Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali

    avendo una panca a casa, faccio giornalmente addominali crunch. è consigliato fare giornalmente 150 addominali distribuiti nell'arco della giornata ? (es: 3 serie da 50, mattina pome e sera)? thk ;D

    #2
    Originariamente Scritto da foetus
    avendo una panca a casa, faccio giornalmente addominali crunch. è consigliato fare giornalmente 150 addominali distribuiti nell'arco della giornata ? (es: 3 serie da 50, mattina pome e sera)? thk ;D
    Fammi capire tu fai:
    1 serie da 50 mattina
    1 serie da 50 pomerigio
    1 serie da 50 sera
    Giusto?

    Nn serve assolutamente a niente.
    Inoltre se tu intendi dimagrire e perdere peso nn puoi limitarti a fare 1 pò di addominali a casa!
    Dimmi quali sono i tuoi obbiettivi?

    Last edited by Bicipes; 13-06-2006, 19:38:03.


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    Commenta


      #3
      NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE ALLENARE TUTTI I GIORNI GLI ADDOMINALI!è controproducente!!!!!!!!!!!

      allenali un giorno da soli,con un pò di cardio magari

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bicipes
        Fammi capire tu fai:
        1 serie da 50 mattina
        1 serie da 50 pomerigio
        1 serie da 50 sera
        Giusto?

        Nn serve assolutamente a niente.
        Inoltre se tu intendi dimagrire e perdere peso nn puoi limitarti a fare 1 pò di addominali a casa!
        Dimmi quali sono i tuoi obbiettivi?

        [ATTACH]27245[/ATTACH]
        sono alto 176 e peso 62 (nonostante il BPI nn ottimale, ho comunque un buon busto, son le gambe ke sono da gallina...), quindi il mio obiettivo è prendere massa. la massa grassa è del 7%, sono totalmente privo di pancia. in palestra alleno tutto (eccetto gambe :\ si comincia a settembre ;D) tranne addominali, ke li faccio a casa.
        quindi farli giornalmente è controproducente? ke linea di allenamento dovrei seguire? thk per le info!

        Commenta


          #5
          falli 3 volte a settimana imho

          4 serie da 20-30 reps

          Commenta


            #6
            qualè l'esercizio piu efficace?? premetto di avere gia dei discreti addominali, visto la quasi totale assenza di massagrassa, pero vorrei farli aumentare di dimensione (per essere piu chiari... sono in rilievo ma sn piccolini :\)

            Commenta


              #7
              crunch - crunch inverso

              Commenta


                #8
                Allenali con dei pesi aggiuntivi:

                crunch inverso fai 6 serie da 20 con cavigliera
                crunch ai cavi 4 da 25
                o addominali bassi alle parallele o alla sbarra per le trazioni
                o su panca inclinata.
                Allenali nn più di 4 volte la settimana, alterna addominali bassi con alti.

                Last edited by Bicipes; 13-06-2006, 19:38:03.


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta


                  #9
                  non esistono addominali alti e bassi

                  l'addome è uno e unico

                  Commenta


                    #10
                    Lo so, ma cambia sempre l'angolazione, per distinguere l'esercizio e la zona maggiormente allenata.

                    ( se è per questo c'è anche 1 distinzione tra es di petto alto è basso ma è 1 unico muscolo)


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta


                      #11
                      3-4 volte????non ha senso;l'addome è il muscolo che reagisce meno all'allenamneto,se sei portato geneticamente ad un buon sviluppo buon per te,altrimenti resta inutile.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tartufone
                        3-4 volte????non ha senso;l'addome è il muscolo che reagisce meno all'allenamneto,se sei portato geneticamente ad un buon sviluppo buon per te,altrimenti resta inutile.
                        Che vuoi dire? secondo te quale dovrebbe essere la frequenza di allenamento per gli addominali?


                        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                        Commenta


                          #13
                          guarda,non lo dico io,ma l'ho sperimentato e quindi ti posso dire che una volta(fatta bene e magari con un pò di cardio)è + che sufficente.

                          Commenta


                            #14
                            Quindi tu dici che per tua esperienza personale basta 1 allenamento settimanale?
                            Nn voglio contestare il tuo allenamento, ma anzi voglio cercare di capire e magari di migliorare il mio allenamento!
                            Io sperimentando su di me ho scoperto che più alleno gli addominali più li vedo scolpiti!
                            Nn so se sbaglio completamente l'approccio, ma ora li sto allenando 4\5 volte la settimana, e quando diminuisco l'allenamento li vedo 1 pò appannati!
                            Ero giunto alla conclusione che per allenare bene gli addominali si devono allenare almeno 5 volte la settimana, con molte rip molte serie e poco riposo (meno di 30 secondi), in poche parole pompaggio!
                            Tu come li alleni?


                            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                            Commenta


                              #15
                              io(e molti)se facessi quello che fai ,tu nn otterrei niente....anzi qualcosa otterrei:addominali tesi e sporgenti.
                              a te fortunatamente rispondono bene in questo modo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎