If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusa ma io li riesco a interpretare soltanto che in modo ironico tu gli fai capire che con 3 allenamenti a settimana di panca lui non ottiene risultati. Dimmi dove mi sbaglio grazie.
We Cinghiale sei proprio ovunque eh.
Cmq tra allenamenti a settimana non sono troppi, poi se e' un principiante ancora meglio.
Anzi anche 4/5 allenamenti di panca a settimana con buffer andrebbero bene.
Sei un principiante e se hai aumentato la frequenza della panca è quasi normale che vai incontro agli infortuni.
Ridiminuisci la frequenza a 1-2 volte a settimana.
Spero che non dici sul serio di utilizzare delle spugne fra la mano e il bilanciere, evita del tutto qualsiasi cosa di questo genere, guantini compresi. Semmai metti dei polsini stretti.
Originale inviato da DR. MORTE
perdi sensibilità nel sentire il bil, inoltre migliori la presa...
Infatti a livello propriocettivo sembra che la forza espressa venga attenuata se tra la pelle e "il ferro" si interpone una superficie morbida.
Ecco perché, ad esempio, è meglio fare lo squat con scarponcini duri, come ad es. fa Coleman che usa gli anfibi della SWAT!
raga ma poi " 3 sono molte fai 2 " ma che giochiamo al lotto ?
se mi devo allenare 3 volte settimanali si vede che sto seguedo un protocollo preciso... l'0avete mai fatto ? bah ..
cmq il consiglio che cercavo nn è come allenarmi ,
ma che sussidi adottare per prevenire possibili danni al polso-mano .
cmq se lavoro con meno di 4 reps ho deciso di usare le fasce
tnx
Bravo, quoto.
Per i polsi: usa le fasce e cerca di tenere il bilanciere sulla parte bassa del palmo della mano, cosa che dovrebbe aiutarti a non piegare il polso. Dovrai peró usare necessariamente una presa "con pollice", altrimenti rischi che il bilanciere ti scivoli...
L'ho intuito dal fatto che hai detto di mettere delle "spugnette" tra mani e bilanciere, se usassi carichi consistenti non avresti mai detto una assurdità del genere.
se mi devo allenare 3 volte settimanali si vede che sto seguedo un protocollo preciso... l'0avete mai fatto ? bah ..
cmq il consiglio che cercavo nn è come allenarmi ,
ma che sussidi adottare per prevenire possibili danni al polso-mano .
cmq se lavoro con meno di 4 reps ho deciso di usare le fasce
tnx
Non hai specificato che stavi usando un programma specifico, dato che è così ti dico che fai benissimo a seguire un determinato schema e non "giochi al lotto" come molti altri.
Il consiglio io te lo ho gia dato, cioè di usare dei polsini (seri) e di metterteli strettissimi. In più mi associo ad Ardus sul discorso presa.
Ciao Silvio/CinghialePL, in panca quanti Kg sei sopra i 200 in questo momento?
Diciamo che ultimamente la panca ve benino, ma non vorrei sparare cifre, che poi mi porta merda per la gara.
Ormai manca una settimana alla gara e spero di fare un' ottima panca....ma tu invece gareggi?
Scusa ma io li riesco a interpretare soltanto che in modo ironico tu gli fai capire che con 3 allenamenti a settimana di panca lui non ottiene risultati. Dimmi dove mi sbaglio grazie.
è unperiodo che mi sto concentrando sulla panca , allenandola anche 3 volte a settimana ..
gli incrementi ci sono stati .. eccome,
ma stamattina ho iniziato a asentire un fastidio-dolore nell'inpugnatura del bilanciere.
questo fastidio è sia nel polso che al palmo della mano..
quello che vi chiedo io è : quando si allena la panca con una grande frequenza settimanale , c'e' il rischio di andare in contro alla sindrome del tunnel carpale o altre patologie similari ?
come vi comportate voi ?
ora aspetto che questo fastidio sparisca del tutto ma dalle prossime volta che faro' le distensioni pensavo di indossare le fasciature ai polsi e magari fra il palmo della mano e il bilanciere inserire delle sorte di spugne ..
che mi dite?
stesso problema 1 anno fa , nel frech press e distensioni manubri a 30°
il mio problema e che a 16 anni mi son rotto il braccio e il destro mi fa ancora male.
risoluzione polsini , e per rinforzo muscolo molle x avambracci
Scusa mi puoi spiegare cosa intendi con "quando sarai a 100 riprendi", grazie.
I polsini possono essere molto utili nella panca soprattutto se hai ossatura esile e se sai utilizzarli.
quando si sarà rimesso
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
cmq io vorrei ricordare che un conto se parliamo di pl che cercano la prestazione a tutti i costi portando al limite, un conto se parliamo di bbuilding....altrimenti facciamogli usare anche la camicetta da pl e posizionarsi a ponte sulla panca...
io penso che sarebbe + utile un allenamento + viino al bbuilding...e quindi senza troppi "aiuti" tipo fascette etc...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
cmq io vorrei ricordare che un conto se parliamo di pl che cercano la prestazione a tutti i costi portando al limite, un conto se parliamo di bbuilding....altrimenti facciamogli usare anche la camicetta da pl e posizionarsi a ponte sulla panca...
io penso che sarebbe + utile un allenamento + viino al bbuilding...e quindi senza troppi "aiuti" tipo fascette etc...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta