Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull'allenamento.. E' più o meno un anno che non mi alleno, in questi ultimi tempi ho preso un po' di attrezzature ed ho ripreso a fare un po' di esercizi, ma senza un piano ben programmato. Un anno fa, prima di smettere, avevo fatto un po' di HST in full body, e gli esercizi che facevo erano: panca piana, inclinata con manubri, distensioni sopra la testa con manubri, lat machine, stacchi, curl bilanciere, squat, leg ext e leg curl, crunch addominali e calf in piedi per i polpacci). I miei obiettivi sono massa e forza a lungo termine.. ma adesso credo sarebbe meglio cercare di risalire un po' con i carichi e riprendere confidenza con gli esercizi. Per questo vi chiedo come sia meglio pianificare l'allenamento.. vi ringrazio!
Ripresa dopo lungo periodo di stop
Collapse
X
-
Ormai siamo a fine stagione, quindi se vuoi ripartire alla grande da settembre ora per l'estate ti consiglierei di fare un bel periodo di forza: poche reps e belle cariche, in modo che ora che fa caldo te la cavi con poco, e a settembre riparti da subito pompando come un matto per massa!
Ovviamente non buttarti subito sotto a decine di kg di ghisa, prima fai 2/3 settimane di ricondizionamento con una full body blanda, poi incomincia con forza, e a settembre vai di massaaa!!!!
-
-
Allora ho pensato questo, dovendo riprendere ad allenarmi dopo diverso tempo: panca piana 3X15, distensioni con manubri su inclinata 2X15, distensioni con manubri sopra la testa 2X15, squat 3X15, trazioni a cedimento a presa supina, corpo libero (2 volte a settimana), curl manubri su inclinata 2X15, stacchi 3X15, leg extenction e curl 2X15, sit up 3X20 (2 volte a settimana). Mi terrò ovviamente su carichi bassi, con un recupero di 2'00''. la frequenza 3 volte a settimana, salvo dove specificato. Dopo 4 settimane scarico 1 settimana senza allenarmi ed inizio una scheda di forza.
Commenta
-
Commenta