Allenare fasci clavicolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Allenare fasci clavicolari

Come allenate i fasci clavicolari? Ho letto da qualche parte che eseguendo le alzate frontali portando il braccio dalla parte opposta del braccio che sta lavorando (praticamente eseguendo un incrocio) tale zona dovrebbe essere sollecitata...che ne pensate?
    Opua
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Nessuna risposta?
    Opua

Commenta

• fangalactic
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 65
      • 0
      • 0
      • Send PM

prova con questo

per sollecitare il fascio clavicolare puoi eseguire delle alzate frontali per deltoide anteriore

quando esegui l'esercizio parti dal fianco ed alza il braccio sino ai 60° tirare su oltre coinvolge altri capi muscolari... quindi se a te interessano i fasci clavicolari principalmente parti da 0° sino a 60°...

per la precisione questo movimento si chiama flessione della spalla!!!

quindi quando fai spalle se metti questo esercizio stai chiamando in causa anche i fasci clavicolari

buon allenamento
      Stay Cool, Stay Hard & Stay Clean

Commenta

• Opua
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2005
        • 578
        • 7
        • 0
        • Send PM

Ciao le alzate frontali lo eseguite per anni, ma hanno solo contribuito a far crescere i trapezi cosa tra l'altro che vorrei evitare il + possibile....
        in un altro forum qualcuno suggeriva di eseguire le alzate frontali come descritto nel thread, volevo sapere da qualcuno qui sul forum se ne aveva mai sentito parlare, se può essere un esercizio valido.
        Opua

Commenta

• fangalactic
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 65
          • 0
          • 0
          • Send PM

le alzate fronali il trapezio... se mi spieghi come fai ad attivare il trapezio con le alzate frontali mi fai un favore... dal punto di vista kinesiologico mi risulta incredibile........
          Stay Cool, Stay Hard & Stay Clean

Commenta

Working...
          X