Ripresa dopo lungo periodo di stop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trokji
    Inattivo
    • Aug 2005
    • 478
    • 26
    • 41
    • Send PM

Ripresa dopo lungo periodo di stop

Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull'allenamento.. E' più o meno un anno che non mi alleno, in questi ultimi tempi ho preso un po' di attrezzature ed ho ripreso a fare un po' di esercizi, ma senza un piano ben programmato. Un anno fa, prima di smettere, avevo fatto un po' di HST in full body, e gli esercizi che facevo erano: panca piana, inclinata con manubri, distensioni sopra la testa con manubri, lat machine, stacchi, curl bilanciere, squat, leg ext e leg curl, crunch addominali e calf in piedi per i polpacci). I miei obiettivi sono massa e forza a lungo termine.. ma adesso credo sarebbe meglio cercare di risalire un po' con i carichi e riprendere confidenza con gli esercizi. Per questo vi chiedo come sia meglio pianificare l'allenamento.. vi ringrazio!
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Ormai siamo a fine stagione, quindi se vuoi ripartire alla grande da settembre ora per l'estate ti consiglierei di fare un bel periodo di forza: poche reps e belle cariche, in modo che ora che fa caldo te la cavi con poco, e a settembre riparti da subito pompando come un matto per massa!
    Ovviamente non buttarti subito sotto a decine di kg di ghisa, prima fai 2/3 settimane di ricondizionamento con una full body blanda, poi incomincia con forza, e a settembre vai di massaaa!!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Trokji
      Inattivo
      • Aug 2005
      • 478
      • 26
      • 41
      • Send PM

Ok, quindi per adesso farò il ricondizionamento.. possono andare due allenamenti settimanali tenedomi sulle 12 ripetizioni e 2-3 serie e lontano dal cedimento?

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Originariamente Scritto da Trokji
        Ok, quindi per adesso farò il ricondizionamento.. possono andare due allenamenti settimanali tenedomi sulle 12 ripetizioni e 2-3 serie e lontano dal cedimento?
        Perfetto! Poi senti tu il tuo fisico come risponde, se necessiti di più o meno serie!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Trokji
          Inattivo
          • Aug 2005
          • 478
          • 26
          • 41
          • Send PM

Allora ho pensato questo, dovendo riprendere ad allenarmi dopo diverso tempo: panca piana 3X15, distensioni con manubri su inclinata 2X15, distensioni con manubri sopra la testa 2X15, squat 3X15, trazioni a cedimento a presa supina, corpo libero (2 volte a settimana), curl manubri su inclinata 2X15, stacchi 3X15, leg extenction e curl 2X15, sit up 3X20 (2 volte a settimana). Mi terrò ovviamente su carichi bassi, con un recupero di 2'00''. la frequenza 3 volte a settimana, salvo dove specificato. Dopo 4 settimane scarico 1 settimana senza allenarmi ed inizio una scheda di forza.

Commenta

• Trokji
            Inattivo
            • Aug 2005
            • 478
            • 26
            • 41
            • Send PM

Poi nei giorni di riposo i tempo run.. c'è qualcosa che dovrei cambiare?

Commenta

Working...
            X