If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come allenate i fasci clavicolari? Ho letto da qualche parte che eseguendo le alzate frontali portando il braccio dalla parte opposta del braccio che sta lavorando (praticamente eseguendo un incrocio) tale zona dovrebbe essere sollecitata...che ne pensate?
Opua
per sollecitare il fascio clavicolare puoi eseguire delle alzate frontali per deltoide anteriore
quando esegui l'esercizio parti dal fianco ed alza il braccio sino ai 60° tirare su oltre coinvolge altri capi muscolari... quindi se a te interessano i fasci clavicolari principalmente parti da 0° sino a 60°...
per la precisione questo movimento si chiama flessione della spalla!!!
quindi quando fai spalle se metti questo esercizio stai chiamando in causa anche i fasci clavicolari
Ciao le alzate frontali lo eseguite per anni, ma hanno solo contribuito a far crescere i trapezi cosa tra l'altro che vorrei evitare il + possibile....
in un altro forum qualcuno suggeriva di eseguire le alzate frontali come descritto nel thread, volevo sapere da qualcuno qui sul forum se ne aveva mai sentito parlare, se può essere un esercizio valido.
Opua
le alzate fronali il trapezio... se mi spieghi come fai ad attivare il trapezio con le alzate frontali mi fai un favore... dal punto di vista kinesiologico mi risulta incredibile........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta