If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho provato l'8x8... ha funzionato a livello di vascolarizzazione e di resistenza muscolare ma non consiglio di fare + di due sedute per gruppo muscolare.
esperienza personale, troppo troppo volume
Accidenti... come hai fatto col metodo gironda ad allenare tricipiti e petto insieme?? Più che altro mi riferisco ai tricipiti... ti riescono a reggere??(conta che ricevono una grande sollecitazione alla panca, sempre se la fai)
E' l'accoppiamento ideale.
Con la panca e le distensioni pesanti con manubri, i tricipiti ricevono forti stimoli pesanti.
Quando hai finito il petto ,completi l'opera di distruzione dei tricipiti, con esercizi di isolamento in pump a cedimento .Semplice ma efficace.
Ti dirò... sono un po' un *****ne perché in effetti ne sto assumendo circa 1800 + un 200 dall'olio.
Dico sono un *****ne perché non ci ho ancora messo (e sono due mesi!!!) grassi da mandorle/noci che sono importanti. Il fatto è che penso sempre.. "mi sto ascigando, continuo un altro po' così poi li metto". Lo so che è sbaglaito... oggi ho deciso che compro ste caxxo di mandorle/noci/arachidi
Ciaoo
JapanLover
Bravo, fai bene, ricorda che anche se le noci sono praticamente grassi a manetta in una dieta del genere sono un "must". E poi c'è ancora molta gente stra convinta che siano i grassi a far ingrassare, mentre invece i responsabili sono i carboidrati.
Comunque(non so quanto pesi) ma credo che anche se ti tieni sulle 2200-2300 kcal dì puoi ottenere risultati soddisfacenti comunque.
ciao!
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
E' l'accoppiamento ideale.
Con la panca e le distensioni pesanti con manubri, i tricipiti ricevono forti stimoli pesanti.
Quando hai finito il petto ,completi l'opera di distruzione dei tricipiti, con esercizi di isolamento in pump a cedimento .Semplice ma efficace.
Lo so master, ma penso che come accoppiamento nel metodo gironda sia sbagliato, perchè si compromettono i risultati dell'allenamento della parte dei tricipiti(cosa che in fase di massa è si stancante, ma non come in gironda)
sigpic
io cmq quei accoppiamenti(petto-tricipiti) li ho presi dal metodo gironda's,almeno credo non ricordo precisamente ...poi ricordo di aver letto un libro "LA LEGGENDA DELL'8X8" SPERO DI NON SBAGLIARMI...CIAO A TUTTI
io cmq quei accoppiamenti(petto-tricipiti) li ho presi dal metodo gironda's,almeno credo non ricordo precisamente ...poi ricordo di aver letto un libro "LA LEGGENDA DELL'8X8" SPERO DI NON SBAGLIARMI...CIAO A TUTTI
No ma mister non fraintendermi, io non ho detto che sia sbagliato, ma avendolo provato(per poco in effetti) ti posso dire che in gironda l'accoppiata petto-triceps non fa per me. Forse mi manca la resistenza, sta di fatto che non riesco ad arrivare a fare alcuni esercizi per i triceps, perchè troppo indolenziti.
Ma comunque chiunque lo fa e riesce a portare a termine la sua routine, meglio per lui
ciao
sigpic
forse come tecnica di spremitura diciamo potrebbe andare bene però il fatto che il tricipite arrivi praticamente distrutto dovrebbe essere preso non sottogamba sia per una tecnica corretta dell'esercizio stesso(tricipide)poi per mantenere cmq un peso idoneo ma più la prima...non so se mi spiego...cmq tecniche c'è ne sono da sperimentare
forse come tecnica di spremitura diciamo potrebbe andare bene però il fatto che il tricipite arrivi praticamente distrutto dovrebbe essere preso non sottogamba sia per una tecnica corretta dell'esercizio stesso(tricipide)poi per mantenere cmq un peso idoneo ma più la prima...non so se mi spiego...cmq tecniche c'è ne sono da sperimentare
certo! Eppoi va bene sforzare il muscolo e spremerlo, ma esagerare è solo controproducente!
sigpic
certo! Eppoi va bene sforzare il muscolo e spremerlo, ma esagerare è solo controproducente!
Purtroppo è (teoricamente) controproducente anche allenare i tricipiti il giorno dopo il petto (i bicipiti il giorno dopo i dorsali) e viceversa. A questo punto seguire una split in cui si lavora un muscolo due volte/week diventerebbe un problema. Si potrebbe mettere le gambe nel mezzo... ma alla fine credo che cambi poco.
Credo invece che se si decide di seguire questo tipo di split sia bene variare di tanto in tanto. Per es. se decido di tenerla 8 settimane, potrei fare 4 con pec-tric / back-bic e altre 4 con pec-bic / back-tric. Semmai è dove inserire le spalle... io ho deciso di alternare in base al tempo: se vedo che nel giorno petto ho tempo le metto, sennò le metto con la schiena...
Che ne pensate?
Ciao
JapanLover
“Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo
credo ma è una mia idea fare le spalle con addome poi il girono dopo gambe e ischio crurali e polpacci...sarebbe troppo anche se hai tempo metterle nel giorno del petto,poi dipende dai giorni di pale che fai durante una settimana e il richiamo muscolare
Non era una battuta, e se li hai provati, forse sai di cosa stavo parlando....
Beh Fran... vale quello che è stato detto pochi post prima: non tutto funziona allo stesso modo per tutti. Per me il BIIO o l'Heavy Duty funzionano come i carboidrati in una chetogenica
Ciao
JapanLover
“Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta