete presente quando si alza troppo il gomito ma non si è del tutto ubriachi... ecco come se fossi "staccato" dal resto del mondo.
    Sarà stata la motivazione, il fatto che sono in low carb (mooolto low... 60g di patate al giorno)... boh! So che alla fine ho dovuto abbassare a un 6x8.
    La scheda era questa:
    - Bench al collo
    - Inclinata con manubri
    - aperture inclinate
    - dip
    - preacher curl
    - alternati (palmo in alto, senza rotazione)

    Ci avrei voluto mettere le spalle ma "nun m'ha retto 'a pompa"...

    Qualcuno qui che ha provato i vari trining Gironda? E come vi siete trovati?

    Ciao
    JapanLover
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

    Ciao
    JapanLover
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324

    #2
    Originariamente Scritto da Japanlover
    Cioé non è che mi manchi l'esperienza di allenamento eh!! Ovvio che cambiando tipo di stimolo mi aspettavo una certa difficoltà, ma devo dire che arrivato a metà del workout mi sono ritrovato in uno stato di semi trance... avete presente quando si alza troppo il gomito ma non si è del tutto ubriachi... ecco come se fossi "staccato" dal resto del mondo.
    Sarà stata la motivazione, il fatto che sono in low carb (mooolto low... 60g di patate al giorno)... boh! So che alla fine ho dovuto abbassare a un 6x8.
    La scheda era questa:
    - Bench al collo
    - Inclinata con manubri
    - aperture inclinate
    - dip
    - preacher curl
    - alternati (palmo in alto, senza rotazione)

    Ci avrei voluto mettere le spalle ma "nun m'ha retto 'a pompa"...

    Qualcuno qui che ha provato i vari trining Gironda? E come vi siete trovati?

    Ciao
    JapanLover
    Ciao ho provato il metodo gironda analogalmente a te, ma in periodo di massa(ovvio che in low carb stai male, te credo!!! ) e ti devo dire che onestamente, a mio parere la fatica non è ricompensata: è un allenamento difficile e se non hai una buona resistenza non è molto producente. Io personalmente non ho resistenza elevatissima, e lo sconsiglio un pò a tutti, in quanto esistono metodi che danno pari risultati(se non maggiori) come in buona parte l'heavy duty o il biio...
    Insomma per me lo può adottare una persona con alle spalle almeno 10 anni di allenamento, e che ha provato molti metodi.
    E' solo il mio pensiero cmq.
    In linea di massima ti dò ragione.
    ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta

    • Japanlover
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 782

      #3
      Originariamente Scritto da Franfalu
      Ciao ho provato il metodo gironda analogalmente a te, ma in periodo di massa(ovvio che in low carb stai male, te credo!!! ) e ti devo dire che onestamente, a mio parere la fatica non è ricompensata: è un allenamento difficile e se non hai una buona resistenza non è molto producente. Io personalmente non ho resistenza elevatissima, e lo sconsiglio un pò a tutti, in quanto esistono metodi che danno pari risultati(se non maggiori) come in buona parte l'heavy duty o il biio...
      Insomma per me lo può adottare una persona con alle spalle almeno 10 anni di allenamento, e che ha provato molti metodi.
      E' solo il mio pensiero cmq.
      In linea di massima ti dò ragione.
      ciao
      Guarda, onestamente non mi pare che lo stesso Gironda facesse differenze fra periodi di massa o definizione, Nel senso che secondo lui e i suoi sostenitori questo "è" per la massa, secondo il ragionamento che il muscolo cresce non solo per il sovraccarico nella stessa seduta (anzi lui diceva che non è questo a farlo crescere) ma anzi è più efficace un tot lavoro entro un tot tempo. Il suo focus era piuttosto sulla varietà (e quindi sott ocon i vari 8x8, 10x10, 10-8-6-15, e via discorrendo).

      Heavy duty e BIIO a mio avviso, o almeno per quanto riguarda la mia persona, non servono a molto, e a me hanno portato più regressione che evoluzione quando li ho provati.

      Ciao e grazie per le info...
      JapanLover
      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

      Ciao
      JapanLover

      Commenta

      • Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324

        #4
        Originariamente Scritto da Japanlover
        Guarda, onestamente non mi pare che lo stesso Gironda facesse differenze fra periodi di massa o definizione, Nel senso che secondo lui e i suoi sostenitori questo "è" per la massa, secondo il ragionamento che il muscolo cresce non solo per il sovraccarico nella stessa seduta (anzi lui diceva che non è questo a farlo crescere) ma anzi è più efficace un tot lavoro entro un tot tempo. Il suo focus era piuttosto sulla varietà (e quindi sott ocon i vari 8x8, 10x10, 10-8-6-15, e via discorrendo).

        Heavy duty e BIIO a mio avviso, o almeno per quanto riguarda la mia persona, non servono a molto, e a me hanno portato più regressione che evoluzione quando li ho provati.

        Ciao e grazie per le info...
        JapanLover
        Purtroppo il bb è molto soggettivo(anche se la scienza non lo è): ecco perchè ognuno adotta un metodo diverso da un altro

        E cmq a mio parere cambia se si adotta il gironda in definizione o in massa, per il semplice motivo che in def si parte da un presuopposto di ipocalorie che sicuramente nel tuo caso sono drasticamente tagliate dai carbo(ma correggimi se sbaglio ).

        Questo cosa comporta? Probabilmente ad una crescita, e dico probabilmente perchè in definizione è difficilie sviluppare il muscolo come si deve: è un pò il discorso di chi fa bb e non mangia correttamente, come sviluppa il fisico chi fa ciò? ...uhm credo male, non che non sviluppi un singolo muscolo, ma senza alimentezione adeguata puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi ma il muscolo non crescerà... magari si tonificherà, il che è diverso.

        Spero di non aver esagerato, volevo solo dirti che la crescta in definizione è per me un processo lungo, ecco perchè non credo si adatti alle tue esigenze.
        ciao
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

        Commenta

        • Japanlover
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 782

          #5
          Originariamente Scritto da Franfalu
          Purtroppo il bb è molto soggettivo(anche se la scienza non lo è): ecco perchè ognuno adotta un metodo diverso da un altro
          No infatti la scienza non è soggettiva... MA in una certa misura lo diventa quando si scontra con le soggettività. Esempio: ai tempi dell'utilizzo non prendevo molta acqua con grosse dosi di Testo, mentre altri miei amici diventavano tipo delle botti. I medicinali sono prodotti delle scienza medica, eppure una certa diversità di applicabilità c'è sempre.

          Originariamente Scritto da Franfalu
          E cmq a mio parere cambia se si adotta il gironda in definizione o in massa, per il semplice motivo che in def si parte da un presuopposto di ipocalorie che sicuramente nel tuo caso sono drasticamente tagliate dai carbo(ma correggimi se sbaglio ).
          Non è che sbagli, è che sebbene le calorie siano meno, non sono così TANtO di meno poiché "CERCO" (notare le virgolette ) di bilanciare con grassi e pro.

          Originariamente Scritto da Franfalu
          Questo cosa comporta? Probabilmente ad una crescita, e dico probabilmente perchè in definizione è difficilie sviluppare il muscolo come si deve: è un pò il discorso di chi fa bb e non mangia correttamente, come sviluppa il fisico chi fa ciò? ...uhm credo male, non che non sviluppi un singolo muscolo, ma senza alimentezione adeguata puoi fare tutti gli allenamenti che vuoi ma il muscolo non crescerà... magari si tonificherà, il che è diverso.

          Spero di non aver esagerato, volevo solo dirti che la crescta in definizione è per me un processo lungo, ecco perchè non credo si adatti alle tue esigenze.
          ciao
          Perfettamente d'accordo sulla quasi impossibilità di definirsi e aumentare massa, il mio commento relativamente a Gironda è che lo stesso traning può andare bene in entrambe le fasi cambiando la sola alimentazione.

          Cosa ne pensi?

          Ciao
          JapanLover
          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

          Ciao
          JapanLover

          Commenta

          • misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605

            #6
            ciao scusate se mi intrometto,anche io ho usato questo metodo con i seguenti accopiamenti muscolari:

            petto -tricipiti

            dorsali-bicipiti

            spalle-addome

            gambe

            pause solo 30 secondi tra le 8 serie ripeto le 8x8

            HO usato questo allenamento nella nella fase di massa subito dopo il classico piramidale per dare un cambiamento al muscolo come metodo di allenamento e per ragioni di tempo ho adottato questo allenamento che se lo rispetti ti permette di finire il w.o in 55 minuti ho abbassato chiaramente i carichi di un bel 44%.COME risultati diciamo ne ho riscontrati in termini di modellamento petto e dorso molto faticoso per le gambe direi ma anche il resto ...purtroppo non ho continuato perchè avevo la priorità di scendere con la panzetta quindi ho ridotto molto i carbo poi esami studio mi hanno portato ad affrontare allenamenti diversi da questo certo intensi ma questo ti ammazza,vorrei provarlo anche adesso in cheto ma forse finisco per distruggermi anche la massa magra che mi rimane ,bo la cosa è soggettiva,cmq credo questo allenamento comprenda massa-qualità...
            ho provato solo per poco questo allemento,e dopo un allenamento di massa non di forza non so come avrebbe reagito il mio corpo,cmq spero di riprovarlo per dopo l'estate...ciao

            Commenta

            • Japanlover
              Bodyweb Advanced
              • May 2005
              • 782

              #7
              Originariamente Scritto da misterblack79
              ciao scusate se mi intrometto,anche io ho usato questo metodo con i seguenti accopiamenti muscolari:

              petto -tricipiti

              dorsali-bicipiti

              spalle-addome

              gambe

              pause solo 30 secondi tra le 8 serie ripeto le 8x8

              HO usato questo allenamento nella nella fase di massa subito dopo il classico piramidale per dare un cambiamento al muscolo come metodo di allenamento e per ragioni di tempo ho adottato questo allenamento che se lo rispetti ti permette di finire il w.o in 55 minuti ho abbassato chiaramente i carichi di un bel 44%.COME risultati diciamo ne ho riscontrati in termini di modellamento petto e dorso molto faticoso per le gambe direi ma anche il resto ...purtroppo non ho continuato perchè avevo la priorità di scendere con la panzetta quindi ho ridotto molto i carbo poi esami studio mi hanno portato ad affrontare allenamenti diversi da questo certo intensi ma questo ti ammazza,vorrei provarlo anche adesso in cheto ma forse finisco per distruggermi anche la massa magra che mi rimane ,bo la cosa è soggettiva,cmq credo questo allenamento comprenda massa-qualità...
              ho provato solo per poco questo allemento,e dopo un allenamento di massa non di forza non so come avrebbe reagito il mio corpo,cmq spero di riprovarlo per dopo l'estate...ciao
              30" sono gli stessi che ho utilizzato io (20" nelle prime serie), ed effettivamente è UN MASSACRO. 30-40" li avevo già sostenuti, ma con allenamenti più tradizionali, e devo dire che non credevo potessero essere così massacranti in un 8x8.
              Gli accostamenti mi sembrano buoni: mai accoppiare muscli di parte alta e bassa (parlo sempre dei principi di Gironda nell'8x8 o 6x6), solo nel caso si voglia (è un'ulteriore variante) ripetere tutti i gruppi 2 volte/week allora devi necessariamente fare un giorno con tre gruppi (in modo da avere almeno un giorno di riposo full per settimana).

              Aspetto e accetto altre osservazioni a braccia aperte.

              Ciao
              JapanLover
              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

              Ciao
              JapanLover

              Commenta

              • misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605

                #8
                da quanto ti stai allenando cosi?ti chiedo questo perchè io l'ho provato per poco tempo,come risponde il fisico? poi il recupero tra le serie l'ho diminuito anche io a 15-20 sec mantenendo lo stesso carico

                Commenta

                • Japanlover
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 782

                  #9
                  Originariamente Scritto da misterblack79
                  da quanto ti stai allenando cosi?ti chiedo questo perchè io l'ho provato per poco tempo,come risponde il fisico? poi il recupero tra le serie l'ho diminuito anche io a 15-20 sec mantenendo lo stesso carico
                  Da troppo poco... IERI
                  Visto che ero in quella fase in cui mi stava venendo a noia andare in palestra, ho cercato fra i metodi di allenamento che non avevo mai provato e questo mi ha appassionato da subito (anche nelle varianti 6x6).
                  Certo non mi aspettavo un impatto così duro però

                  Credo che lo terrò (se non muoio prima) per almeno 4-6 settimane per vedere se rende... poi credo passerò al 10-8-6-15

                  Relativamente al DOMS ti dico che stamani giusto i bicipiti sentivo, adesso invece mi fa male anche il petto... se me passava sopra 'n tir me faceva meno male!!
                  Ad ogni modo qualche sentore di ciò l'ho avuto già ieri negli spogliatoi quando un mio compagno mi ha chiesto di contrarre un pochino e al primo tentativo credevo si fosse contratto tutto fino al cuore: DOLORE!!

                  Decisamente una bella impressione (dopo, durante ci vuole la fissa per continuare!!)

                  Ciao
                  JapanLover
                  “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                  Ciao
                  JapanLover

                  Commenta

                  • Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324

                    #10
                    Originariamente Scritto da Japanlover
                    No infatti la scienza non è soggettiva... MA in una certa misura lo diventa quando si scontra con le soggettività. Esempio: ai tempi dell'utilizzo non prendevo molta acqua con grosse dosi di Testo, mentre altri miei amici diventavano tipo delle botti. I medicinali sono prodotti delle scienza medica, eppure una certa diversità di applicabilità c'è sempre.


                    Non è che sbagli, è che sebbene le calorie siano meno, non sono così TANtO di meno poiché "CERCO" (notare le virgolette ) di bilanciare con grassi e pro.


                    Perfettamente d'accordo sulla quasi impossibilità di definirsi e aumentare massa, il mio commento relativamente a Gironda è che lo stesso traning può andare bene in entrambe le fasi cambiando la sola alimentazione.

                    Cosa ne pensi?

                    Ciao
                    JapanLover
                    si! ci siamo Pensavo facessi dieta estrema da 1600kcal al giorno.
                    Ma con una dieta con quota calorica "accettabile" il discorso è differente.
                    ciao
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta

                    • Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324

                      #11
                      Originariamente Scritto da misterblack79
                      ciao scusate se mi intrometto,anche io ho usato questo metodo con i seguenti accopiamenti muscolari:

                      petto -tricipiti

                      dorsali-bicipiti

                      spalle-addome

                      gambe

                      pause solo 30 secondi tra le 8 serie ripeto le 8x8

                      HO usato questo allenamento nella nella fase di massa subito dopo il classico piramidale per dare un cambiamento al muscolo come metodo di allenamento e per ragioni di tempo ho adottato questo allenamento che se lo rispetti ti permette di finire il w.o in 55 minuti ho abbassato chiaramente i carichi di un bel 44%.COME risultati diciamo ne ho riscontrati in termini di modellamento petto e dorso molto faticoso per le gambe direi ma anche il resto ...purtroppo non ho continuato perchè avevo la priorità di scendere con la panzetta quindi ho ridotto molto i carbo poi esami studio mi hanno portato ad affrontare allenamenti diversi da questo certo intensi ma questo ti ammazza,vorrei provarlo anche adesso in cheto ma forse finisco per distruggermi anche la massa magra che mi rimane ,bo la cosa è soggettiva,cmq credo questo allenamento comprenda massa-qualità...
                      ho provato solo per poco questo allemento,e dopo un allenamento di massa non di forza non so come avrebbe reagito il mio corpo,cmq spero di riprovarlo per dopo l'estate...ciao
                      Accidenti... come hai fatto col metodo gironda ad allenare tricipiti e petto insieme?? Più che altro mi riferisco ai tricipiti... ti riescono a reggere??(conta che ricevono una grande sollecitazione alla panca, sempre se la fai)
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                      Commenta

                      • misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605

                        #12
                        ok...fammi sapere come ti trovi io sto in cheto non posso usare il tuo approccio cmq mi farai sapere le tue impressioni positive(spero) e anche quelle positive anche se è una cosa soggettiva...

                        ciao amico

                        Commenta

                        • misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605

                          #13
                          si infatti arrivavo ai tricipiti esausto,perchè come hai precisato tu ,già viene sollecitato molto,ma non so dirti se meglio questo accoppiamento dove arrivi distrutto e già dopo aver sollecitato quella parte in questo caso i tricipiti,lo stesso vale per dorso e bicipiti...cmq facevo la panca e come tricipiti facevo anche quella a presa stretta ...mamma che fatica...per il petto facevo 4 esercizi per i tricipiti solo 3





                          Originariamente Scritto da Franfalu
                          Accidenti... come hai fatto col metodo gironda ad allenare tricipiti e petto insieme?? Più che altro mi riferisco ai tricipiti... ti riescono a reggere??(conta che ricevono una grande sollecitazione alla panca, sempre se la fai)

                          Commenta

                          • Japanlover
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 782

                            #14
                            Originariamente Scritto da misterblack79
                            si infatti arrivavo ai tricipiti esausto,perchè come hai precisato tu ,già viene sollecitato molto,ma non so dirti se meglio questo accoppiamento dove arrivi distrutto e già dopo aver sollecitato quella parte in questo caso i tricipiti,lo stesso vale per dorso e bicipiti...cmq facevo la panca e come tricipiti facevo anche quella a presa stretta ...mamma che fatica...per il petto facevo 4 esercizi per i tricipiti solo 3
                            Ci sarebbe da tenere a mente che la panca nel metodo Girnda praticamente non c'è, e se ci si mette si fa "al collo" in questo modo si implica (secondo lui) molto meno lavoro di delt anteriori e anche un po' meno sui tric. Ad ogni modo meglio dip e fly...
                            Per il discorso accoppiamento in genere si legge sempre petto - bic ma se il giorno dop si allena il dorso è forse meglio petto - tric e dorso - bic. in questo modo se è vero che è più massacrante il workout, perlomeno i muscoli complementari non arrivano indolenziti dall'allenamento precedente.

                            Poi è tutto da vedere, non sono un guru, quello che dico è frutto di logica (spero non bacata ) e letture negli anni.

                            Ciao
                            JapanLover
                            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                            Ciao
                            JapanLover

                            Commenta

                            • Japanlover
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 782

                              #15
                              Originariamente Scritto da Franfalu
                              si! ci siamo Pensavo facessi dieta estrema da 1600kcal al giorno.
                              Ma con una dieta con quota calorica "accettabile" il discorso è differente.
                              ciao
                              Ti dirò... sono un po' un *****ne perché in effetti ne sto assumendo circa 1800 + un 200 dall'olio.
                              Dico sono un *****ne perché non ci ho ancora messo (e sono due mesi!!!) grassi da mandorle/noci che sono importanti. Il fatto è che penso sempre.. "mi sto ascigando, continuo un altro po' così poi li metto". Lo so che è sbaglaito... oggi ho deciso che compro ste caxxo di mandorle/noci/arachidi

                              Ciaoo
                              JapanLover
                              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                              Ciao
                              JapanLover

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information