riguardo agli OLs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippolo84
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 77
    • 0
    • 1
    • Send PM

Anche se nel BB son zuccone sulla questione matematica intervengo pure io.

Hanno ragione Vabo e Naransa e si capisce anche dal testo riportato su Wikipedia. (Naransa se ti può far piacere io stavo ridendo.... )

Sul testo che ha riportato Venom c'è infatti precisato che non si può DEFINIRE la divisione di un qualsiasi numero per 0. E' un operazione PRIVA DI SIGNIFICATO. Al pari di elevare un numero complesso ad un numero complesso... Come diceva il mio prof di Algebra Lineare (e anche io ho preso 30...) equivale a fare CASINA ELEVATA ALLA OMINO (e nel comtempo veniva disegnato alla lavagna il famigerato simbolo di una casetta con un omino per esponente... Forte il mio prof eh?? )

Se si introduce la teoria dei limiti, che tratta di funzioni, NON di numeri allora il tutto cambia... ma non si può dire che un numero (esempio 5, 37, 1245.34, e, pi greco, ....) diviso 0 dia + o - infinito....

Detto questo torno nel mio antro di ignoranza sulle questioni BB PL WL e ogni altro sport
    Aggiungo però un parere personale:
    Più volte è stato detto che il BB è pura estetica...
    Allora, dovrebbe essere proprio un BBer, interessato SOLO all'estetica, a doversi arrovellare di più con metodi anche "non convenzionali" nelle nostre sale pesi...
    Se fosse vero che gli sprint e gli Ols fanno metter su muscoli, potenza, ecc ecc (fatti in maniera adeguata), dovrebbe essere proprio il BBer il primo a provare... (visto che molti BBer dicono che il peso è solo un mezzo... allora perchè non provare anche gli sprint... Se funzionano sono tutti "mezzi" adeguati)
    Se nessuno di voi ha mai provato perchè criticarli così duramente?

Invece, per un PLer, penso che gli OLs sarebbero utili solo se ci fosse un transfer di forza nelle 3 alzate.... Quindi qui sorgerebbero ulteriori dubbi.... (nel senso che il PLer dovrebbe farli solo se ci fosse il transfer...)

Nota: il fatto che siano pochi i BBer che fanno OLs e che i mostri natural e non, attuali e passati, non siano cresciuti sugli OLs secondo me è significativo solo fino ad un certo punto... altrimenti tutte le nuove teorie sarebbero da buttare a prescindere...

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pippolo84
      Anche se nel BB son zuccone sulla questione matematica intervengo pure io.

Hanno ragione Vabo e Naransa e si capisce anche dal testo riportato su Wikipedia. (Naransa se ti può far piacere io stavo ridendo.... )

Sul testo che ha riportato Venom c'è infatti precisato che non si può DEFINIRE la divisione di un qualsiasi numero per 0. E' un operazione PRIVA DI SIGNIFICATO. Al pari di elevare un numero complesso ad un numero complesso... Come diceva il mio prof di Algebra Lineare (e anche io ho preso 30...) equivale a fare CASINA ELEVATA ALLA OMINO (e nel comtempo veniva disegnato alla lavagna il famigerato simbolo di una casetta con un omino per esponente... Forte il mio prof eh?? )

Se si introduce la teoria dei limiti, che tratta di funzioni, NON di numeri allora il tutto cambia... ma non si può dire che un numero (esempio 5, 37, 1245.34, e, pi greco, ....) diviso 0 dia + o - infinito....

Detto questo torno nel mio antro di ignoranza sulle questioni BB PL WL e ogni altro sport
      Aggiungo però un parere personale:
      Più volte è stato detto che il BB è pura estetica...
      Allora, dovrebbe essere proprio un BBer, interessato SOLO all'estetica, a doversi arrovellare di più con metodi anche "non convenzionali" nelle nostre sale pesi...
      Se fosse vero che gli sprint e gli Ols fanno metter su muscoli, potenza, ecc ecc (fatti in maniera adeguata), dovrebbe essere proprio il BBer il primo a provare... (visto che molti BBer dicono che il peso è solo un mezzo... allora perchè non provare anche gli sprint... Se funzionano sono tutti "mezzi" adeguati)

Invece, per un PLer, penso che gli OLs sarebbero utili solo se ci fosse un transfer di forza nelle 3 alzate.... Quindi qui sorgerebbero ulteriori dubbi.... (nel senso che il PLer dovrebbe farli solo se ci fosse il transfer...)

Nota: il fatto che siano pochi i BBer che fanno OLs e che i mostri natural e non, attuali e passati, non siano cresciuti sugli OLs secondo me è significativo solo fino ad un certo punto... altrimenti tutte le nuove teorie sarebbero da buttare a prescindere...
      Grande pippolo!
      Anche se io in matematica ho preso un misero 21/30 quoto quello che hai detto!
      ciao
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• mikysurf09
        Banned
        • Feb 2005
        • 2958
        • 27
        • 44
        • Send PM

Il prossimo argomento del post è....astrofisica!parliamone

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Sul testo che ha riportato Venom c'è infatti precisato che non si può DEFINIRE la divisione di un qualsiasi numero per 0.
          ho già spiegato in precedenza che occorre eseguire il limite per verificarlo.......ma ho tralasciato il fatto(o scordato)che solo in particolari condizioni è possibile applicarlo(cioè è possibile applicarlo solo alle funzioni e non ai numeri).....su questo hai perfettamente ragione.

non deve arrovelarsi......c'è chi si alimenta e si sfonda in palestra senza il bisogno di rocorrere a dei programmi di allenamento.
          appunto.......nessuno li ha mai provati.

il fatto che siano pochi i BBer che fanno OLs e che i mostri natural e non, attuali e passati,
          neanche quei pochi natural ho visto........aspettavo le foto di vabo per questo ma ancora non le ho viste(dopo 7 pagine di thread che trattano di ols)

non siano cresciuti sugli OLs secondo me è significativo solo fino ad un certo punto... altrimenti tutte le nuove teorie sarebbero da buttare a prescindere...
          infatti sono state ritirate fuori le vecchie(vedi vince gironda,5x5 reg park e tutte le tecniche di intensità che si facevano un tempo come forzate,negative ecc.)mentre le nuove sono state quasi tutte smerdate(vedi heavy duty,e biio).

Commenta

• Venom4
            Inattivo
            • Apr 2005
            • 2668
            • 63
            • 57
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
            Il prossimo argomento del post è....astrofisica!parliamone
            veramente l'argomento è sempre stato bb e ols......se qualcuno ha ripiegato su altro perchè non sapeva cos'altro dire sull'argomento principale non è colpa mia.

Commenta

• mikysurf09
              Banned
              • Feb 2005
              • 2958
              • 27
              • 44
              • Send PM

era una battuta ven

Commenta

• Naransa
                Registered User
                • Sep 2005
                • 229
                • 8
                • 2
                • Send PM

pensate che io avevo un insegnante di matematica molto particolare voleva curare la mente e il corpo e ogni volta che sbagliavi qualcosa per punizione invece dei soliti piegamenti sulle braccia ti faveva fare OLs !!!

Venom se ti capitava uno così, direi che eri proprio fottuto in tutti i sensi!!

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                  ho già spiegato in precedenza che occorre eseguire il limite per verificarlo.......ma ho tralasciato il fatto(o scordato)che solo in particolari condizioni è possibile applicarlo(cioè è possibile applicarlo solo alle funzioni e non ai numeri).....su questo hai perfettamente ragione.

non deve arrovelarsi......c'è chi si alimenta e si sfonda in palestra senza il bisogno di rocorrere a dei programmi di allenamento.

appunto.......nessuno li ha mai provati.

neanche quei pochi natural ho visto........aspettavo le foto di vabo per questo ma ancora non le ho viste(dopo 7 pagine di thread che trattano di ols)

infatti sono state ritirate fuori le vecchie(vedi vince gironda,5x5 reg park e tutte le tecniche di intensità che si facevano un tempo come forzate,negative ecc.)mentre le nuove sono state quasi tutte smerdate(vedi heavy duty,e biio).
                  guarda, nn lo hai spiegato e il topic scorso c'è per questo
                  io ho parlato di limiti per sempre
                  TU HAI AFFERMATO CHE UN NUMERO DIVISO ZERO FA INFINITO

e ti do una brutta notizia: nn giochiamo con le 3 carte che rigiri le affermazioni

PS: MI SPIEGHI TU perché invece nn li fanno i calciatori?
                  Valerio

Commenta

• Venom4
                    Inattivo
                    • Apr 2005
                    • 2668
                    • 63
                    • 57
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                    era una battuta ven
                    lo so......ma resta il fatto che abbiamo ripiegato su altro.

Venom se ti capitava uno così, direi che eri proprio fottuto in tutti i sensi!!
                    i miei esami di matematica(compresa matematica finanziaria)li ho dati da un bel pezzo.......e passati senza problemi.
                    ps.cmq hai ragione........c'è chi si fa fottere per superare gli esami.

pensate che io avevo un insegnante di matematica molto particolare voleva curare la mente e il corpo e ogni volta che sbagliavi qualcosa per punizione invece dei soliti piegamenti sulle braccia ti faveva fare OLs !!!
                    si portava i bilancieri da casa oppure ve li faceva fare con i manici di scopa?ovvimanete usavano i banchi come pedane per gli ols e il gesso come magnesio per la presa.

Commenta

• Venom4
                      Inattivo
                      • Apr 2005
                      • 2668
                      • 63
                      • 57
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                      guarda, nn lo hai spiegato e il topic scorso c'è per questo
                      io ho parlato di limiti per sempre
                      TU HAI AFFERMATO CHE UN NUMERO DIVISO ZERO FA INFINITO
                      dopo.....prima ho affermato altro......e pur non sapendomi rispondere su gli ols hai ripiegato su questo.
                      e ti do una brutta notizia: nn giochiamo con le 3 carte che rigiri le affermazioni
                      non ho rigirato niente.......l'ho detto di aver tralasciato le funzioni(ho detto di essermi sbagliato e che ho tralasciato il fatto che può essere applicato solo alle funzioni).......non sono come te sta tranquillo......quando sbaglio lo riconosco sempre.

PS: MI SPIEGHI TU perché invece nn li fanno i calciatori?
                      la domanda verte sul bb.......se mi rigirava la domanda in quest'ambito dove chiedermi "che ne sai che gli ols non li fanno i bb?" io ti rispondo e ti ho gi risposto "perchè non c'è nessuno fino ad ora che gli ho visto applicare simile metodologia;tu affermi il contrario........benissimo.......fammi vedere una solo foto di un atleta bb che fa gli ols e chiudiamo il discorso.

Commenta

• Pippolo84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 77
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Venom: non deve arrovelarsi......c'è chi si alimenta e si sfonda in palestra senza il bisogno di rocorrere a dei programmi di allenamento.

Verissimo, ma non puoi provare matematicamente che il suo sia il modo migliore per crescere. Mi spiego meglio: chi ti assicura che, se aggiungesse OLs e quant'altro non farebbe ancora meglio?

Venom: appunto.......nessuno li ha mai provati.

Intendevo nessuno di voi che li critica... Ma negli USA diamine se li provano... Cmq anche sul discorso doping c'è da precisare... E' vero che il doping falsa i risultati, ma secondo me bisogna discriminare tra i livelli di doping mostruosi di Coleman e compagni con i livelli di doping dei giocatori di football, velocisti, ecc ecc. Ricordo che Vabo precisò che una quantità esagerata di steroidi sarebbe controproducente per quest'ultimi.

Venom: neanche quei pochi natural ho visto........aspettavo le foto di vabo per questo ma ancora non le ho viste(dopo 7 pagine di thread che trattano di ols)

Non credo che ti possa postare foto dei suoi atleti... questione di privacy... Cmq il fatto che ancora non arrivino foto non da ragione nè a uno nell'altro...

Venom: infatti sono state ritirate fuori le vecchie(vedi vince gironda,5x5 reg park e tutte le tecniche di intensità che si facevano un tempo come forzate,negative ecc.)mentre le nuove sono state quasi tutte smerdate(vedi heavy duty,e biio).

Vero in linea di massima ma con una doverosa precisazione: Oggi, con i nuovi risultati, siamo in grado di capire meglio PERCHE' quei programmi funzionano o meno...Quindi anche di modificarli proficuamente... E gli OLs dovrebbero rispondere proprio a questo....Insomma, per chiudere la questione definitivamente ci vogliono prove scientifiche (non solo foto), e gli studi sul campo sembrano premiare gli OLs... Da ricordare però che vanno eseguiti in maniera adeguata, quindi credo che, come me, chi non ha la possibilità di farsi seguire penso faccia meglio ad astenersi...

P.s. = non ho ancora imparato a quotare come fai tu Venom... Son zuccone pure con i software per i Forum...

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

Venom: non deve arrovelarsi......c'è chi si alimenta e si sfonda in palestra senza il bisogno di rocorrere a dei programmi di allenamento.

Verissimo, ma non puoi provare matematicamente che il suo sia il modo migliore per crescere. Mi spiego meglio: chi ti assicura che, se aggiungesse OLs e quant'altro non farebbe ancora meglio?

Venom: appunto.......nessuno li ha mai provati.

Intendevo nessuno di voi che li critica... Ma negli USA diamine se li provano... Cmq anche sul discorso doping c'è da precisare... E' vero che il doping falsa i risultati, ma secondo me bisogna discriminare tra i livelli di doping mostruosi di Coleman e compagni con i livelli di doping dei giocatori di football, velocisti, ecc ecc. Ricordo che Vabo precisò che una quantità esagerata di steroidi sarebbe controproducente per quest'ultimi.

Venom: neanche quei pochi natural ho visto........aspettavo le foto di vabo per questo ma ancora non le ho viste(dopo 7 pagine di thread che trattano di ols)

Non credo che ti possa postare foto dei suoi atleti... questione di privacy... Cmq il fatto che ancora non arrivino foto non da ragione nè a uno nell'altro...

Venom: infatti sono state ritirate fuori le vecchie(vedi vince gironda,5x5 reg park e tutte le tecniche di intensità che si facevano un tempo come forzate,negative ecc.)mentre le nuove sono state quasi tutte smerdate(vedi heavy duty,e biio).

Vero in linea di massima ma con una doverosa precisazione: Oggi, con i nuovi risultati, siamo in grado di capire meglio PERCHE' quei programmi funzionano o meno...Quindi anche di modificarli proficuamente... E gli OLs dovrebbero rispondere proprio a questo....Insomma, per chiudere la questione definitivamente ci vogliono prove scientifiche (non solo foto), e gli studi sul campo sembrano premiare gli OLs... Da ricordare però che vanno eseguiti in maniera adeguata, quindi credo che, come me, chi non ha la possibilità di farsi seguire penso faccia meglio ad astenersi...

P.s. = non ho ancora imparato a quotare come fai tu Venom... Son zuccone pure con i software per i Forum...
                          un velocista assume quantità minime di steroidi rispetto ad un BBer
                          perché ciò comporta rigidità
                          e la rigidità porta infortuni
                          oltre al fatto che gli spappolerebbe il sistema endocrino (deprimendolo)

tanto per fare un esempio, Ben Johnson faceva cicli brevi di steroidi da 2-3 settimane
                          nella prima fase di allenamento solo due cicli (con un periodo di allenmento di 14 settimane circa), nella seconda 1-2 (con un ciclo di allenamento di 8-10 settimane) e nella terza ovviamente solo 1 (e più breve) con un ciclo di allenamento di 17-21 gg

=======

Per il resto
                          Negli USA gli atleti fanno OLs e infatti prendi i giocatori di basket che ci vanno.. si ritrovano subito schiene più forti (parlo di massa)
                          again
                          Se uno leggesse un'intervista di Brainun ad un pro gli balzerebbe subito una risposta di quest'ultimo:
                          i pro nn si allenano per la maggior parte del tempo, ma vagano per la palestra!
                          E' una delle affermazioni che più mi hanno colpito
                          parlo di un'intervista di 5-6 anni fa quando ancora le spese dei pro erano sui 50.000 $ l'anno
                          con quella vagonata di steroidi, di GH, insulina, anfetamine, questi disintegrano il loro sistema endocrino
                          in certi periodi diventano degli zombie suppongo

Alla fine sono costretti probabilmetne ad andare al rallenatore con i carichi (ok, qui a parlare del fatto che sollevano veloci, mezze rps..)
                          Video a parte
                          ma con questa gente possiamo parlare di OLs?
                          una persona con un intelligenza appena superiore a quella di un pollo saprebbe dare la risposta

=============
                          invece passiamo agli allenatori seri, che hanno sotto controllo atleti seri tra le mani
                          facicamo un nome?
                          ne facciamo due?
                          ne facicamo tre?
                          basta CPol
                          ad una domanda specifica sugli OLs la sua risposta fu, in modo chiaro ed inevitabile:
                          chi fa OLs diventa più grosso

semplice, chiaro e recoaro

Che significa?
                          voleva dire fare solo OLs?
                          chiaramente la risposta è no
                          la risposta è bilancaire gli alelnamento includendo gli OLs
                          Valerio

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

un esempio banale da CPol (ricordatevi che il pubblico di t-mag.com è interessato a massa e forza)
                            Valerio

Commenta

• Venom4
                              Inattivo
                              • Apr 2005
                              • 2668
                              • 63
                              • 57
                              • Roma
                              • Send PM

non me lo assicura nessuno perchè non c'è nessuno che conosco che pratica gli ols(e cmq di gente esperta e di istruttori preparati nella mia palestra ci sono).
                              ps.aggiungili tu se ti fa piacere.........io non cambierò idea e programma di allenamento(perchè per inserire una cosa del genere dovrei sconvolgere tutto il mio allenamento) per una presunta teoria di vabo.

non significa nulla.......la differenza tra chi usa doping e chi non lo usa a partià di prestazione fisica8o estetica se parliamo di bb) si vede(al massimo puoi dirmi che è meno rischiosa per la salute ma si vede e si nota).
                              ps.negli usa li fanno........fammi vedere una foto cortesemente.

eheheh se leggi gli altri thread io ho detto in finale a vabo(in un altro thread):"va bene vabo........tu mantieni la tua opinione e io mantengo la mia in merito agli ols" ma lui ha continuato questo discorso facendone un caso personale;per cui non dirmi vabbè alla fine non ha ragione ne l'uno e ne l'altro perchè sono stato IO il primo a dirlo(anche ad inizio thread con una sottile prafrasi "il film a me non è piaciuto mentre a vabo è piaciuto tantissimo").

...Quindi anche di modificarli proficuamente... E gli OLs dovrebbero rispondere proprio a questo....Insomma, per chiudere la questione definitivamente ci vogliono prove scientifiche (non solo foto), e gli studi sul campo sembrano premiare gli OLs... Da ricordare però che vanno eseguiti in maniera adeguata, quindi credo che, come me, chi non ha la possibilità di farsi seguire penso faccia meglio ad astenersi...
                              La teoria deve essere supportata sempre da una dimostrazione pratica e io per l'ennesima volta non sto dicendo che non si può crescere con gli ols perchè l'argomento non è quello(infatti pure col biio si può crescere)ma il punto è fino a quanto puoi crescere con gli ols?fino a che punto è possibile conciliare queste due attività?
                              ci sta una specie di fumetto(una specie di pensiero con delle scritte sotto)che serve a quotare parti di messaggio......tu copi le parti e poi spingi quel pulsante e ti quota solo quella parte.

Commenta

• Venom4
                                Inattivo
                                • Apr 2005
                                • 2668
                                • 63
                                • 57
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                                un velocista assume quantità minime di steroidi rispetto ad un BBer
                                tanto per fare un esempio, Ben Johnson faceva cicli brevi di steroidi da 2-3 settimane
                                nella prima fase di allenamento solo due cicli (con un periodo di allenmento di 14 settimane circa), nella seconda 1-2 (con un ciclo di allenamento di 8-10 settimane) e nella terza ovviamente solo 1 (e più breve) con un ciclo di allenamento di 17-21 gg
                                ma c'è sempre differenza tra il prenderli e il non prenderli.

Per il resto
                                Negli USA gli atleti fanno OLs e infatti prendi i giocatori di basket che ci vanno.. si ritrovano subito schiene più forti (parlo di massa)
                                again
                                i giocatori da basket sono longinei e hanno qualche forma che assomiglia vagamente ad un bb.......ma il loro fisico non è lontamente paragonabile ad un bb;mi puoi dire che forse squattano di più......è possibile(anzi possibilissimo).....ma fisicamente stanno messi peggio e il bb è solo estetica e non prestazione sportiva.

i pro nn si allenano per la maggior parte del tempo, ma vagano per la palestra!

vagano per la palestra con 130kg addosso di massa muscolare però.......questo si è scordato di dirlo cpol.

la risposta è bilancaire gli alelnamento includendo gli OLs
                                perfetto........io non me la sento di provare.....dato che miky è più fiducioso e se la sente di provare.....che provi....io non ho nulla da obbiettare.
                                saluti.

Commenta

Working...
                                X