Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dale Cooper
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda Massa

    Avrei bisogno di un consiglio:
    Intendo fare un mese di massa bello consistente ma sono indeciso sull'approccio all'allenamento, sono tentato di fare una scheda (3 sedute) 5x5 per gli esercizi principali (panca piana e inclinata, trazioni alla sbarra e rematore ecc.) più magari un terzo esercizio 3x8. Tre esercizi per i muscoli "piccoli" (pettorali, spalle, bicipiti, tricipiti) e quattro per i "grossi" (dorsali)
    Che consigli avete da darmi in merito ragazzi?

    Grazie...
  • Dale Cooper
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      (i pettorali rientrano nei grossi)
      io farei 3 esercizi per i grossi da 4serie ciascuno x6-8 rep,aumentando il peso e 2 esercizi per i piccoli sempre da 4serie ciascuno x6-8 rep aumentando il peso.

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dale Cooper
        Avrei bisogno di un consiglio:
        Intendo fare un mese di massa bello consistente ma sono indeciso sull'approccio all'allenamento, sono tentato di fare una scheda (3 sedute) 5x5 per gli esercizi principali (panca piana e inclinata, trazioni alla sbarra e rematore ecc.) più magari un terzo esercizio 3x8. Tre esercizi per i muscoli "piccoli" (---------, spalle, bicipiti, tricipiti) e quattro per i "grossi" (dorsali-petto e gambe )
        Che consigli avete da darmi in merito ragazzi?

        Grazie...
        .

        Commenta

        • Dale Cooper
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho fatto come mi hai detto tu l'ultimo mese e mezzo...dopo una settimana di scarico intendevo variare un po'...è sufficente che vari qualche esercizio e la loro disposizione nell'arco della settimana o vario anche serie e reps?

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            guarda,per quanto riguarda l'allenamento,l'unica cosa da fare è sperimentare e trovare l'approccio giusto xte,vedere come reagisce meglio il tuo corpo;io faccio quello che ti ho scritto,variando sempre gli esercizi e mi trovo bene,non ho mai cali di forza...anzi!!..pur essendo in low-carb.
            l'unico consiglio che ti posso dare e di non stressare troppo il muscolo e non abbandonare mai gli esercizi fondamentali.
            Last edited by Ospite; 11-06-2006, 15:36:15.

            Commenta

            • Dale Cooper
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tartufone
              l'unico consiglio che ti posso dare e di non stressare troppo il muscolo e non abbandonare mai gli esercizi fondamentali.
              si beh questo certo

              Commenta

              Working...
              X